leoventu Ah, ho capito. Grazie per il chiarimento! Chiudo l'OT.
PROMO PIANETA FIBRA per FIBRACLICK dal 1 al 28 febbraio by Felici&Connessi
As per bgp.tools, Fastweb ha 13929 /24, Aruba fibra 136 /24. Bisognerebbe fare i conti sull'over booking in termini di IP/cliente ma visto l'urgenza di implementare CGNAT nei secondi direi che il ratio è maggiore.
Altresì seppur avessero lo stesso rapporto d'uso non è escluso che - avendo preso prima Fastweb le risorse - gli IP Aruba abbiano un costo superiore a quelli Fastweb siccome presi in seguito. Puoi farti un giro sulle varie piattaforme per darti un' idea del costo di una /24 nel tempo.
l'ip è quasi pubblico, non è raggiungibile da altri utenti pianetafibra sotto cg-nat.
rinnovo la richiesta fatta poco sopra per sapere se è possibile aderire in qualche modo essendo gia cliente.
MicheleBandinu Da quando fai anche le offerte di PF? Ottima notizia comunque, inoltro la discussione a un conoscente che mi chiedeva.
MicheleBandinu peccato, come al solito nel mondo delle tlc ci rimettono sempre i già clienti
Grazie lo stesso!
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
AGGIORNAMENTO
MODEM opzionale gratuito - costo di slaccio sempre pari ad una mensilità di riferimento
un info...ma su rete fibercop...il 5530 viene installato con ont esterno o modulo sfp interno ? Grazie
giacomo75 ont esterno
MicheleBandinu peccato..avessi pubblicato qualche settimana fa avrei attivato con te. Bell’offerta.
Per curiosità: di che router si tratta?
MicheleBandinu Solo per i nuovi
Vale anche per i vecchi clienti su rete Seflow? Ad oggi ho una 1000/300 e se voglio effettuare l’upgrade alla 2500/500 dovrei disdire l’offerta attuale e attivare una nuova linea su rete Aruba.
Nick1997 dovrei disdire l’offerta attuale e attivare una nuova linea
Non vuoi perdere il numero?
MicheleBandinu solo sulle nuove attivazioni
= nuove anagrafiche (?)
mark129 = nuove anagrafiche (?)
nel senso che non posso applicare questo listino su contratti Pianeta Fibra già attivi
leoventu L'ultimo IP assegnato da ICANN è nel 2015, quindi sono più di 9 anni che non è possibile comprare pool di IP liberi
. https://www.ripe.net/manage-ips-and-asns/ipv4/ipv4-waiting-list/
mark129 Non vuoi perdere il numero?
Pianetafibra gestire la parte VoIP a parte, all’epoca quando avevo chiesto la possibilità di upgrade alla 2500mbps mi è stato comunicato che si trattava di una migrazione/nuova attivazione visto che sono stato attivato quando Pianeta Fibra non usava la rete Aruba.
Ora con questa offerta che andrei a pagare uguale alla mia attuale offerta 1000/300.
- Modificato
Francamente non so come possa essere gestita la parte VoIP, visto che l'ultimo rappresentante PF è stato defenestrato da fibra.click per il caso di mancato / inadatto supporto ad un utente che utilizzava un VoIP "loro" disgiunto dalla loro connettività originaria...
…vedi con @MicheleBandinu se disdettando / chiudendo la tua linea e subito riaprendone una ex novo, con la stessa anagrafica del tuo VoIP ma con lo store di Michele, riesci a non incorrere in quelle rigidità burocratico-legali (più tipiche degli hosting quale era SeFlow), che in PF mi pare che accampino non infrequentemente.
Nick é un "old guard" di fibra.click e parecchio smart, credo l'avesse inteso.