• Autore
  • Modificato

GiuseppePaglialonga ho provato da app, ma vedo solo la lista dei dispositivi con annessi indirizzi IP. Comunque, il cambio dns è stato efficace sui dispositivi mobili, quindi la variazione funziona anche dal dispositivo. La firestick è lentissima a caricare, sia con i dns originali che con quelli di google. Quello che non riesco a capire è perché in generale i dns originali di fastweb hanno smesso di funzionare, così da un giorno all'altro. Neanche il reset totale del router è servito a qualcosa. A questo punto può essere qualsiasi cosa, router, disallineamento in centrale, ma chi ti viene a guardare? Nessuno, perché a loro importano solo i test da remoto, e se vanno bene, chiudono la questione.
Secondo voi è problema di router, o i dns originali non vanno per questioni di centrale?

doit problemi di centrale che inficiano l'uso dei dns mai sentito in oltre 20 anni...
    ho paura che possa essere il router. per cui chiedi la sostituzione del router per impossibilità di navigazione e wifi lento. in poche parole dai elementi che non possono certificare in remoto.

così, aprono pratica per modem nuovo e ritiro vecchio

• doit ha risposto a questo messaggio

GiuseppePaglialonga jo chiesto la sostituzione, ma la fanno solo a pagamento, 49 euro + oltre tecnico, mi pare 35. E se poi non è il router?

doit di solito il pagamento è previsto solo se è stato certificato il corretto funzionamento del router/modem, se hai invece descritto errori come detto sopra, che sono impossibili da validare in remoto, come il wifi che rallenta o stacca, lag sulla rete lan etc, in genere viene mandato il sostitutivo gratuitamente.

doit per caso i dispositivi che hai collegato al modem ( sia via LAN che Wifi ) sono in DHCP o hai impostato gli IP in manuale ?

• Autore
            • Modificato

Andrea786 stavano tutti in dhcp, come sempre da tre anni. Adesso stanno tutti su statico e dns di google. A navigare sul web, navigo, le app streaming su alcuni dispositivi funzionano, su altri sono più lente a caricare. Sulla firestick è un disastro per l'estrema lentezza di caricamento, ai limiti dell'usabilità.

GiuseppePaglialonga posso riprovare a chiedere. Quindi potrebbe essere proprio il modem la causa di tutto ciò?

doit Adesso stanno tutti su statico e dns di google.

hai configurato anche il modem per l ip statico ? che non sia quello il problema . Non è il primo caso che vedo di utente che ha il modem in DHCP e imposta gli indirizzi IP in manuale sui dispositivi , prova a fare una prova , stacchi tutti i dispositivi che hai avuto fino ad ora e ti colleghi con il notebook di un tuo amico e vedi se si collega bene al router e riesci ad entrare .. Se vuoi associare quell indirizzo IP ad un dispositivo specifico usa l associazione del IP con il MAC che hanno ormai tutti i modem e router da anni ..

Andrea786 quest'ultimo passaggio del MAC non l'ho mai fatto.

doit provalo fidati

Comunque, ho visto che potrei passare alla fibra 1000 con fastweb, cambierei tecnologia e anche modem. L'upgrade è senza costi, poi certo verifico fino in fondo. Che ne pensate?

doit come idea non è male , verifica prima però che il problema non sia come hai configurato la rete

Andrea786 in tre anni di fastweb non ho toccato nulla, tutto configurato automaticamente. Poi da due giorni il delirio. Mi hanno salvato i dns, seppur con qualche limite, ma insomma meglio che niente.

doit immagino , potrebbe anche essere un problema del modem .

Fatta richiesta di passaggio con fastweb alla fibra 1 gbit, tramite infrastruttura open fiber. Ho fatto tutto tramite assistenza via whatsapp, l'operatrice mi ha confermato l'assenza di costi di attivazione, che il prezzo mensile rimane invariato e il nuovo router è in comodato d'uso gratuito. Mi ha detto che ci vorrà circa un mesetto, forse anche meno. Da un problema è venuta una inaspettata soluzione senza costi e vincoli e router in acquisto. Adesso incrocio le dita che la migrazione vada a buon fine. Nel frattempo traccheggio con i dns.

5 giorni dopo

doit ciao, io stesso problema da circa una settimana con le firestick di due televisori e con i servizi streaming in generale mentre sui device mobili nessun problema. Sei riuscito a risolvere? Io non trovo soluzione.
                        Grazie

pao361 sulla firestick nulla, a parte una mezza giornata che ha funzionato bene, poi è tornata come prima.

Se ne parla anche nell'altro thread - Io sono quasi sicuro sia legato alla distribuzione del nuovo servizio "Safe internet" che è stato annunciato via mail qualche giorno fa.

Non vorrei che le nuove regole facciano da filtro su tutte le richieste (ad iniziare dal DNS) e che i server a monte (con l'elenco delle whitelist / blacklist) sia sovraccarico.

Potrei sbagliarmi ma sto iniziando ad unire i puntini (alla cieca,eh).

igoran grazie della risposta. Finché la situazione non rientra, perché penso che rientrerà vero?, ci sono delle procedure per risolvere almeno in parte?
                            Potresti linkarmi anche l’altro 3d dove se ne parla? Grazie

• duccios ha risposto a questo messaggio

igoran quindi anche con la fibra pura ci sarebbe lo stesso problema?

anch'io ho problemi con la smart tv nuova, fa fatica ad accedere ai servizi in streaming, e ho la fibra FTTH

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile