@leoventu @Lorenzo1635

Io pago 0€ per lo statico su Fastweb, ma aldilà di questo, non è che l'indirizzo lo "rubi", nel pool degli indirizzi IPv4 comunque uno ti tocca, che resti sempre lo stesso non vedo come possa gravare ulteriormente, giustificando 4€ mensili.

drinkandcode No perchè molti operatori mettono i clienti sotto CG-NAT quindi un IP è condiviso con X clienti e questo ti agevola molto e avere un IP dinamico è diverso da uno statico. Lo statico te lo devo tenere anche se tu non sei connesso ad internet mentre con il dinamico no. A quel punto il numero di clienti sarebbe limitato dal pool di IP. Direi che siamo OT però, nel caso si apre una discusssione.

leoventu Ah, ho capito. Grazie per il chiarimento! Chiudo l'OT.

drinkandcode

As per bgp.tools, Fastweb ha 13929 /24, Aruba fibra 136 /24. Bisognerebbe fare i conti sull'over booking in termini di IP/cliente ma visto l'urgenza di implementare CGNAT nei secondi direi che il ratio è maggiore.

Altresì seppur avessero lo stesso rapporto d'uso non è escluso che - avendo preso prima Fastweb le risorse - gli IP Aruba abbiano un costo superiore a quelli Fastweb siccome presi in seguito. Puoi farti un giro sulle varie piattaforme per darti un' idea del costo di una /24 nel tempo.

l'ip è quasi pubblico, non è raggiungibile da altri utenti pianetafibra sotto cg-nat.

rinnovo la richiesta fatta poco sopra per sapere se è possibile aderire in qualche modo essendo gia cliente.

MicheleBandinu Da quando fai anche le offerte di PF? Ottima notizia comunque, inoltro la discussione a un conoscente che mi chiedeva.

per chi è sotto Piano Italia 1 Giga Fibercop non si vedono queste promo 🙂

Axo92 Solo per i nuovi

Giann Da quando fai anche le offerte di PF? Ottima notizia comunque, inoltro la discussione a un conoscente che mi chiedeva.

Da circa un mesetto ufficialmente

conte70 per chi è sotto Piano Italia 1 Giga Fibercop non si vedono queste promo

Al momento non c'è ancora la possibilità. In lavorazione cmq

MicheleBandinu peccato, come al solito nel mondo delle tlc ci rimettono sempre i già clienti 😅
            Grazie lo stesso!

AGGIORNAMENTO

MODEM opzionale gratuito - costo di slaccio sempre pari ad una mensilità di riferimento

un info...ma su rete fibercop...il 5530 viene installato con ont esterno o modulo sfp interno ? Grazie

giacomo75 ont esterno

MicheleBandinu peccato..avessi pubblicato qualche settimana fa avrei attivato con te. Bell’offerta.

Per curiosità: di che router si tratta?

MicheleBandinu Solo per i nuovi

Vale anche per i vecchi clienti su rete Seflow? Ad oggi ho una 1000/300 e se voglio effettuare l’upgrade alla 2500/500 dovrei disdire l’offerta attuale e attivare una nuova linea su rete Aruba.

Nick1997 questa è una offerta che posso applicare solo sulle nuove attivazioni.

pier08 Per curiosità: di che router si tratta?

è tutto riportato nell'offerta

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Nick1997 dovrei disdire l’offerta attuale e attivare una nuova linea

Non vuoi perdere il numero?

MicheleBandinu solo sulle nuove attivazioni

= nuove anagrafiche (?)

mark129 = nuove anagrafiche (?)

nel senso che non posso applicare questo listino su contratti Pianeta Fibra già attivi

mark129 Non vuoi perdere il numero?

Pianetafibra gestire la parte VoIP a parte, all’epoca quando avevo chiesto la possibilità di upgrade alla 2500mbps mi è stato comunicato che si trattava di una migrazione/nuova attivazione visto che sono stato attivato quando Pianeta Fibra non usava la rete Aruba.

Ora con questa offerta che andrei a pagare uguale alla mia attuale offerta 1000/300.

Nick1997 Mark129 ti chiedeva cosa ti impedisce di cessare la tua linea attuale per attivarne una alle nuove condizioni.
                        Immaginava che tu non volessi procedere in questo modo per non perdere il numero di telefono fisso.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile