Salve,
mia sorella sta valutando un cambio provider per la ftth visto che con Vodafone pur avendo 1 gbit riferisce di avere spesso problemi di linea che non regge neanche le call di lavoro.
Visto comunque il costo elevato e l'assistenza pressocché inesistente, nonché mancando la possibilità di approfondire quale sia la causa dei problemi in modo autonomo, le stavo proponendo Pianeta Fibra visto che pur non avendo esperienza in prima persona ne ho sentito parlare molto bene qui sul forum nonché da un ex condomino e amico che fu assistito per tutta la trafila di attivazione di FTTH da Michele anni fa quando ancora lavorava in Tiscali. All'epoca avevamo l'ONT Open Fiber in condominio ma per assurdi problemi di toponomastica (o qualcosa del genere) questo non risultava attivo.
Venendo a mia sorella, penso l'opzione preferibile sia la 1 Gbit a 25 € mese modem incluso, vedendo la prima pagina. Non so se magari al momento ci sono altre scontistiche possibili. Aldilà di questo, non avendo mai fatto un cambio provider, saremmo interessati a capire quali sarebbe le tempistiche e soprattutto se ci saranno dei momenti di "buco" alla linea durante la transizione. Ci interessa essenzialmente capire per quanto tempo si rimane senza linea visto che le serve per lavoro..
A parte questo lei è a Milano. Se servono altre info sono a disposizione.