quindi cosa posso fare per avere nat 2 da nat 3 eolo 100?
Eolo 100 Nat 1 Gaming
[cancellato]
GianmarcoCarturan andare nell’area clienti e comprare l’ip pubblico statico.
GianmarcoCarturan Non mi sembra che mi abbia dato riscontro a questa:
edofullo Controlla che UPnP sia attivo.
Lo devi fare dal pannello di controllo del Router
GianmarcoCarturan quindi cosa posso fare per avere nat 2 da nat 3 eolo 100?
Nat 2 -> prendi un ip pubblico e colleghi la console normalmente al router
Nat 3 -> normale con eolo.. collega la play al router.
edofullo quindi devo perforza acquistare l'Ip statico? Non c'è un modo per averlo senza pagare altri soldi?
Non so esattamente come funzioni il CGNAT di Eolo, però se funziona così non avrai problemi (a patto che UPnP sia attivato):
x_term Questo perchè io sono abbastanza convinto che il meccanismo di CG-NAT (che non è un semplice NAT444) di Eolo supporta l'apertura delle porte su richiesta del router del cliente.
Tu vai a vedere se UPnP è atttivo e attivalo se è spento, poi prova e vedi se va
edofullo come posso attivare il upnp, scusa l'ignoranza.
GianmarcoCarturan Devi entrare nel pannello di controllo del router, che router hai?
Di solito scrivendo 192.168.1.1 nella barra di indirizzi del browser, poi devi cercare la sezione che parla di UPnP e attivarlo.
Purtroppo cambia da router a router, se metti degli screenshot però ti aiutiamo
edofullo ho eolo 100 con fritz box, ho attivato la voce: "consenti al dispositivo di aprire le porte automaticamente" , una cosa del genere, dovrebbe essere questo il significato di UPnP
GianmarcoCarturan Era spento? Comunque penso di si
edofullo si era disattivato, ho provato a verificare la rete da ps4 e risulta sempre nat 3.
- Modificato
GianmarcoCarturan Dai un'occhiata qua:
Purtroppo io non ho un Fritz e quindi non ti so dire esattamente come sia la faccenda
Dal Fritz hai un IP 100.x.x.x ?
Comunque devi provare a vedere se hai problemi a hostare le lobby perchè l'apertura delle porte viene fatta soltamento quando richiesta, può essere che dalle impostazioni ti dia NAT3 ma quando hai bisogno di usarlo in game funzioni, putroppo non ho PS e non ti so dire.
GianmarcoCarturan
Con eolo 100 è corretto risultare in "NAT 3".
Se non abiliti UPnP non giochi proprio
edofullo si, accendo tramite quell'indirizzo al Fritz.
GianmarcoCarturan e non riesco ne ad hostare lobby con chi ha il nat 3 ne con chi ha nat 2.. Aiuto ahah
Technetium ho metto il upnp ma non cambia nulla, almeno che non ci voglia un po di tempo
- Modificato
Perchè chi ha NAT 1 ti raggiunge ?
Per fare host delle lobby non serve almeno NAT 2 ?
Inverti i ruoli.. fai fare da host al tuo amico che ha NAT 2 o NAT 1 e tu ti aggiungi.
Che gioco hai provato ?
Technetium ormai ho comprato l'Ip, ora ho fatto richiesta di mettere nat 1 da nat 2.
GianmarcoCarturan
A quanto te lo hanno proposto ?
GianmarcoCarturan ma se hai l'IP statico hai già "NAT 2" e dubito che ti rispondano ad un ticket dove gli chiedi di "passare da NAT2 a NAT1" che non significa nulla (stramaledetta Sony e la sua invenzione)