DavidTozzo very quando ha lanciato il 5G lo ha regalato per sempre ai suoi clienti per i primi 3/4 giorni (ora è a 1 euro)

Paolonew2 Non è quindi qualcosa che non ha o non è in grado di avere

E nessuno l'ha mai detto, tant'è che lo offre a partire da 9,99.

Paolonew2 La scelta attuale è chiaramente commerciale visto che iliad non è una onlus.

Ed è quello che è stato detto, che non sono santi né eroi.
Dunque, misurati col metro della concorrenzialità, lo sono meno rispetto al 2018 (o al 2020, o al 2022).

Paolonew2 personalmente non saprei cosa farmene oggi,

Forse perché: a) magari non hai capito bene a cosa serva IMS / VoLTE (banalizzando, non a navigare mentre parli ma proprio a far funzionare servizi come voce o SMS su reti che non li prevedono, come 4G e 5G, quindi senza l'appoggio di 2G / 3G: incidentalmente questo si traduce pure in una migliore qualità della chiamata); b) non hanno ancora spento tutto.

Paolonew2 c'è gente che pretende di dare lezione ad altri

O solo di riconoscere un ennesimo cretino indefesso dall'ultimo deficiente intellettualmente onesto.
Ma non sono io, a pretendere ciò: da parte mia, io pretendo solo di non essere preso per i fondelli da chi manco sa di cosa sta parlando.

    mark129 Dunque, misurati col metro della concorrenzialità, lo sono meno rispetto al 2018 (o al 2020, o al 2022).

    Senza dubbio i loro prezzi sono più alti oggi, come quelli del caffè, del latte, del pane, della carne, etc etc.. Ma chi è la concorrenza? Tim, voda e wind3? Allora non sono confrontabili. Le loro tariffe sono più alte e quelle basse durano il tempo del caffè. Se ancora c'è qualcuno che si fa abbindolare col prezzo basso libero di farlo.
    Vogliamo confrontarlo con very e verissimo? Loro sono virtuali, sono in vita solo perché c'è iliad. Non hanno una rete propria, oltre al fatto che sul loro contratto c'è chiaramente scritto che hanno la facoltà di rimodulare. Se non lo faranno mai meglio per i loro clienti che dovrebbero ringraziare quelli di iliad (come già detto io sono anche cliente very).
    Poi possiamo parlare fino a domani, tu credi di essere più più furbo ed intelligente ed io te lo lascio credere.
    Alla prossima.

    • mark129 ha risposto a questo messaggio

      Paolonew2 La scelta attuale, puramente commerciale, di non aprirlo a tutte le offerte sta producendo questa specie di pantomima degli haters che vedono in questo il motivo per sferrare i loro ridicoli attacchi.

      Ma gli haters dicessero un po' quello che vogliono, ma se devo leggere che il VoLTE è inutile, su un forum che prende in prestito il nome da una tecnologia che forse 3/4 degli italiani considera inutile, non posso starmene a leggere.

      Siamo agli sgoccioli del 2024, c'è un paese, dall'altra parte del mondo, che addirittura è arrivato a bannare i terminali e le utenze prive di tecnologia VoLTE. Non si può sentire che il VoLTE sia un servizio accessorio.
      Certamente è vero che in altri paesi (come Francia, Germania e Regno Unito) è/era usuale limitare questo tipo di servizi alla clientela considerata premium/alto-spendente, ma in Italia a parte Iliad credo nessun lo abbia mai fatto in oltre 10 anni.
      Infatti io e chi mi ha letto su questo forum lo sa, sono stato il più scettico tra tutti e non ci ho voluto credere fin quando non è stato più possibile negare l'evidenza. Per me era un "come, l'ultimo arrivato, quello che ha più da recuperare in termini di penetrazione VoLTE, decide nel 2024 di lasciare volutamente indietro una fetta importante della sua user base? Quando allo stesso tempo i suoi partner e le sue controllate stanno dismettendo il 3G? Follia."
      Che poi fosse almeno pubblicizzata bene... Un utente basso spendente che ne sa che può pagare di più per avere il VoLTE? Sul sito iliad in home page nemmeno la trovo la parola VoLTE.
      Io davvero mi auguro fosse un modo per risparmiare su apparati/licenze o comunque frenare la diffusione del VoLTE, perché davvero... Quanti ne avranno convinti a spendere di più per qualcosa che non sanno di non avere?

      Poi cioè capiamoci, io ho usato per circa 5 anni una combinazioni di dispositivi e SIM che poco andavano d'accordo con il VoLTE, quindi ognuno fa le proprie scelte e usa quello che vuole, ma per me è un altro discorso quello.

      Paolonew2 tra l'altro godo della convergenza supereconokica fisso-mobile.

      Il commerciale ha poi deciso di limitare anche quella ai soli clienti alto-spendenti.

      Diciamo che il "PER SEMPRE" di iliad, è un po' un "per sempre nel bene o nel male", tutto lecito e corretto, a qualcuno può dare fastidio, che ci si può fare... A me da fastidio la politica commerciale di Very ad esempio (ciò non toglie che ho una loro SIM da usare per test 5G vari)

      mark129 far funzionare servizi come voce o SMS su reti che non li prevedono, come 4G e 5G

      Scusa la precisazione, ma tecnicamente gli SMS sono supportati da 4G e 5G (via NAS). Sarebbe anche bello se tutti supportassero gli SMS via IP, ma purtroppo non è così.

        Penso che al giorno d'oggi le rimodulazioni siano un falso problema, se rimodulato si cambia, molte volte anche in meglio.

        • _Lex_ ha risposto a questo messaggio

          GMA Mmh nì, vero quel che dici ma sono comunque una scocciatura e, personalmente, preferisco chi non rimodula (e all'atto pratico anche kena, ho e very non rimodulano - oltre a iliad, coopvoce e qualcun altro).

            _Lex_ vero, ma ormai con le e-sim é quasi immediato e lo sarà sempre di piú man mano che si diffonderanno.

            handymenny Infatti io e chi mi ha letto su questo forum lo sa, sono stato il più scettico tra tutti e non ci ho voluto credere fin quando non è stato più possibile negare l'evidenza. Per me era un "come, l'ultimo arrivato, quello che ha più da recuperare in termini di penetrazione VoLTE, decide nel 2024 di lasciare volutamente indietro una fetta importante della sua user base? Quando allo stesso tempo i suoi partner e le sue controllate stanno dismettendo il 3G? Follia."

            Finalmente lo hai detto, Tu e chi legge questo Forum!
            Sarà follia però Iliad non perde Clienti, finora hanno sempre avuto segno più ogni Trimestre.

            Voi parlate di Tecnologia e fate bene, è il vostro campo, però ho notato che alcuni Guru del Forum sembrano voler avere sempre l'ultima parola.
            È una mia impressione? 🤔

              Verzo80 Sarà follia però Iliad non perde Clienti

              Ma sei azionista / stakeholder? Ma che cosa c'entra la user base? Neanche ho, kena e very perdono clienti. Neanche l'aggregato dei vari MVNO minori.
              Questo dicono i dati dell'osservatorio AgCom, da anni: chi è più concorrenziale attrae clienti. Mi pare pure logico.
              All'interno di questo sotto-insieme, le offerte di iliad hanno perso appeal tecnico (per scelta di iliad) ed economico (per l'aggressività dei vari veicoli low cost degli MNO).
              Tu dici che la gente non se ne accorge? Bene e magari bene per iliad: e che cosa conta? La cosa rimane com'è.
              Ripeto, è stata presentata un'offerta flash, si è detto, notato, io per primo, che era un po' troppo striminzita come promo, per i tempi: sono fatti e circostanze limitati ed oggettivi che non hanno a che vedere con se Levi sia questo o quello, Niel quell'altro o quell'altroancora, con chi mangia patate, chi ruba pensioni, chi ha scarsa memoria...

              ...a me pare che siete voi, stakeholder virtuali del portato del marketing iliad, a buttarla sempre in vacca con i soliti latrati "ladri, ladri... onestà! onestà!". Che non c'entrano nulla con i piccoli fatti delle tattiche commerciali di un dato periodo, né con gli aspetti tecnici delle questioni.

              Paolonew2 tu credi di essere più più furbo ed intelligente

              Io non credo di essere superiore in niente a nessuno, anche perché, parafrasando Hemingway, non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcuno, la vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.

              handymenny A me da fastidio la politica commerciale di Very ad esempio

              Ce l'hai con i prezzi più alti vs Wind, TIM, Vodafone?

                Verzo80 ho notato che alcuni Guru del Forum sembrano voler avere sempre l'ultima parola.
                È una mia impressione? 🤔

                Taac! 😶

                Ciao, io è da giovedì 12 che sto tentando di cambiare offerta passando dalla Giga 180 alla Flash 210 dall'Area Personale, ma il risultato è sempre il messaggio in rosso "si è verificato un errore, ti preghiamo di riprovare ulteriormente". Ho chiamato il 177 e mi hanno detto di mandare uno screenshot dall'Area Personale (?? secondo l'operatore c'è una sezione apposita, ma io non l'ho trovata... come si fa?). Poi ho scritto su Messenger e mi hanno risposto che ci stanno lavorando. Comunque non è cambiato niente e anche adesso ricevo sempre lo stesso errore. E' successo a qualcun altro?

                  Verzo80 ho notato che alcuni Guru del Forum sembrano voler avere sempre l'ultima parola

                  Io invece ho notato che tutti gli utenti esperti del forum a eccezione di handymenny (che con queste cose ci lavora) si tengono alla larga da un thread inutile come pochissime altre cose inutili. E infatti anche handymenny ha lasciato perdere, perché anche lui ha capito che questa è l'ennesima menata su "quanti GB mi regala Iliad", il "persempre" e i clienti in aumento ogni trimestre: un thread di nessunissimo interesse in un forum come questo.
                  Quindi sì, continuate pure tra di voi, tanto eravamo pure decisamente off topic.

                  • Verzo80 ha risposto a questo messaggio

                    Stefanoxx devi andare in "le condizioni della mia offerta" oppure sotto "la migliore offerta", ma per darti quell'errore immagino che tu abbia già fatto almeno una delle due cose

                    Avevo letto di persone con lo stesso problema che hanno risolto o cancellando cookie e cache, o con la modalità privata/segreta/quel che l'è

                      Klondike grazie ho riprovato ma niente da fare...

                        Stefanoxx mah, è assurdo già solo il fatto che questo problema a random persista ancora, figuriamoci poi il fatto che da sistema tramite operatore non si riesca ancora a forzare un'attivazione/cambio come con qualsiasi altro operatore

                        Comunque tu prova sempre, anche più volte al giorno. Prima o poi dovrebbe andare

                        Bast Io invece ho notato che siete sempre voi 3-4 che vi coprite il sedere a vicenda.
                        Un saluto. 🙂

                          Verzo80 che vi coprite il sedere a vicenda

                          Non è propriamente un coprirsi il sedere: è notorio che le sciocchezze, se ripetute per tante volte, vengono credute vere.
                          Per questo occorre che qualcuno te / ve le contesti, con la stessa frequenza e metodo.

                          Stefanoxx Da quanto tempo sei passato in iliad? Se sei passato da meno di un mese dovresti aspettare qualche giorno.
                          Hai richiesto la sostituzione sim o il furto/smarrimento? Se si vedi sopra.
                          Hai provato da Corner o da Iliad Store/Space?

                            andrrea325 io sono cliente iliad con la stessa sim da agosto 2018. Sono passato alla Giga 180 a inizio ottobre 2024. Boh non è che mi cambi molto da 180 a 210 giga, ma visto che è gratis io ci continuo a provare. Al corner non ho provato, dici che cambia qualcosa?

                            • _Lex_ ha risposto a questo messaggio

                              Stefanoxx Io aspetterei un'altra manciata di giorni e poi risentirei l'assistenza..

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