LoreBlack Grazie del riscontro.
Di fatto, comprendo benissimo le vostre riserve sul punto 1 e il punto 2, è un dato di fatto che il forum abbia il suo BIAS con il quale non è possibile fare statistica, e di sicuro l'implementazione di un sistema simile riducendo al minimo i falsi positivi richiederebbe non poco lavoro.
Di fatto come da tue osservazioni il problema rimane sempre il come filtrare i singoli casi per evitare che ogni segnalazione diventi un escalation quando di fatto non lo è, anche se a mio avviso qualcosa si potrebbe provare a fare, ma ovviamente questo è il mio punto di vista.
è anche vero però, che forse queste statistiche non prendono in esame anche altri casi in cui la vendibilità prima dell'inserimento del OL non c'era proprio (per mancanza del civico nell'area di influenza del PTE corretto o altre situazioni analoghe che sono le più ricorrenti - e per fortuna quelle più facilmente risolvibili) ma ciò magari meriterebbe un discorso a se.
LoreBlack (l’abbiamo già sperimentato, seppure con limitazione geografica nettamente inferiore flashfiber, dove avevamo messo un tool simile per le aree non coperte).
Interessante, non ero a conoscenza che una cosa simile fosse già stata testata, posso capire ancora di più le vostre riserve a questo punto.
LoreBlack Non conosco benissimo l’interfacciamento che hanno gli olo con Tim prima e poi fibercop, però gli operatori dovrebbero avere gli strumenti per fare escalation.
Sul punto 3, lato OLO posso confermare che gli strumenti ci sono, ma (almeno nel nostro caso) purtroppo in certi casi risultano poco efficaci o inconcludenti, di fatto dovendo magari arrivare a varare strade alternative o soluzioni diverse, senza poter dare informazioni al cliente finale, che in molti casi non capisce le meccaniche dietro al sistema.
LoreBlack Detto questo non sto cercando delle giustificazioni, hai ragione che seppure parliamo dell’1% sia inaccettabile avere ordini sospesi per mesi in attesa che l’impresa recuperi quanto dichiarato perché è per prima una “truffa” ai danni di fibercop che paghiamo il PTE senza che questo sia effettivamente realizzato.
Immagino, anche perchè di fatto il vostro è un investimento infrastrutturale e se nessun utente ha possibilità di attivare su quel PTE (anche pur parlando di linee FTTH condivise) , è pur sempre una perdita per l'azienda, risorse investite che non hanno portato frutti.
LoreBlack Io invece penso che non possiamo tollerare queste brutture e sono qui per cercare, seppure consapevole del mio piccolo, di contribuire…
E questo fa molto piacere, sia da parte tua che da parte di Walt, la vostra dedizione è encomiabile.
Un grazie da parte di tutti.
LoreBlack PS. Ci siamo mai sentiti su Telegram ?
Proprio ieri per un caso simile a questo🙃(a cui so che stai già lavorando) , disponibile a continuare li il discorso in caso. (il mio nick è sul profilo)