bio1712 maury92 A 357 metri si potrebbe benissimo attivare una 100 mega e avere buoni risultati. Secondo me, il tecnico era mal informato, non ho mai sentito parlare di armadi che erogano al massimo 30 mega.
andreagdipaolo bio1712 A volte i tecnici attivano la 30 mega se ritengono la 100 non abbastanza prestante, cioè se va sotto i 40 mega contrattuali, in modo tale da far scendere il minimo a 21 ed evitare reclami
andreagdipaolo @maury92 Facci vedere le statistiche del modem Sei ancora in tempo per recedere da TIM gratis e per passare a altro operatore entro i 14 giorni. Personalmente posso attivarti l'offerta Tiscali che costa moooolto meno di TIM e dà più o meno le stesse cose, e anche di più per certi aspetti.
matteocontrini Mi sembra strano abbia detto così, magari ha semplicemente constatato che è quello che arriva
bio1712 andreagdipaolo Infatti ma mi sembra strano che a 350 metri arrivi così poca banda, può anche darsi che la distanza sia sbagliata.
andreagdipaolo bio1712 Vediamo cosa dice mandandoci le statistiche. Comunque è sempre valida la proposta di cambiare operatore, risparmia almeno 8€ al mese a regime 😉
maury92 il cabinet è a pochi metri da casa, posso anche mandare una foto domani mattina per farvi vedere che è molto vicino da casa.
bio1712 maury92 Le statistiche le puoi trovare sul pannello del modem: digita su un browser 192.168.1.1 poi dovrai cliccare qualche tasto per trovare la pagina (nel mio caso “Banda larga”), e dovrebbe apparirti una lista con valori come SNR, attenuazione, potenza, ecc...
bio1712 andreagdipaolo Intendi che siccome sul modem c’è scritto VDSL2 17a dovrebbe arrivare a 100 ma gliel’hanno forzato a 30? Perché fare una cosa del genere?
andreagdipaolo bio1712 Lo deduco dai valori. Di solito la 30/3 è precisa così, mentre se fosse una 100 molto diafonica o attenuata il rapporto non sarebbe 10:1 ma magari andrebbe a 30/5. Ultimamente i tecnici sono istruiti per attivare la 30 mega a loro discrezione per parare il fondoschiena a TIM per il recesso senza penali.
bio1712 andreagdipaolo Comunque 350 metri sono relativamente pochi, potrebbe ottenere un buon download e soprattutto 20 in upload.
andreagdipaolo maury92 bio1712 Infatti dai valori possiamo vedere che l'attainable è 80 mega! Potrebbe ottenere 75 mega in navigazione. @maury92 contattami in privato che ti tiro fuori da questa brutta situazione e ti attivo una linea alla velocità massima disponibile a 24,95€ al mese senza vincoli.
maury92 provo a contattare la tim, ma rispondono sempre dalla Romania e mi dicono che non ho copertura. Stavo pensando di recedere dal contratto.
maury92 per il momento sto aspettando la chiamata di un tecnico tim, perché non voglio rimanere per l'ennesima volta senza linea.