Ciao a tutti, anch'io da due settimane non riesco ad accedere ad Amazon music e ho lentezza esasperante agli accessi web sia da telefono che da pc, ho chiamato assistenza Amazon e con hotspot da telefono Alexa funziona tutto e la musica parte, quindi il problema è la linea Fastweb in wifi.
Ho telefonato poco fa con operatore Fastweb e ho scoperto che in concomitanza con i disservizi è stata attivata da shop "protezione e servizi" l'opzione "Fastweb Protect" (e non certo da me visto che è a pagamento).
Adesso devo aspettare un paio di giorni perchè la disattivazione abbia effetto..
Staremo a vedere.
Certo va a capire chi ha attivato questa cosa senza il mio consenso..

• doit ha risposto a questo messaggio
  • doit ha messo mi piace.
    • Autore
    • Modificato

Luciano_F ho controllato adesso, non ho questa opzione attiva. Secondo me, ogni operatore tira i dadi e quel che esce, dice.

Comunque sul sito fastweb ho trovato questi dns, diversi da quelli suggeriti dal serv clienti. Non ho avuto il coraggio di provarli per non passare una mezza giornata a tribolare.

pao361 ciao, sono io che ho aperto l'altro thread, come @igoran ha già detto siamo un po' di persone che abbiamo esattamente gli stessi problemi. Ancora nessuna soluzione però. La mia speranza è che riescano a risolvere in autonomia, dato che una sera il problema era rientrato per qualche ora...
      In ogni caso oggi sono stato a casa di mia sorella a provare la sua rete Fastweb e lei non ha questi problemi, però ha un altro modem. Probabilmente domani o appena avrò tempo nei giorni non festivi cercherò di passare dal centro fastweb per parlargli a voce. Se mi fanno una sostituzione del modem senza costi e risolvono allora per me va bene.

• igoran e doit hanno messo mi piace.
        • Autore
        • Modificato

duccios però è possibile abbiamo tutti il problema del modem? Comunque, se hai novità, aggiornaci per cortesia. Grazie

Da me ora funziona tutto da quando mi hanno disdetto quel abbonamento che non avevo attivato e del quale ne sono venuto a conoscenza solo con operatore Fastweb.
        Avevo provato di tutto da oltre due settimane.

doit
        Per cambiare i dns con facilità c'è un semplice programmino che con due click risolve problemi di questo tipo - DnsJumper -

Luciano_F io non ce l'ho attivo, poi i dns li ho cambiati più volte. Tu quali usi sulla firestick?

doit
            Uso Echo show 8 e Firestik 4k e non mi funzionava neanche un lettore multimediale: il Dune 4k Solo.
            Anch'io credevo di non averlo attivo finchè non ho parlato con due operatori.
            Il primo mi ha fatto fare un hardware reset senza risolvere, il secondo ha cercato meglio e ha trovato dei blocchi internet causati dall'abbonamento che anch'io non avevo attivo dalla mia app e pagina utente, l'ha scoperto da un controllo più approfondito che l'altra persona non aveva fatto.
            Mi aveva detto che in circa due giorni sarebbe tornato tutto nella norma ma per fortuna in giornata si è risolto il blocco ai servizi.

Luciano_F
            Io imposto i dns di google (8.8.8.8 - 8.8.4.4)

Luciano_F ottima cosa, domattina li contatto e chiedo.

doit
                Ti conviene prendere appuntamento all'orario che vuoi dall'app senza stare in attesa e ti chiamano loro magari dall'Italia come è capitato a me.

• doit ha messo mi piace.

Luciano_F ho usato whatsapp e prenotato ricontatto per domani alla prima disponibilità.

doit
                    Ottimo, buona fortuna, in più di 3 anni è la prima volta che ho problemi con Fastweb..

Luciano_F diciamo che in tre anni e poco più per me, qualche noia l'ho avuta, ma sempre risolta. Quest'ultima grana è davvero particolare e il serv clienti si è molto adoperato per aiutarmi, senza successo però.

doit
                        Io ho fibra misto rame a 30 mega e negli ultimi periodi per non avere degrado della velocità bisogna che riavvio il modem quasi ogni giorno, ma ormai ci sono abituato perchè senza fibra vera e con tutti che usano internet per netflix e streaming vari è impossibile che la rete tenga..

Luciano_F io nel frattempo ho chiesto migrazione alla fibra 1 gbps, visto che sino coperto da open fiber. La stessa fastweb me lo ha proposto. Ci sarà da attendere, poi questo è il periodo delle festività natalizie.

Ieri sera ho chattato su whatsapp con un operatore rispondendo alle sue domande di prove che avevi già fatto, sosteneva che la rete fosse ok e che il problema fosse la firestick; quando gli ho detto che il problema si è presentato contemporaneamente su due firestick e che utilizzando altro operatore il problema non si presentava mi ha proposto ip fisso che ho rifiutato.
                          Gli ho detto di aprire ticket a team tecnico vista la situazione perché è assodato che il problema è fw; il ticket è in lavorazione ma ieri sera rientrando da cena fuori casa il tutto e ripreso ad andare correttamente. Vediamo come va nei prossimi giorni e vi aggiorno.

pao361 stamani chattando con l'operatore Fastweb non ha voluto aprire nessun ticket, penso che valuterò gli altri operatori disponibili in zona. Probabilmente aspetterò qualche tua news e la fine delle feste. Comunque seguo il thread per sentire di eventuali novità

pao361 Nel mio caso, il ticket che l'operatore ha aperto è sfociato in un cambio router "forzato" (non capivano cosa volessi dire quando citavo il DNS).

Oggi dovrebbero passare per il cambio ... la situazione è, in effetti, migliorata ... ma ho ancora siti bloccati (che non vengono risolti) e YouTube + altri streaming che vanno a scatti (proprio sulla Firestick).

Spero il tecnico mi capirà altrimenti mi farà pagare i 35 euro per un router uguale (che NON volevo).

• Autore
                            • Modificato

Sto in chat con fastweb, ma non caverò un ragno dal buco.

"Il disservizio sulla tv dipende da Fastweb Protect attivata sulla sua linea. Stiamo lavorando per risolvere il disguido."

Questo è ciò che mi hanno detto e che coincide con una testimonianza in questo thread.

Il problema è che lo debbo disattivare in autonomia e in area clienti non risulta attivo, anche se lato fasweb è attivo.

Delirio totale, l'operatore mi deve prima chiudere l'ordine in corso dell'opzione, ci vogliono 48 ore, poi la devo disattivare io in autonomia. Ma come faccio se non appare?

Ok, mi ha detto che dopo 48 ore, in area clienti apparirà la possibilità fi disattivare. Vedremo. Comunque, l'hanno fatta grossa.

• igoran ha risposto a questo messaggio
                            • igoran ha messo mi piace.

doit Come sei arrivato a fargli ammettere che è un problema del servizio "Fastweb Protect"?
                              Secondo me è il mio stesso problema ... ed ora mi tocca anche cambiare router inutilmente.

Io, dal portale Fastweb, vedo il servizio "Fastweb Protect" disattivato ...

Grazie.

igoran tu hai dovuto fare qualcosa dopo le 48 ore?
                                Il fatto che io nemmeno lo vedo attivo. Anche a te era uguale?

• igoran ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile