GMA Mmh nì, vero quel che dici ma sono comunque una scocciatura e, personalmente, preferisco chi non rimodula (e all'atto pratico anche kena, ho e very non rimodulano - oltre a iliad, coopvoce e qualcun altro).

    _Lex_ vero, ma ormai con le e-sim é quasi immediato e lo sarà sempre di piú man mano che si diffonderanno.

    handymenny Infatti io e chi mi ha letto su questo forum lo sa, sono stato il più scettico tra tutti e non ci ho voluto credere fin quando non è stato più possibile negare l'evidenza. Per me era un "come, l'ultimo arrivato, quello che ha più da recuperare in termini di penetrazione VoLTE, decide nel 2024 di lasciare volutamente indietro una fetta importante della sua user base? Quando allo stesso tempo i suoi partner e le sue controllate stanno dismettendo il 3G? Follia."

    Finalmente lo hai detto, Tu e chi legge questo Forum!
    Sarà follia però Iliad non perde Clienti, finora hanno sempre avuto segno più ogni Trimestre.

    Voi parlate di Tecnologia e fate bene, è il vostro campo, però ho notato che alcuni Guru del Forum sembrano voler avere sempre l'ultima parola.
    È una mia impressione? 🤔

      Verzo80 Sarà follia però Iliad non perde Clienti

      Ma sei azionista / stakeholder? Ma che cosa c'entra la user base? Neanche ho, kena e very perdono clienti. Neanche l'aggregato dei vari MVNO minori.
      Questo dicono i dati dell'osservatorio AgCom, da anni: chi è più concorrenziale attrae clienti. Mi pare pure logico.
      All'interno di questo sotto-insieme, le offerte di iliad hanno perso appeal tecnico (per scelta di iliad) ed economico (per l'aggressività dei vari veicoli low cost degli MNO).
      Tu dici che la gente non se ne accorge? Bene e magari bene per iliad: e che cosa conta? La cosa rimane com'è.
      Ripeto, è stata presentata un'offerta flash, si è detto, notato, io per primo, che era un po' troppo striminzita come promo, per i tempi: sono fatti e circostanze limitati ed oggettivi che non hanno a che vedere con se Levi sia questo o quello, Niel quell'altro o quell'altroancora, con chi mangia patate, chi ruba pensioni, chi ha scarsa memoria...

      ...a me pare che siete voi, stakeholder virtuali del portato del marketing iliad, a buttarla sempre in vacca con i soliti latrati "ladri, ladri... onestà! onestà!". Che non c'entrano nulla con i piccoli fatti delle tattiche commerciali di un dato periodo, né con gli aspetti tecnici delle questioni.

      Paolonew2 tu credi di essere più più furbo ed intelligente

      Io non credo di essere superiore in niente a nessuno, anche perché, parafrasando Hemingway, non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcuno, la vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.

      handymenny A me da fastidio la politica commerciale di Very ad esempio

      Ce l'hai con i prezzi più alti vs Wind, TIM, Vodafone?

        Verzo80 ho notato che alcuni Guru del Forum sembrano voler avere sempre l'ultima parola.
        È una mia impressione? 🤔

        Taac! 😶

        Ciao, io è da giovedì 12 che sto tentando di cambiare offerta passando dalla Giga 180 alla Flash 210 dall'Area Personale, ma il risultato è sempre il messaggio in rosso "si è verificato un errore, ti preghiamo di riprovare ulteriormente". Ho chiamato il 177 e mi hanno detto di mandare uno screenshot dall'Area Personale (?? secondo l'operatore c'è una sezione apposita, ma io non l'ho trovata... come si fa?). Poi ho scritto su Messenger e mi hanno risposto che ci stanno lavorando. Comunque non è cambiato niente e anche adesso ricevo sempre lo stesso errore. E' successo a qualcun altro?

          Verzo80 ho notato che alcuni Guru del Forum sembrano voler avere sempre l'ultima parola

          Io invece ho notato che tutti gli utenti esperti del forum a eccezione di handymenny (che con queste cose ci lavora) si tengono alla larga da un thread inutile come pochissime altre cose inutili. E infatti anche handymenny ha lasciato perdere, perché anche lui ha capito che questa è l'ennesima menata su "quanti GB mi regala Iliad", il "persempre" e i clienti in aumento ogni trimestre: un thread di nessunissimo interesse in un forum come questo.
          Quindi sì, continuate pure tra di voi, tanto eravamo pure decisamente off topic.

          • Verzo80 ha risposto a questo messaggio

            Stefanoxx devi andare in "le condizioni della mia offerta" oppure sotto "la migliore offerta", ma per darti quell'errore immagino che tu abbia già fatto almeno una delle due cose

            Avevo letto di persone con lo stesso problema che hanno risolto o cancellando cookie e cache, o con la modalità privata/segreta/quel che l'è

              Klondike grazie ho riprovato ma niente da fare...

                Stefanoxx mah, è assurdo già solo il fatto che questo problema a random persista ancora, figuriamoci poi il fatto che da sistema tramite operatore non si riesca ancora a forzare un'attivazione/cambio come con qualsiasi altro operatore

                Comunque tu prova sempre, anche più volte al giorno. Prima o poi dovrebbe andare

                Bast Io invece ho notato che siete sempre voi 3-4 che vi coprite il sedere a vicenda.
                Un saluto. 🙂

                  Verzo80 che vi coprite il sedere a vicenda

                  Non è propriamente un coprirsi il sedere: è notorio che le sciocchezze, se ripetute per tante volte, vengono credute vere.
                  Per questo occorre che qualcuno te / ve le contesti, con la stessa frequenza e metodo.

                  Stefanoxx Da quanto tempo sei passato in iliad? Se sei passato da meno di un mese dovresti aspettare qualche giorno.
                  Hai richiesto la sostituzione sim o il furto/smarrimento? Se si vedi sopra.
                  Hai provato da Corner o da Iliad Store/Space?

                    andrrea325 io sono cliente iliad con la stessa sim da agosto 2018. Sono passato alla Giga 180 a inizio ottobre 2024. Boh non è che mi cambi molto da 180 a 210 giga, ma visto che è gratis io ci continuo a provare. Al corner non ho provato, dici che cambia qualcosa?

                    • _Lex_ ha risposto a questo messaggio

                      Stefanoxx Io aspetterei un'altra manciata di giorni e poi risentirei l'assistenza..

                      Improvvisamente si è sbloccato dopo 5 giorni. Sono riuscito ad attivare il passaggio alla Flash 210 dall'Area Personale questa mattina.

                        Ma i cambi tariffa sono sempre gratuiti, a mia madre che aveva la 150 avevo fatto la 180 adesso se cambiassi a questa si paga qualcosa ?

                          manudell se ha la Giga 180 sta già pagando 9,99 /mese, quindi il passaggio alla Flash 210 che è sempre a 9,99 /mese è gratis e mensilmente paga uguale. Diverso è per chi ha la Giga 120 o Flash 150 a 7,99 /mese: se passa alla Flash 210 inizia a pagare 9,99 /mese dal prossimo rinnovo.

                          Verzo80 Sarà follia però Iliad non perde Clienti, finora hanno sempre avuto segno più ogni Trimestre.

                          Guarda che è la stessa identica cosa che ho detto io, i clienti e potenziali clienti iliad (ma non solo) non sanno di non avere il VoLTE e non sanno che possono averlo, quindi non me la giustifico come strategia commerciale (e infatti mi auguro non lo sia).
                          Per avvalorare proprio questa tesi, ho portato anche degli esempi come la questione della FTTH (a FTTH si può sostituire 5G) su cui investiamo miliardi anche se c'è tanta gente che non sa cosa sia (e non vuole saperne) e quello di conoscenti (e non) che ho aiutato a sfruttare il VoLTE/VoWifi anche se non sanno cosa sia.

                          Tutto ciò però non toglie che sia un pilastro fondamentale delle reti mobili moderne e che la sua assenza possa creare potenziali disservizi.

                          mark129 Ce l'hai con i prezzi più alti vs Wind, TIM, Vodafone?

                          Operatori che vanno a piangere in giro chiedendo aumento dei prezzi e poi si fanno concorrenza da soli (1TB a 14€ a chi dovrebbe far concorrenza se non a Wind stessa?), mi sembrano più folli di quelli che presumibilmente chiedono al commerciale se concedere o meno un servizio (poco pubblicizzato) che io ritengo essenziale.

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