GianmarcoCarturan edofullo ho eolo 100 con fritz box, ho attivato la voce: "consenti al dispositivo di aprire le porte automaticamente" , una cosa del genere, dovrebbe essere questo il significato di UPnP
GianmarcoCarturan edofullo si era disattivato, ho provato a verificare la rete da ps4 e risulta sempre nat 3.
edofullo GianmarcoCarturan Dai un'occhiata qua: https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7590/banca-dati-informativa/publication/show/894_Configurare-le-abilitazioni-porte-automatiche/ Purtroppo io non ho un Fritz e quindi non ti so dire esattamente come sia la faccenda Dal Fritz hai un IP 100.x.x.x ? Comunque devi provare a vedere se hai problemi a hostare le lobby perchè l'apertura delle porte viene fatta soltamento quando richiesta, può essere che dalle impostazioni ti dia NAT3 ma quando hai bisogno di usarlo in game funzioni, putroppo non ho PS e non ti so dire.
Technetium GianmarcoCarturan Con eolo 100 è corretto risultare in "NAT 3". Se non abiliti UPnP non giochi proprio 😉
GianmarcoCarturan Technetium ho metto il upnp ma non cambia nulla, almeno che non ci voglia un po di tempo
GianmarcoCarturan GianmarcoCarturan e non riesco ne ad hostare lobby con chi ha il nat 3 ne con chi ha nat 2.. Aiuto ahah
Technetium Perchè chi ha NAT 1 ti raggiunge ? Per fare host delle lobby non serve almeno NAT 2 ? Inverti i ruoli.. fai fare da host al tuo amico che ha NAT 2 o NAT 1 e tu ti aggiungi. Che gioco hai provato ?
GianmarcoCarturan Technetium ormai ho comprato l'Ip, ora ho fatto richiesta di mettere nat 1 da nat 2.
x_term GianmarcoCarturan ma se hai l'IP statico hai già "NAT 2" e dubito che ti rispondano ad un ticket dove gli chiedi di "passare da NAT2 a NAT1" che non significa nulla (stramaledetta Sony e la sua invenzione)
x_term GianmarcoCarturan NAT 1 ce lo hai solo se dai un IP pubblico alla playstation, cosa impossibile se non stacchi tutto e colleghi in pratica la PS4 all'antenna. NAT2 o NAT1 non fa differenza.
Supreme69 In Italia il modo più semplice per nat 1 te lo da TIM, Eolo credo che devi connettere antenna alla play direttamente😂 comunque è inutile, meglio un nat 2 con firewall medio e upnp
RiccioFix Ciao, per avere NAT 2 sei obbligato a pagare i 5 euro in piu' al mese del pacchetto intrattenimento per avere ip statico oppure no? Mi sembra un po' da stronzi che ti limitino cosi' e ti chiedano di pagare per poter giocare normalmente
RiccioFix RiccioFix E' particolarmente ingiusto soprattutto per chi non e' coperto da 100mb quindi praticamente quei 5 euro del pacchetto che primariamente sono giustificati dal fatto che ti danno accesso alla 100mb se disponibile, finiscono per essere sprecati