Consegnata nuova iliadbox ed installata dal sottoscritto. I tecnici non sono neanche scesi dall’auto. Non so se hanno capito (da cosa non saprei) che sarei riuscito anche da solo ma così è stato. Alla domanda “ ma è la Wi-Fi 5” la risposta “certo, altrimenti gliela consegnavamo ieri”. Ovviamente è la Wi-Fi 6.
Altra cosa mi hanno lasciato la vecchia, nonostante le mie ripetute rimostranze, anzi la risposta è stata
“ma che pensa che vado contro me stesso che poi devo tornare a prendermi la vecchia?”.
- Ma è sicuro, mi lascia una bolla, un qualcosa?
“No niente, va bene così”
Boh. Voi ne sapete qualcosa? Mi tocca ora restituire la vecchia?
Comunque montata al momento al volo e testato che si allineasse (si), che si navigasse (sempre si), che il Wi-Fi funzioni (meglio di prima). Nel pomeriggio testo le porte fisiche a questo punto.
Ho notato però che nella cronologia di stato mi ha segnalato la connessione FTTH che la vecchia in effetti non ha più segnalato da tempo, quando ad esempio mancava la luce o la scollegavo per pulizia o altro. Forse la vecchia si era inceppata con l’ultimo aggiornamento firmware.
A proposito questa ha su il 4.8.16.1 mentre la vecchia era ferma al 4.8.15.1 (o forse era il 14, non ricordo dopo controllo nuovamente).
Aggiorno il post non appena testo le porte Ethernet, ed ovviamente la 2,5Gb.
Ne approfitto per domandina: Wi-Fi a 80 o 160Mhz?
Edito per aggiungere altre info. Credo che il tecnico abbia “registrato” ( o come si dice) la iliadbox mentre era in auto. Infatti quando sono rientrato in casa la vecchia era ferma allo step 3d. Questo vuol quindi dire che la vecchia è di fatto inutilizzabile anche sulla mia stessa linea? Non era il modulo sfp che si “registrava”?