doit come idea non è male , verifica prima però che il problema non sia come hai configurato la rete

  • doit ha risposto a questo messaggio

    Andrea786 in tre anni di fastweb non ho toccato nulla, tutto configurato automaticamente. Poi da due giorni il delirio. Mi hanno salvato i dns, seppur con qualche limite, ma insomma meglio che niente.

      doit immagino , potrebbe anche essere un problema del modem .

      Fatta richiesta di passaggio con fastweb alla fibra 1 gbit, tramite infrastruttura open fiber. Ho fatto tutto tramite assistenza via whatsapp, l'operatrice mi ha confermato l'assenza di costi di attivazione, che il prezzo mensile rimane invariato e il nuovo router è in comodato d'uso gratuito. Mi ha detto che ci vorrà circa un mesetto, forse anche meno. Da un problema è venuta una inaspettata soluzione senza costi e vincoli e router in acquisto. Adesso incrocio le dita che la migrazione vada a buon fine. Nel frattempo traccheggio con i dns.

      5 giorni dopo

      doit ciao, io stesso problema da circa una settimana con le firestick di due televisori e con i servizi streaming in generale mentre sui device mobili nessun problema. Sei riuscito a risolvere? Io non trovo soluzione.
      Grazie

      • doit ha risposto a questo messaggio

        pao361 sulla firestick nulla, a parte una mezza giornata che ha funzionato bene, poi è tornata come prima.

        Se ne parla anche nell'altro thread - Io sono quasi sicuro sia legato alla distribuzione del nuovo servizio "Safe internet" che è stato annunciato via mail qualche giorno fa.

        Non vorrei che le nuove regole facciano da filtro su tutte le richieste (ad iniziare dal DNS) e che i server a monte (con l'elenco delle whitelist / blacklist) sia sovraccarico.

        Potrei sbagliarmi ma sto iniziando ad unire i puntini (alla cieca,eh).

          igoran grazie della risposta. Finché la situazione non rientra, perché penso che rientrerà vero?, ci sono delle procedure per risolvere almeno in parte?
          Potresti linkarmi anche l’altro 3d dove se ne parla? Grazie

          • duccios ha risposto a questo messaggio

            igoran quindi anche con la fibra pura ci sarebbe lo stesso problema?

            anch'io ho problemi con la smart tv nuova, fa fatica ad accedere ai servizi in streaming, e ho la fibra FTTH

            Ciao a tutti, anch'io da due settimane non riesco ad accedere ad Amazon music e ho lentezza esasperante agli accessi web sia da telefono che da pc, ho chiamato assistenza Amazon e con hotspot da telefono Alexa funziona tutto e la musica parte, quindi il problema è la linea Fastweb in wifi.
            Ho telefonato poco fa con operatore Fastweb e ho scoperto che in concomitanza con i disservizi è stata attivata da shop "protezione e servizi" l'opzione "Fastweb Protect" (e non certo da me visto che è a pagamento).
            Adesso devo aspettare un paio di giorni perchè la disattivazione abbia effetto..
            Staremo a vedere.
            Certo va a capire chi ha attivato questa cosa senza il mio consenso..

            • doit ha risposto a questo messaggio
            • doit ha messo mi piace.
              • Autore
              • Modificato

              Luciano_F ho controllato adesso, non ho questa opzione attiva. Secondo me, ogni operatore tira i dadi e quel che esce, dice.

              Comunque sul sito fastweb ho trovato questi dns, diversi da quelli suggeriti dal serv clienti. Non ho avuto il coraggio di provarli per non passare una mezza giornata a tribolare.

                pao361 ciao, sono io che ho aperto l'altro thread, come @igoran ha già detto siamo un po' di persone che abbiamo esattamente gli stessi problemi. Ancora nessuna soluzione però. La mia speranza è che riescano a risolvere in autonomia, dato che una sera il problema era rientrato per qualche ora...
                In ogni caso oggi sono stato a casa di mia sorella a provare la sua rete Fastweb e lei non ha questi problemi, però ha un altro modem. Probabilmente domani o appena avrò tempo nei giorni non festivi cercherò di passare dal centro fastweb per parlargli a voce. Se mi fanno una sostituzione del modem senza costi e risolvono allora per me va bene.

                • doit ha risposto a questo messaggio
                • igoran e doit hanno messo mi piace.
                  • Autore
                  • Modificato

                  duccios però è possibile abbiamo tutti il problema del modem? Comunque, se hai novità, aggiornaci per cortesia. Grazie

                  Da me ora funziona tutto da quando mi hanno disdetto quel abbonamento che non avevo attivato e del quale ne sono venuto a conoscenza solo con operatore Fastweb.
                  Avevo provato di tutto da oltre due settimane.

                  doit
                  Per cambiare i dns con facilità c'è un semplice programmino che con due click risolve problemi di questo tipo - DnsJumper -

                  • doit ha risposto a questo messaggio

                    Luciano_F io non ce l'ho attivo, poi i dns li ho cambiati più volte. Tu quali usi sulla firestick?

                      doit
                      Uso Echo show 8 e Firestik 4k e non mi funzionava neanche un lettore multimediale: il Dune 4k Solo.
                      Anch'io credevo di non averlo attivo finchè non ho parlato con due operatori.
                      Il primo mi ha fatto fare un hardware reset senza risolvere, il secondo ha cercato meglio e ha trovato dei blocchi internet causati dall'abbonamento che anch'io non avevo attivo dalla mia app e pagina utente, l'ha scoperto da un controllo più approfondito che l'altra persona non aveva fatto.
                      Mi aveva detto che in circa due giorni sarebbe tornato tutto nella norma ma per fortuna in giornata si è risolto il blocco ai servizi.

                      Luciano_F
                      Io imposto i dns di google (8.8.8.8 - 8.8.4.4)

                        Luciano_F ottima cosa, domattina li contatto e chiedo.

                          doit
                          Ti conviene prendere appuntamento all'orario che vuoi dall'app senza stare in attesa e ti chiamano loro magari dall'Italia come è capitato a me.

                          • doit ha risposto a questo messaggio
                          • doit ha messo mi piace.

                            Luciano_F ho usato whatsapp e prenotato ricontatto per domani alla prima disponibilità.

                              Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                              ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile