quantum-pipe Aggiorno la discussione dicendo che ho ricevuto un SMS da Very: "La tua opzione è stata correttamente disattivata. Se ci ripensi puoi comunque riattivarla quando vuoi sull'app Very". Ovviamente non è specificata quale opzione e io non ho richiesto nulla (la sim è su uno smartphone dormiente). Andando da app, vedo che all'opzione 5G, che è attiva e gratis, è sparito il "per sempre". A qualcuno è capitata la stessa cosa?
_Lex_ quantum-pipe Probabilmente ti è stata disattivata la 5G gratis per sempre e ti è stata attivata la 5G gratis (anche se pure questa è per sempre). A tanti altri è successo così.
Johnfoll Ma alla fine qualcuno ha risolto? Io attendo dal 19 dicembre. 3 segnalazioni telefoniche e 3 PEC...
Wind-Shear Sono passato l'11 dicembre 2024 a Very Mobile con l'offerta Meta. Ho inviato 2 PEC e fatto letteralmente più di 20 telefonate al 1929. Ho anche aperto 4 ticket (confermati dagli SMS che mi sono arrivati). Alle PEC non ho avuto risposta. Nell'ultima telefonata però l'operatrice che mi ha risposto mi ha detto che siamo in tanti ad avere questo problema, e che i tecnici ci stanno lavorando. Ovviamente le ho detto che mi sarei rivolto all'AGCOM, a ConciliaWeb ecc ecc.. e le ho chiesto un rimborso per questo mese passato senza 5G (ha aperto l'ennesimo ticket). Insomma, almeno questa volta non ha dato a me la colpa.
Mirus86 Wind-Shear io ho fatto due telefonate e PEC in quanto non aprivano ticket. Ora attendo i classici 45 gg lavorativi e poi si và di Conciliaweb. Non perdo tempo a fare ulteriori chiamate, tanto per loro non c'è fretta.
Filippo94 FiitR Io ho ricevuto sms di attivazione 5G dopo un 20 giorni dalla mnp senza aver chiamato etc. 😱 a me è stata effettuata oggi la portabilità, visti i cas*ini che hanno fatto attenderò a fare la richiesta sperando che attivino in autonomia… ma 20 giorni…🥴
Andrea_5g Oggi mi arriva SMS di disattivazione 5g " gratis per sempre" e attivazione "5g gratis", funziona ancora tutto regolarmente. Credo che ora il processo sia chiaramente terminato
Filippo94 Fino a quando eravate in 4G la velocità era limitata a 30mbps? A me risulta il cap sulla mia sim.
Filippo94 simofg57 mmm io ho fatto la promo meta con 5G, ovviamente ora sono ancora in 4G ma non mi piace questa cosa del cap 🤔
simofg57 Filippo94 Anch’io ho la promo meta, per attivare il 5G ho dovuto chiamare il servizio clienti. Dopo la stranota problematica del doppio sms di disattivazione e attivazione ho richiamato ricordando che la tariffa comprende il 5G (a quanto pare non lo ricordano neanche loro😩) e mi è stata attivata l’opzione gratis per sempre. Da allora, più di un mese, navigo regolarmente in 5G/4G full speed
MentalBreach Filippo94 ho chiamato e dicono di aver aperto segnalazione. Vediamo. 6630al Chiamato centinaia di volte ma mi dicono sempre di attendere Wind-Shear Oggi ho richiamato al 1929, mi hanno detto che a seguito delle disattivazioni e attivazioni che si sono susseguite da parte del servizio clienti non è più possibile avere il 5G gratuito, solo quello a pagamento. Provate a richiamare, dovrebbero abilitarvi il 5G Full Speed (anche se l'assistenza di primo livello non è molto collaborativa, provata sulla mia pelle quando ero in Europa ed il roaming non funzionava).
6630al Anche io come voi. Ho ricevuto quel maledetto SMS il 16 dicembre e da allora il nulla. Chiamato centinaia di volte ma mi dicono sempre di attendere... La cosa assurda è che da app risulta attiva ma nella realtà il 5G mai più visto
Wind-Shear Oggi ho richiamato al 1929, mi hanno detto che a seguito delle disattivazioni e attivazioni che si sono susseguite da parte del servizio clienti non è più possibile avere il 5G gratuito, solo quello a pagamento. Anche io, avendo attivato l'offerta META, mi sono visto disattivare il 16 dicembre tramite SMS il 5G senza motivo. Dopo questa esperienza mai più Very Mobile. Sono davvero infastidito dagli operatori che rispondono al 1929.
morris2003 Wind-Shear Mi dispiace. Anche io il 16/12 ho ricevuto il doppio SMS e il 5G non andava. Nei giorni successivi ho richiamato varie volte il 1929 trovando un operatore che mi ha ascoltato, disattivata l'opzione 5G incriminata e attivata la Full Speed 5G gratis per sempre --> https://forum.fibra.click/d/61353-very-mobile-offerta-promo-meta-coupon-599eur-con-5g/339 Da quel momento 5G operativo. Dal sito https://verymobile.it/5g dicono cmq che "Le nuove offerte a partire da 5,99€, in promo fino al 13/2 salvo proroghe, includono il 5G gratuitamente in automatico in fase di acquisto. "
Wind-Shear MentalBreach ma se chiamo mi dicono che possono attivarla gratuitamente fino a marzo, poi dovrò pagare. Perché ormai hanno attivato e disattivato troppe volte il servizio nel mese di dicembre 2024. A me sembra tanto una presa in giro. Stanno facendo tutto loro. Hanno disattivato il 5G inspiegabilmente il 16 dicembre, quando funzionava. Poi lo hanno riattivato e disattivato dai loro sistemi infinite volte per cercare di rimediare. Ora dovrò pagare.
6630al Filippo94 ma io ho questo solo che da quando ho ricevuto il messaggio non navigo più in 5G ma max in 4G+