Verzo80 come la Operator attack che hai postato

E neanche verso le nuove linee: https://verymobile.it/offerte/very-699-nuovi-numeri

La risposta degli altri MNO è stata di creare dei veicoli ad hoc, pare logico / lecito che - non essendo società autonome ma brand commerciali - non cannibalizzino il proprio stesso fatturato. Ma non è il punto.

Verzo80 Iliad chiede di abolire le Operator attack.

E quindi di ridurre la concorrenza a suo danno.

iliad sta solo forzando la mano per innalzare il proprio ARPU (non fornendo VoLTE, 5G, app migliore, etc.), ed in fin dei conti non c'è niente di male: ma neanche di bene (nostro) nel come lo fa.

_Lex_ Ah ok, grazie.
Beh mi sembra ottimo, anche solo per acquistare una nuova sim 😁

E no, in questo caso purtroppo non vale. O mnp, o paghi 🤣 a me è andata benissimo, anche perché non me l'aspettavo 😁

• _Lex_ ha risposto a questo messaggio

Klondike Va bene lo stesso 😁

Un ultimo appunto sul "Per sempre" di Iliad e di Very Mobile:

ILIAD CONDIZIONI GENERALI PER LA FORNITURA DI SERVIZI DI TELEFONIA MOBILE
    ARTICOLO 9. MODIFICHE CONTRATTUALI
    Iliad si riserva il diritto di apportare modifi che al Contratto, comprese le condizioni economiche
    (con espressa esclusione della tariffa mensile delle offerte esplicitamente applicate “Per
    Sempre”
    ) per i seguenti giustificati motivi e in maniera proporzionata...

VERY CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO VERY MOBILE
    ART. 9 MODIFICHE
    VERY MOBILE potrà modificare le specifiche tecniche dei Servizi, aggiornare i corrispettivi per i
    Servizi, nonché variare le presenti condizioni
    , per i seguenti giustificati motivi: i) sopravvenute
    esigenze tecniche e gestionali quali, a titolo esemplificativo...

In sintesi: il "per sempre" di Iliad è scritto anche sul contratto mentre Very Mobile lo dice e basta.
    C'è una certa differenza!!! ...ogni altro commento è superfluo.

GattoMatto In sintesi: il "per sempre" di Iliad è scritto anche sul contratto mentre Very Mobile lo dice e basta.

Giusto: e la cosa, tecnicamente, legalmente, sostanzialmente, non fa praticamente nessuna differenza.
      Però il marketing ha convinto del contrario, vabbe'.

Very ha attualmente una campagna molto aggressiva nei confronti di iliad e mette quest'ultima in difficoltà sul piano della convenienza tecnica ed economica (visto che oltretutto condividono larga parte della rete).

Tutto qui: oggi iliad ha meno appeal di ieri.

GMA ti costringo a cambiare tariffa se lo vuoi

anche questa è una corbelleria totalmente illogica, basta leggerla

la verità è tutt'altra, e cioè che nel 2018 il VoLTE non era diffuso né tantomeno percepito come essenziale (per il consumer medio, che neanche sa cos'è, non lo è neppure ora). Solito annoso discorso, non si scappa: non è he se fra 4-5 anni le automobili vedono un'innovazione per cui volano tipo elicotteri, essendo anche più costose, un'azienda allo stesso prezzo basso da semplice automobile a combustione deve montarti le pale. Non sta in piedi neanche se l'impali.

DavidTozzo finché la casa che costruisce le auto non costruisce anche le strade e a un certo punto toglie le strade asfaltate e lascia solo le sterrate.

Ma no, non ha tolto nulla (né "costretto" nessuno), non c'entra proprio un piffero, ma zero eh 🙂

Bast

Bast, basta corbellerie, non ho mai scritto né pensato quello. Leggi meglio, santa pazienza.

Sostengo soltanto che asserire che Iliad "costringa" a fare determinate cose o "sottragga" determinati servizi è un'illogicità da analfabetismo funzionale terrificante.

Son secoli, anche in questo forum e anche da persone "in vista" nello stesso che si prova a mettere in discussione cose come il "per sempre" di Iliad, eppure son secoli che quella previsioni restano brutte figure (venni anche sospeso, su questo argomento - pur esprimendo le mie ragionevoli ragioni con garbo assoluto - ma ovviamente avevo ragione io e il tempo è galantuomo).

Iliad non è una ONLUS, bensì una società (ovviamente) perfettamente integrata nel sistema capitalistico, ma ha effettivamente, sorprendentemente, rivoluzionato il mercato italiano. Restando religiosamente fedele alle proprie premesse e promesse. Il resto è noia mischiata con fuffa.

DavidTozzo Sostengo soltanto che asserire che Iliad "costringa" a fare determinate cose… è un'illogicità

No: è così che funziona il suo business model, per aumentare l'ARPU.
          Non è illecito ma non ci conviene.

DavidTozzo Restando religiosamente fedele alle proprie premesse e promesse

E quindi? La storia di iliad conta, attesta e quella dei concorrenti diretti no?

Bast per giunta la stessa iliad per mano di una società posseduta al 50% sta dismettendo il 3G e togliendo alcune risorse dal 4G (B38 che diventa 5G only).

Tutto lecito e tutto corretto, ma mi sembra chiaro che la qualità delle chiamate di oggi (specialmente su 2/3 del territorio senza 3g proprietario Iliad), non sia la stessa di 2 anni fa.

DavidTozzo Hai scritto che non è percepito come essenziale. Certo, finché non serve che lo sia, anche quando non si sa cosa sia, perché saperlo o no non è essenziale se non si riesce a telefonare.
              E il per sempre di Iliad o di chiunque altro non è un argomento che hai bisogno di tirare fuori con me: una cosa tanto idiota non mi interessa in nessun modo.

mark129 No: è così che funziona il suo business model, per aumentare l'ARPU.
              Non è illecito ma non ci conviene.

Mark, no, è illogico proprio quanto a consecutio, quanto a linguaggio e leggi del tempo: se con una compagnia aerea ti fai un abbonamento viaggi, anche illimitati se vogliamo, e poi esce la macchina del teletrasporto e quella compagnia la introduce, non puoi né pretendere che te la ficchino "aggratise" nel tuo vecchio abbonamento economico con vecchi aeromobili, né stracciarti le vesti dicendo che ti stanno togliendo la macchina del tempo che prima avevi (non l'hai mai avuta, neanche esisteva sul mercato). Stacce.

mark129 E quindi? La storia di iliad conta, attesta e quella dei concorrenti diretti no?

I concorrenti in prima persona si sono resi protagonisti di stracciare la propria storia, rimangiarsi i loro proclama, rimodulare le proprie tariffe e derubare i propri clienti, quindi alla fine della fiera sì, quella di Iliad conta indubbiamente un po' di più della loro, e se paio un fanboy pazienza (peraltro ho appena lasciato Iliad, come sai) 🙂

Verzo80 Lato Utente, il 99% delle persone non sanno cosa è il Volte e non gliene può fregare di meno se c'è o no.

Esattamente.

DavidTozzo e poi esce la macchina del teletrasporto

Ma non é questo il caso, l'analogia giusta: si potrebbe dire piuttosto che hanno chiuso alcuni spazi aerei.

Tecnicamente si può obiettare che iliad ha alcune deroghe e che il refarming non ha ancora interessato il 2G ma dal momento che tutti gli altri si sono adeguati è corretto dire che iliad ti costringe a cambiare la tariffa.

DavidTozzo I concorrenti in prima persona si sono resi protagonisti

No: io ho scritto concorrenti diretti e cioé ho, kena e very: loro hanno copiato pari pari la politica di non rimodulazione di iliad.

DavidTozzo (venni anche sospeso, su questo argomento - pur esprimendo le mie ragionevoli ragioni con garbo assoluto - ma ovviamente avevo ragione io e il tempo è galantuomo)

Mi ricordo il motivo per cui sei stato sospeso, e mi ricordo che mi sarei vergognato se solo avessi pensato metà delle cose che tu hai avuto la faccia di scrivere. Non ti conviene rivangare, il tuo è stato un comportamento indegno.

mark129 l'analogia giusta: si potrebbe dire piuttosto che hanno chiuso alcuni spazi aerei

ennò, au contraire: hanno tuttalpiù non aperto aggratise nuovi spazi "scoperti" 🙂 ma non han chiuso o cancellato nulla di pre-esistente/ contrattualizzato

mark129 è corretto dire che iliad ti costringe a cambiare

è completamente non corretto.

mark129 hanno copiato pari pari iliad

eh. 🙂

Bast Non ti conviene rivangare,

Se non fosse una sciocchezza, suonerebbe come minaccia 😉

• mark129 ha risposto a questo messaggio

mark129 io ho scritto concorrenti diretti e cioé ho, kena e very: loro hanno copiato pari pari la politica di non rimodulazione di iliad

Di questi non so chi è messo peggio.

• .ho ha la casa madre Italiana che sta chiudendo i battenti.
                      • Kena non so quanti clienti guadagna in realtà
                      • Very riesce a racimolare qualche Utente dalla fuga in massa da WindTre.

Verzo80 Lato Utente, il 99% delle persone non sanno cosa è il Volte e non gliene può fregare di meno se c'è o no.

1. Dillo ad AGCOM che ha imposto agli operatori di dichiarare la presenza del VoLTE agli utenti finali prima di sottoscrivere il contratto, in quanto ritenuto un elemento "fondamentale" nel confronto delle diverse offerte. O che ostacola la dismissione di "layer legacy" per scarsa % di chiamate 4G.
                        2. Ho dovuto convincere alcuni conoscenti, altre reti, altri operatori, a cambiare telefono per risolvere problemi di chiamate. Non hanno idea di cosa sia il VoLTE o il VoWifi, non gliene può fregare di meno, ma mi hanno ringraziato.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile