MentalBreach Axel85 Ah, se é una triangolazione allora si. Passa ora in CoopVoce, avvia tutto. Volendo puoi già fare la richiesta con Very Mobile indicando il tuo numero e CoopVoce come destinatario di provenienza (anche se non lo sei). Ti arriva la SIM Very Mobile, la tieni ferma, e aspetti il completamento della portabilità su CoopVoce. Appena il tuo numero é su CoopVoce e funziona tutto, attivi la SIM Very Mobile che hai già ricevuto.
Axel85 MentalBreach perfetto. Coop voce fatta con portabilità. Dopo ordino very con il mio codice porta un amico , ed inserisco il numero spusu portato a coop voce. Poi credo che aspetterò anche un mese perché con coop voce ho un mese gratis omaggio. Oppure devo fare tutto entro il 30 dicembre? Quale data vale, quella della richiesta o quella della scadenza promo? Grazie a tutto il fantastico forum per l'aiuto
_Lex_ Axel85 In teoria è sufficiente averla acquistata entro la data di scadenza, poi hai 60 giorni di tempo per attivarla. Tieni però presente che potrebbe non arrivarti, potresti aver problemi a farti attivare il 5G al call center, etc., quindi prima fai tutto e meglio è secondo me.
Axel85 _Lex_ ok procedo nel minore tempo possibile. Sono coperto da varie altre sim very e del numero non mi interessa nulla perché tutto finirà in un router. Faccio questo per avere la full speed e abbassare di 2€ al mese. Ero curioso solo di testare rete coop, ma tanto in zona hanno vandalizzato sua ripetitore di Vodafone che tim da due mesi e funziona o malissimo. Il prossimo step sarà capire se il 5v dss di very vale la pena per sostituire il router huawei b818 che ho ora per il 4g
_Lex_ Axel85 CoopVoce la sto testando io con copertura Vodafone, velocità come da 4G+ Vodafone; Very 5G DSS nel mio caso migliora solo l'upload rispetto al 4G+, credo che il maggior vantaggio tu possa averlo con un router che aggreghi più bande. Questo vale solo nella mia piccola esperienza.
Axel85 _Lex_ da noi hanno distrutto il ripetitore vodafone e tim ( due anni fa quello wind) . Sono due mesi che a malapena prende il segnale Vodafone, ma tante le volte la mia CoopVoce si appoggiasse a tim sarei curioso di provarla. Comunque due o tre giorni ce l'ho, mi accontento di quelli. Per il discorso router e 5g dss, già in 4g+ aggrego tutte le bande disponibili col huawei. La banda è altalenante, nonostante il full speed vado dai 250mbps( raramente) ai 30mbps von una media sui 45 . Certo mi basta per tutto e non ho grossi problemi, ma mi piacerebbe sfruttare la rete appieno. Purtroppo sono un pochetto coperto da dei palazzi. A casa dei miei che è più alta riesco a toccare velocità medie maggiori sempre con un b818 in 4g+ con tutto aggregato
_Lex_ Axel85 ma tante le volte la mia CoopVoce si appoggiasse a tim sarei curioso di provarla. Guarda, è molto più probabile si appoggi a Vodafone, da quel che leggo parrebbe che si appoggino a TIM le vecchie sim in rimanenza nel centri coop. Axel85 Per il discorso router e 5g dss, già in 4g+ aggrego tutte le bande disponibili col huawei. Hai ragione, il tuo è un CAT19, ottimo 😁 Axel85 La banda è altalenante, nonostante il full speed vado dai 250mbps( raramente) ai 30mbps von una media sui 45 . Bisogna capire da cosa dipende. Vai a 30 solo nelle ore di punta e 250 di notte? Hai solo una BTS a cui agganciarti?
Axel85 _Lex_ si purtroppo solo una bts e le maggiori velocità ce l'ho di notte e la mattina presto. Non mi lamento, tanto mi serve giusto giusto di notte la maggiore velocità. Vediamo come evolve la situazione. Se servisse a qualcuno la mia esperienza chiedesse pure, sarò lieto di aiutare.
_Lex_ Axel85 Se è questione di saturazione allora ci puoi fare poco, se non scegliere un operatore che ti consenta di avere maggiore priorità (solo per esempio, W3 Business).
Gladio81 Ho lasciato questa discussione per una settimana e non ci sto capendo nulla su sto 5g… Quindi così va bene per la promo meta?
_Lex_ Luso84 Come si fa a vedere se è gratis per sempre? L'operatore mi ha confermato che è gratis per sempre ed anche nell SMS arrivato mi dice a 0 euro. Se vado dalla app e premo sull'ordine non compare più la descrizione.... Deve essere come in questa schermata: Gladio81 Leggi anche: MentalBreach L'indicazione è corretta, vuol dire che l'opzione 5G è stata attivata contestualmente alla SIM e non a parte. Anche io ho questa dicitura. Per riferimento: https://forum.fibra.click/d/53933-very-in-5g-forse-ci-siamo/691
Franco777 Ciao oggi la portabilità è andata a buon fine ma il VoLTE non funziona... Aspetto domani(o dopo le feste a questo punto)e poi se non ancora attivo li chiamo. A qualcuno il VoLTE si è attivato il giorno successivo alla venuta portabilità del numero precedente?
mark129 Franco777 A qualcuno il VoLTE si è attivato il giorno successivo alla venuta portabilità del numero precedente? A me su due SIM non si è mai attivato da solo: chiamato il 1929 ed entro pochi minuti era attivo e funzionante.
faland1266 Ho portato il mio numero iliad in very mobile usufruendo dell'offerta Metà, quindi 5.99euro mensili 200giga di traffico e 5G per sempre. Il problema è che non ho nessun riscontro del servizio 5G da app ovvero l'app mi mostra questo... Ho provato a contattare il servizio clienti al 1929 ma mi parlano di opzione 5G gratuita fino a marzo che dovrebbe essere quella dell'opzione "liscia" da 150Giga e non relativa all'offerta Metà. La cortese operatrice ha detto che avrebbe passato la mia segnalazione e che sarei stato richiamato.. Ci credo poco staremo a vedere. Altra cosa che non quadra il credito che avevo su Iliad non risulta passato a Very. Qualcun'altro ha avuto gli stessi problemi?
mark129 faland1266 Qualcun'altro ha avuto gli stessi problemi? Io ho assistito a simili problemi. Per il 5G, purtroppo devi solo attendere (ci sono tantissimi utenti nel limbo del 5G dov'è?), per il credito tu avevi la SIM iliad attiva fino alla MNP o no? Se era attiva, l'offerta dati era in corso? Se non era in corso, avevi disabilitato dati, cancellato APN e forzato il 2G? Se no, forse se li è presi iliad a botte di 90c a sessione.
faland1266 mark129 Grazie Mark per la. Risposta. Il processo di migrazione si è concluso in nottata visto che stamattina mi segnava la sim Iliad disabilitata. La cortese operatrice del Servizio Clienti mi ha forzato l'abilitazione del Volte (adesso funziona) ma per il 5G insisteva che l'opzione fosse "free" solo fino a marzo. Il credito iliad (poco più di 10euro) non risulta passato. La sim iliad disabilitata l'ho tolta dal cellulare visto che era oramai inutilizzabile.
mark129 faland1266 Il credito iliad (poco più di 10euro) non risulta passato. Ladri... mo' bisogna vedere chi (ha fatto casino), se Wind o iliad: https://forum.fibra.click/d/39527-guida-aprire-conciliazione-su-conciliaweb/
faland1266 mark129 Fortunatamente era solo un problema di congestione dei loro sistemi.. Mi è appena arrivata la notifica del passaggio anche del credito residuo. Vediamo ora cosa succede col 5G.
ironandy io non riesco a trovare un operatore che mi disattiva e poi riattiva il 5, ormai ci rinuncio anche xche tra attesa e spiegare la storia passano 10 min a chiamata, lo vorrei far io direttamente dall' app, pero se lo faccio, poi magari mi dicono perche lo hai fatto? Sono paziente solo perche ho un sacco di credito dovuto alle ricariche amici,altrimenti me ne sarei gia andato, mi infastidisce troppo la cosa che alcuni operatori fanno questa operazione mentre il 90% ti dicono che loro non possono farlo, cvioè non hanno sta funzione di disattivare il 5g evidentemente hanno usano dei sistemi diversi, forse è personale wind3 dirottato anche a fare assistenza very mobile boh