Andrea_5g Portabilità conclusa e 5g attivato contestualmente, se vado su app leggo che very full speed 5g è gratis per sempre. (Non solo è gratis). Sono passate oltre 24h dalla portabilità. Sono contento, promo incredibile 200giga in 5g full speed con chiamate e sms illimitati a 5.99 è incredibile.
_Lex_ Andrea_5g Stando ai feedback degli altri utenti, a breve/giorni dovresti ricevere un sms di disattivazione/riattivazione dell'opzione 5G, questa volta senza la dicitura "per sempre" (ma lo è). Sì quest'offerta è fenomenale, peccato per tutti i problemi che ha dato 😅
Andrea_5g _Lex_ ti dico che a più di 48h continuo ad avere attivo il 5g gratis con dicitura per sempre. Non so che dire😂
ironandy finalmente sono riuscito a trovare un operatrice competente, anche lei mi ha detto che il 5g non si puo disattivare, Non ho capito esattamente cosa abbia fatto parlava di nuova attivazione. Ho ricevuto prima sms che l'opzione 5g è stata attivata e poi subito dopo altro sms che è stata disattivata, esattamente come un mese fa, ma a differenza dell' altra volta dopo reeboot adesso ho 5g.Comunque siamo rimasti che se riesce mi richiama, perchè ho dovuto fare il restart del telefono e quindi non potevo stare al telefono con lei. Se mi richiama mi faccio spiegare esattamente cosa ha fatto cosi che possa essere utile ad altri e comunicarlo quando chiamano il cs. Io avevo gia chiamato decine di volte e non ho mai trovato uno che riuscisse a farlo. Speriamo sta menata sia finita
faland1266 Come hanno gestito questa cosa del 5G mon mi è piaciuta per niente. Io ho ricevuto 1 solo sms in cui venivo avvisato del servizio 5G. Da app visualizzo il seguente messaggio. Ma allora questo servizio 5G è attivo per sempre si o no?
_Lex_ faland1266 Rileggi da qui: https://forum.fibra.click/d/61353-very-mobile-offerta-promo-meta-coupon-599eur-con-5g/438
faland1266 _Lex_ Si l'avevo letto, ma allora perché fanno circolare 2 diciture differenti? Così creano solo confusione.
ironandy Acelor buona fortuna io avevo chiamato almeno una dozzina di volte e solo una volta sono riuscito a trovare un operatrice volenterosa, adesso il 5 g va, ed ho la scritta per sempre. Non ho capito cosa abbia fatto esattamente, mi sembra che me lo ha riattivato gratuitamente, forse dopo averlo disattivato parlava pero di una finta disattivazione o qualcosa del genere mi ha detto che questa è una prassi che non si puo fare ma visto che avevo mandato parecchie pec e sollecitazioni ed ero senza 5g da un mese ha fatto sta cosa. La cosa che non capisco è che nell' ultimo sms ricevuto da Very dice che la disattivazione del 5 g è andata a buon fine, assuedo è proprio il contrario. Comunque secondo me non risolvono (a meno che non ci siano tanti conciliaweb) probabilmente la casistica è bassa , molti operatori non sapevano niente, Bisognera arrangiarsi e trovare l' operatore un po piu bravo e volenteroso
Acelor ironandy chiamato e trovato probabilmente l'operatore giusto , mi ha detto che l'offerta per qualche motivo era andata in blocco ha forzato un reset/disattivazione della promo, arriva un SMS che avvisa della disattivazione della promo riavviato il telefono e 5G tornato funzionante. A detta dell'operatore al riavvio la SIM richiederà le offerte attive e riattiverà correttamente il 5G.
kingsley7 Per chi ha già fatto tutto l’iter: quanto tempo intercorre affinché attivino il 5G a portabilità avvenuta ? A me ieri hanno concluso la portabilità e oggi il trasferimento del credito, ma del 5G neanche l’ombra. Nell’area clienti tra l’altro non c’è traccia del 5G, da nessuna parte. Tutto normale ?
Acelor kingsley7 Io ti consiglio di aspettare qualche giorno, almeno 3 giornate lavorative 5 ancora meglio, quindi non prima mercoledì,probabilmente la attivano in automatico. In caso contrario puoi chiamare l'assistenza e come hanno fatto a molti l'attivano loro, solo facendo così rischi che, come è successo a me e ad altri, dopo qualche giorno parta l'attivazione automatica del 5G che manda in blocco l'offerta e devi trovare un operatore capace a sbloccarla. Se non hai una necessità di alte velocità aspetta e non avrai problemi, stessa cosa dovrebbe accadere per Volte e VoWifi o aspetti o devi chiamarli in quanto non subito attivi.
Max70 per la cronaca attivato very mobile con 5 g incluso a distanza di 1 mese vedo comparire sul mio s23 ultra la scritta volte senza chiamare nessuno.
quantum-pipe Aggiorno la discussione dicendo che ho ricevuto un SMS da Very: "La tua opzione è stata correttamente disattivata. Se ci ripensi puoi comunque riattivarla quando vuoi sull'app Very". Ovviamente non è specificata quale opzione e io non ho richiesto nulla (la sim è su uno smartphone dormiente). Andando da app, vedo che all'opzione 5G, che è attiva e gratis, è sparito il "per sempre". A qualcuno è capitata la stessa cosa?
_Lex_ quantum-pipe Probabilmente ti è stata disattivata la 5G gratis per sempre e ti è stata attivata la 5G gratis (anche se pure questa è per sempre). A tanti altri è successo così.