• Off-topic
  • Amazon non consegna e non mi rimborsa

Finalmente il vero motivo di questo thread è stato rivelato 👌

Casualità: tutto scritto nella settimana del black Friday? 😂😂

Juza in magazzino la situazione è sicuramente migliore, io sono rimasto impressionato dall'organizzazione e dalla precisione nel modo in cui gestivano il lavoro e da li si vede che è una grande azienda, la sede a roma è nuova, pulita e organizzata, il lavoro all'interno è ugualmente elevato e stressante ma sicuramente migliore, in quanto non ci sono pressioni ambientali-esterne per il quale un corriere può essere sottoposto.

entrare in magazzino sarebbe un lusso rispetto alla mansione di corriere, ma almeno qui a roma non è facile entrarci, per lo più molti entrano tramite raccomandazione, ricordo quando feci il corso, c'era un ragazzo con me che lavorava in magazzino, al quale non era stato rinnovato il contratto e gli è stato proposto invece la mansione di corriere, che ha dovuto accettare per causa di forza maggiore.

Fraternal3954

Magari se conosci il vero motivo sarei ben felice di conoscerlo anch'io, o forse stai insinuando che ci sto marciando sopra per qualche ignota motivazione ? perché di certo non starei qui a postare tutti i miei screen come prove dell'accaduto, l'ordine l'ho effettuato 11 approfittando degli sconti del single day, ben prima della settimana del BF anzi che mi abbiano bloccato l'importo che avrei potuto spendere in offerte per cui fino ad ora quello che ci ha rimesso sono io, visto che ho dovuto pure spendere altri soldi per ordinare un altro monitor.

se non ne sei convito ti posto anche la mail che mi hanno mandato dopo una telefonata di mezz'ora dove avevo richiesto di parlare con un responsabile, cosa che mi è stata rifiuta, rimandandomi al 27 visto che a detta loro devono indagare.

• Aperock ha risposto a questo messaggio
    • Juza ha messo mi piace.
      6 giorni dopo

simoBpM Qualche buona news? Mi sono ricordato che il discorso era stato rimandato al 27 (ieri) e sono curioso.. sperando ovviamente in una risoluzione positiva.

• simoBpM ha risposto a questo messaggio

Aperock niente sfortunatamente sto ancora aspettando ho richiamato ieri, e mi hanno prolungato nuovamente la data al 29 compreso, attualmente non sono in grado di emettere un rimborso, dovrò aspettare sabato, sperando in una risoluzione positiva.

• hento ha risposto a questo messaggio

simoBpM hanno prolungato nuovamente la data al 29 compreso

considerando che domani c'è lo sciopero generale di praticamente tutti i settori tra pubblico e privato mi sembra una mossa abbastanza inutile...

• simoBpM ha risposto a questo messaggio

hento sto seguendo le loro comunicazioni, ne vengo ora a conoscenza di questo sciopero in qualunque caso, non è domani che dovrei richiamarli ma il 30, se non dovessi per qualche motivo arrivare ad una risoluzione in tale data comincerò a muovermi di conseguenza.

Ho provato a ricontattarli al primo tentativo l'operatore non ha saputo aiutarmi dicendomi di richiamare nel pomeriggio, un ora più tardi sono stato contattato da un operatrice, che evidentemente, stava seguendo il caso personalmente, mi hanno richiesto di compilare, un breve rapporto incidente, inviatogli il tutto poco dopo mi hanno finalmente emesso il rimborso.

l'importante è che si sia conclusa, spero in futuro, di non avere più a che fare con spedizioni affidate a SDA (poste italiane) capisco che possa succedere, ma caso strano almeno qui a roma risultano quelli meno affidabili.

simoBpM spero in futuro, di non avere più a che fare con spedizioni affidate a SDA (poste italiane)

Speranza pia ma vana: come in tutte le cose di Amazon, decide l'algoritmo.

simoBpM almeno qui a roma risultano quelli meno affidabili.

Non solo a Roma.
              Pensa che a me Poste ha rimandato un pacco indietro ad Amazon con motivazione "indirizzo inesistente" dopo che Amazon prima di allora aveva già consegnato a quel medesimo indirizzo altre 509 volte (ed alcune anche con Poste stessa...).

mark129

recentemente mi è successa una cosa simile su ebay, ma un po' diversa in quanto sembra che il corriere tentasse la consegna, pacco mai arrivato, poi ci ha pensato ebay a rimborsarmi, spedizione affidata sempre a SDA.

poi per amazon a volte sbagliano anche al magazzino, magari applicano sul pacco dei codici non scansionabili, anche se c'è il modo perché, c'è sempre un altro codice che possono inserire manualmente in fase di consegna.

diciamo l'errore umano lo comprendo e lo accetto, se proprio devo muovere una critica posso farlo sulla gestione della pratica, per il resto come si dice tutto è bene quel che finisce bene.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

simoBpM se proprio devo muovere una critica posso farlo sulla gestione della pratica

Si, rispetto a 10 anni fa, col progresso dell'automazione, sono decisamente peggiorati.

Ricordo di un'esperienza surreale sulla consegna di in pacco con nexive, che fa parte del gruppo poste italiane.
                  Sul tracciamento del pacco risultava la consegna (mai avvenuta) ma questa non era l'ultima voce... Successivamente a questa c'erano un paio di transiti di smistamento avvenuti nei giorni seguenti, segno che la consegna non fosse avvenuta.
                  L'unica cosa che mi seppero dire all'ufficio postale, fu di presentare un reclamo scritto...
                  Non ricordo esattamente come finí, era roba di poco valore, mi sembra che il pacco resiscitò dopo circa 15gg di vuoto totale quando ormai avevo completamente perso ogni speranza di consegna.

• Gatsu ha risposto a questo messaggio

Mrtt Qualche corriere se l'aveva fottuto, successivamente con il reclamo te l'ha consegnato 😁.
                    Fanno così, rubano e aspettano un tot di tempo prima di aprirlo, se la situazione è tranquilla se lo tengono.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile