- Modificato
La questione eventualmente non è ancora ben inquadrata.
Non voglio apparire l'avvocato difensore di iliad (come qualcuno ipotizza) ma il VolLte è una tecnologia che iliad ha, cioè è implementata nelle sue apparecchiature. Non è quindi qualcosa che non ha o non è in grado di avere
La scelta attuale, puramente commerciale, di non aprirlo a tutte le offerte sta producendo questa specie di pantomima degli haters che vedono in questo il motivo per sferrare i loro ridicoli attacchi.
È evidente (almeno spero sia così) che non appena il 3g verrà spento tutte le offerte iliad potranno usufruire del VoLte e si tratta quindi solo di pazientare perche' basteràun click. La scelta attuale è chiaramente commerciale visto che iliad non è una onlus.
Posso concludere dicendo qualcosa sull'effettiva necessità del VoLte. Per quanto mi dispiaccia non averlo ancora a disposizione, personalmente non saprei cosa farmene oggi, come buona pace di quel che dicono presunti esperti di marketing.
Quelle rare volte che ho bisogno di controllare qualcosa su internet mentre sono in chiamata lo faccio tranquillamente col 3g, anzi a volte anche meglio del 4g perché è una rete scarica. Non lo ritengo un requisito essenziale e tale da giustificare un cambio operatore, tra l'altro godo della convergenza supereconokica fisso-mobile.
Eppure qui c'è gente che pretende di dare lezione ad altri, di etichettarli come "ignoranti funzionali", di poter decidere su come la gente debba o no debba spedendere i propri soldi.