Nuova Flash 210 a 9.99
Klondike Che browser usi?
Io Firefox, e per Iliad il login non lo mantiene. Ma non è un problema del browser perché per esempio in questo forum l'accesso mi rimane senza problemi. Per di più ho 2 account Iliad perché a differenza di altri gestori non permette di gestire più sim nella stessa area
- Modificato
Io uso crome su smartphone, accesso salvato su desktop tramite l'opzione "aggiungi a schermata home". Apro come una app e mi propone sempre le credenziali memorizzate (al primo accesso).
Nessun problema, l'unica è la seccatura per più sim. Questione effettivamente fastidiosa.
Secondo me devi controllare le impostazioni sulle memorizzazioni password.
https://support.mozilla.org/it/kb/salvare-le-password#:~:text=%2C%20selezionare%20Password%2C%20fare%20clic%20sul,fare%20quindi%20clic%20su%20Salva.
Klondike Paolonew2
Grazie per i vostri suggerimenti
Sì dovrei provare con un altro browser chromium-based o spulciando bene Firefox (comunque nel database username e password di Iliad sono memorizzati, quindi il problema è solo che non me le inserisce in automatico ), ma all'atto pratico faccio appunto prima a guardare il contatore di Android, che non è preciso ma sbaglia in eccesso e non di troppo. Preciso comunque che fino a qualche tempo fa (forse l'anno scorso) per l'accesso all'area Iliad bastava essere sotto la sua connessione dati, poi non so perché (suppongo per questioni di sicurezza) l'hanno tolto, o comunque da me non ha più funzionato.
- Modificato
Stamattina si è completato il passaggio dalla 150 alla 210 di dicembre. Ebbene, ho dovuto rimettere il blocco degli SMS+, come succedeva sempre tutte le volte passate. Col cambio da una vecchia 100 di 4 anni fa, a mio padre non ho dovuto reimpostare nulla. Vai a capì
Comunque da qualche giorno la 210 è disponibile nella nuova versione 2025
https://www.iliad.it/offerta-iliad-flash2102025-999.html
Che non cambia nulla, solo il nome. Ma prorogarla e basta anziché iniziare ad avere pure voi diecimila tariffe, no eh...
Spero di non andare ot. Mi spiegate qual'è il problema della mancanza di un app?
Basta salvare sulla home del cellulare la pagina web e ci si trova con tutto ciò che serve.
Molto meglio che continuare a scaricare app che appesantiscono solo.
_Lex_ Dovrebbero farla,
E poi andrebbe mantenuta aggiornata e priva di bug. Inutile spreco di risorse, da ambo i lati, visto che esiste già la webapp.
Dovrebbero fare un minibrowser (o anche solo un richiamo a Chrome o al browser predefinito) che carica la webapp e la spaccia per un'app stand-alone (e poi aggiornarglielo, anche senza modifiche, ogni due/tre settimane, solo per farli contenti). Così si mettono il cuore in pace anche gli ultimi irriducibili del "vogliamo un'app a tutti i costi, anche se sappiamo che non serve".
chi la vuole la installa, chi non la vuole la lascia dov'è.
In fondo è già così: chi proprio vuole l'app, metta il collegamento alla webapp sulla home (tutti gli altri lo hanno già fatto).
TJL73 Ma quella non è né un'app né una webapp, è un collegamento a una pagina web. Una semplice wepapp potrebbero farla, possibilmente che mantenga l'accesso (la corrente area riservata non lo fa, compilare e inserire automaticamente id-utente e password non è mantenere l'accesso) e, sempre possibilmente, che abbia una verifica a 2 fattori.
E poi andrebbe mantenuta aggiornata e priva di bug. Inutile spreco di risorse, da ambo i lati, visto che esiste già la webapp.
Stiamo parlando di Iliad, non dell'ultimo virtuale, che comunque una pur scrausa app ce l'ha. Accontentare/soddisfare i suoi clienti non è uno spreco di risorse.
_Lex_ Ma quella non è né un'app né una webapp, è un collegamento a una pagina web.
Cosa intendi tu, per "web app"?
possibilmente che mantenga l'accesso (la corrente area riservata non lo fa, compilare e inserire automaticamente id-utente e password non è mantenere l'accesso)
IMVHO, lo è: che le credenziali siano memorizzate in un'app installata localmente o nel pass manager del browser, non cambia molto. Peraltro, in questo modo, mi permette di scegliere le credenziali di volta in volta e di gestire le SIM dei miei (intestate quindi ad altri titolari), cosa che un'app, probabilmente, non mi permetterebbe di fare, se non riloggandomi ogni volta.
che abbia una verifica a 2 fattori.
Sì, su questo, concordo.
Accontentare/soddisfare i suoi clienti non è uno spreco di risorse.
No, ma sarebbe superfluo manutenere anche un'app, quando è già presente una web app che fa già tutto ciò che è necessario e a cui credo non manchi nulla. Un'app, in quanto a funzionalità, non darebbe nessun ulteriore vantaggio.
Speriamo non ci zittiscano per l'OT.
TJL73 Cosa intendi tu, per "web app"?
Spe', forse mi sto confondendo io
Come chiami l'app WhatsApp per Desktop?
TJL73 che le credenziali siano memorizzate in un'app installata localmente o nel pass manager del browser, non cambia molto.
Beh no, normalmente basta un cookie, non serve che la password e l'id utente siano memorizzati.
TJL73 Peraltro, in questo modo, mi permette di scegliere le credenziali di volta in volta e di gestire le SIM dei miei
Su questo ti do ragione, ma potresti usare l'app per te e il collegamento per i tuoi.
TJL73 No, ma sarebbe superfluo manutenere anche un'app, quando è già presente una web app che fa già tutto ciò che è necessario e a cui credo non manchi nulla. Un'app, in quanto a funzionalità, non darebbe nessun ulteriore vantaggio.
Vabbè, cose già gliene mancano, come la gestione contemporanea di più sim dello stesso intestatario.
Guarda questa app (non ufficiale):
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.iliad.com&hl=it
TJL73 Speriamo non ci zittiscano per l'OT.
Più che altro ci si divide sempre tra pro e contro app, senza venire a capo di nulla
_Lex_ Guarda questa app (non ufficiale):
Carina, ma sinceramente io non darei mai i miei dati a qualcosa di non ufficiale
_Lex_ Più che altro ci si divide sempre tra pro e contro app, senza venire a capo di nulla
L'eterna lotta come per pandoro o panettone, roccocò o mostacciolo, ecc
Quella "installata" localmente, applicativo (o "app").
Quella fatta funzionare remotamente tramite browser, web app.
normalmente basta un cookie, non serve che la password e l'id utente siano memorizzati.
A livello di sicurezza, sinceramente, non so se mi fiderei più di un cookie o di una pwd memorizzata nel browser.
Quest'ultima soluzione, però, mi permette anche di scegliere rapidamente l'account ad ogni accesso; con il cookie, invece, dovrei comunque uscire e rientrare ad ogni cambio.
potresti usare l'app per te e il collegamento per i tuoi.
O, più semplicemente, la web app per tutti.
cose già gliene mancano, come la gestione contemporanea di più sim dello stesso intestatario.
Che risolvi facilmente con gli account memorizzati nel browser.
Guarda questa app (non ufficiale):
E tu ti fideresti più di questa, fatta da chissà chi, piuttosto che utilizzare la web app ufficiale?
TJL73 Speriamo non ci zittiscano per l'OT.
Più che altro ci si divide sempre tra pro e contro app, senza venire a capo di nulla
Sui gusti, non si può sindacare. Ciò che mi chiedo io, però, è cosa possa fare un'app più della web app ufficiale già esistente, e, soprattutto, di cui non si riesca a fare a meno. Qui non parliamo di "gusti", ma dell'utile e del superfluo.
TJL73 Dovrebbero fare un minibrowser (o anche solo un richiamo a Chrome o al browser predefinito) che carica la webapp e la spaccia per un'app stand-alone (e poi aggiornarglielo, anche senza modifiche, ogni due/tre settimane, solo per farli contenti). Così si mettono il cuore in pace anche gli ultimi irriducibili del "vogliamo un'app a tutti i costi, anche se sappiamo che non serve".
No vabbè stai descrivendo 3/4 delle app attuali
- Modificato
Quindi sostanzialmente delle app eseguibili su browser, l'opposto di ciò che vorremmo noi.
TJL73 A livello di sicurezza, sinceramente, non so se mi fiderei più di un cookie o di una pwd memorizzata nel browser.
Il cookie è criptato e ha una scadenza, poi ovviamente la sua protezione dipende dalla bontà dell'app.
Come detto già sopra, no.
TJL73 Sui gusti, non si può sindacare. Ciò che mi chiedo io, però, è cosa possa fare un'app più della web app ufficiale già esistente, e, soprattutto, di cui non si riesca a fare a meno. Qui non parliamo di "gusti", ma dell'utile e del superfluo.
È indipendente dal browser, è più veloce, è più leggera (non ha il browser dietro che la esegue), può avere funzioni aggiuntive rispetto alla pagina web del browser e suppongo qualcos'altro che ora mi sfugge.
Poi ripeto, se c'è nessuno obbliga a usarla, mentre se non c'è.. nessuno può usarla.
PS:
Inoltre, ragionando così allora anche le altre app non servirebbero: di YouTube, Facebook, Instagram, Spotify, Amazon, Meteo, etc etc.. basterebbe fare collegamenti alle loro pagine web Non che sia sbagliato in assoluto, ma ammetterai che usare le app comporta dei vantaggi su diversi fronti.
_Lex_ Inoltre, ragionando così allora anche le altre app non servirebbero: di YouTube, Facebook, Instagram, Spotify, Amazon, Meteo, etc etc.. basterebbe fare collegamenti alle loro pagine web
Non che sia sbagliato in assoluto, ma ammetterai che usare le app comporta dei vantaggi su diversi fronti.
la differenza è che quelle sono app di uso quotidiano, che usi anche più volte al giorno per fruire di contenuti e le app native mobile apportano concreti vantaggi alla user experience.
L'app di iliad a cosa servirebbe? controllare 1 volta a settimana/al mese il consumo del bundle dati? ci sono operazioni quotidiane che richiedono la comodità di un'app?
comunque ormai questo è un discorso ciclico.