ironandy Acelor buona fortuna io avevo chiamato almeno una dozzina di volte e solo una volta sono riuscito a trovare un operatrice volenterosa, adesso il 5 g va, ed ho la scritta per sempre. Non ho capito cosa abbia fatto esattamente, mi sembra che me lo ha riattivato gratuitamente, forse dopo averlo disattivato parlava pero di una finta disattivazione o qualcosa del genere mi ha detto che questa è una prassi che non si puo fare ma visto che avevo mandato parecchie pec e sollecitazioni ed ero senza 5g da un mese ha fatto sta cosa. La cosa che non capisco è che nell' ultimo sms ricevuto da Very dice che la disattivazione del 5 g è andata a buon fine, assuedo è proprio il contrario. Comunque secondo me non risolvono (a meno che non ci siano tanti conciliaweb) probabilmente la casistica è bassa , molti operatori non sapevano niente, Bisognera arrangiarsi e trovare l' operatore un po piu bravo e volenteroso
Acelor ironandy chiamato e trovato probabilmente l'operatore giusto , mi ha detto che l'offerta per qualche motivo era andata in blocco ha forzato un reset/disattivazione della promo, arriva un SMS che avvisa della disattivazione della promo riavviato il telefono e 5G tornato funzionante. A detta dell'operatore al riavvio la SIM richiederà le offerte attive e riattiverà correttamente il 5G.
kingsley7 Per chi ha già fatto tutto l’iter: quanto tempo intercorre affinché attivino il 5G a portabilità avvenuta ? A me ieri hanno concluso la portabilità e oggi il trasferimento del credito, ma del 5G neanche l’ombra. Nell’area clienti tra l’altro non c’è traccia del 5G, da nessuna parte. Tutto normale ?
Acelor kingsley7 Io ti consiglio di aspettare qualche giorno, almeno 3 giornate lavorative 5 ancora meglio, quindi non prima mercoledì,probabilmente la attivano in automatico. In caso contrario puoi chiamare l'assistenza e come hanno fatto a molti l'attivano loro, solo facendo così rischi che, come è successo a me e ad altri, dopo qualche giorno parta l'attivazione automatica del 5G che manda in blocco l'offerta e devi trovare un operatore capace a sbloccarla. Se non hai una necessità di alte velocità aspetta e non avrai problemi, stessa cosa dovrebbe accadere per Volte e VoWifi o aspetti o devi chiamarli in quanto non subito attivi.
Max70 per la cronaca attivato very mobile con 5 g incluso a distanza di 1 mese vedo comparire sul mio s23 ultra la scritta volte senza chiamare nessuno.
quantum-pipe Aggiorno la discussione dicendo che ho ricevuto un SMS da Very: "La tua opzione è stata correttamente disattivata. Se ci ripensi puoi comunque riattivarla quando vuoi sull'app Very". Ovviamente non è specificata quale opzione e io non ho richiesto nulla (la sim è su uno smartphone dormiente). Andando da app, vedo che all'opzione 5G, che è attiva e gratis, è sparito il "per sempre". A qualcuno è capitata la stessa cosa?
_Lex_ quantum-pipe Probabilmente ti è stata disattivata la 5G gratis per sempre e ti è stata attivata la 5G gratis (anche se pure questa è per sempre). A tanti altri è successo così.
Johnfoll Ma alla fine qualcuno ha risolto? Io attendo dal 19 dicembre. 3 segnalazioni telefoniche e 3 PEC...
Wind-Shear Sono passato l'11 dicembre 2024 a Very Mobile con l'offerta Meta. Ho inviato 2 PEC e fatto letteralmente più di 20 telefonate al 1929. Ho anche aperto 4 ticket (confermati dagli SMS che mi sono arrivati). Alle PEC non ho avuto risposta. Nell'ultima telefonata però l'operatrice che mi ha risposto mi ha detto che siamo in tanti ad avere questo problema, e che i tecnici ci stanno lavorando. Ovviamente le ho detto che mi sarei rivolto all'AGCOM, a ConciliaWeb ecc ecc.. e le ho chiesto un rimborso per questo mese passato senza 5G (ha aperto l'ennesimo ticket). Insomma, almeno questa volta non ha dato a me la colpa.
Mirus86 Wind-Shear io ho fatto due telefonate e PEC in quanto non aprivano ticket. Ora attendo i classici 45 gg lavorativi e poi si và di Conciliaweb. Non perdo tempo a fare ulteriori chiamate, tanto per loro non c'è fretta.
Filippo94 FiitR Io ho ricevuto sms di attivazione 5G dopo un 20 giorni dalla mnp senza aver chiamato etc. 😱 a me è stata effettuata oggi la portabilità, visti i cas*ini che hanno fatto attenderò a fare la richiesta sperando che attivino in autonomia… ma 20 giorni…🥴
Andrea_5g Oggi mi arriva SMS di disattivazione 5g " gratis per sempre" e attivazione "5g gratis", funziona ancora tutto regolarmente. Credo che ora il processo sia chiaramente terminato
Filippo94 Fino a quando eravate in 4G la velocità era limitata a 30mbps? A me risulta il cap sulla mia sim.
Filippo94 simofg57 mmm io ho fatto la promo meta con 5G, ovviamente ora sono ancora in 4G ma non mi piace questa cosa del cap 🤔