maury92 non so dirle con certezza, con fibrapp, risulta una distanza utente-armadio pari a 357metri. Attualmente con la fibra 30 mega, viaggio a 28 mega.
bio1712 maury92 A 357 metri si potrebbe benissimo attivare una 100 mega e avere buoni risultati. Secondo me, il tecnico era mal informato, non ho mai sentito parlare di armadi che erogano al massimo 30 mega.
andreagdipaolo bio1712 A volte i tecnici attivano la 30 mega se ritengono la 100 non abbastanza prestante, cioè se va sotto i 40 mega contrattuali, in modo tale da far scendere il minimo a 21 ed evitare reclami
andreagdipaolo @maury92 Facci vedere le statistiche del modem Sei ancora in tempo per recedere da TIM gratis e per passare a altro operatore entro i 14 giorni. Personalmente posso attivarti l'offerta Tiscali che costa moooolto meno di TIM e dà più o meno le stesse cose, e anche di più per certi aspetti.
matteocontrini Mi sembra strano abbia detto così, magari ha semplicemente constatato che è quello che arriva
bio1712 andreagdipaolo Infatti ma mi sembra strano che a 350 metri arrivi così poca banda, può anche darsi che la distanza sia sbagliata.
andreagdipaolo bio1712 Vediamo cosa dice mandandoci le statistiche. Comunque è sempre valida la proposta di cambiare operatore, risparmia almeno 8€ al mese a regime 😉
maury92 il cabinet è a pochi metri da casa, posso anche mandare una foto domani mattina per farvi vedere che è molto vicino da casa.
bio1712 maury92 Le statistiche le puoi trovare sul pannello del modem: digita su un browser 192.168.1.1 poi dovrai cliccare qualche tasto per trovare la pagina (nel mio caso “Banda larga”), e dovrebbe apparirti una lista con valori come SNR, attenuazione, potenza, ecc...
bio1712 andreagdipaolo Intendi che siccome sul modem c’è scritto VDSL2 17a dovrebbe arrivare a 100 ma gliel’hanno forzato a 30? Perché fare una cosa del genere?
andreagdipaolo bio1712 Lo deduco dai valori. Di solito la 30/3 è precisa così, mentre se fosse una 100 molto diafonica o attenuata il rapporto non sarebbe 10:1 ma magari andrebbe a 30/5. Ultimamente i tecnici sono istruiti per attivare la 30 mega a loro discrezione per parare il fondoschiena a TIM per il recesso senza penali.
bio1712 andreagdipaolo Comunque 350 metri sono relativamente pochi, potrebbe ottenere un buon download e soprattutto 20 in upload.
andreagdipaolo maury92 bio1712 Infatti dai valori possiamo vedere che l'attainable è 80 mega! Potrebbe ottenere 75 mega in navigazione. @maury92 contattami in privato che ti tiro fuori da questa brutta situazione e ti attivo una linea alla velocità massima disponibile a 24,95€ al mese senza vincoli.
maury92 provo a contattare la tim, ma rispondono sempre dalla Romania e mi dicono che non ho copertura. Stavo pensando di recedere dal contratto.