Aruba, Protocollo PPTP/GRE e VPN Aziendale
- Modificato
SebaDav Che le credenziali siano sbagliate credo sia impossibile: il collega si è correttamente connesso con PosteCasa; aggiungo inoltre che il tecnico ha avuto accesso al mio PC con AnyDesk nel pomeriggio e mi ha chiesto di utilizzare la connessione 5G del cellulare in hotspot ed anche così nessun problema.
Unica particolarità, la connessione VPN su hotspot 5G ILIAD cade dopo qualche secondo.
SebaDav tu hai ip pubblico immagino…
Secondo me l’ipotesi più plausibile è una incompatibilità del PPTP col CGNAT aruba, che risolve chiedendo un IP Pubblico.
Immagino domani vedendo il ticket la prima prova che farà l’assistenza sarà proprio toglierlo dal CGNAT
oznoelr OpenInternet in CGNAT
No. Assegna ip pubblici dinamici.
gandalf2016 si ho ip pubblico, ma non credo che OP sia il primo ad usare PPTP dietro aruba, non ho mai visto un CGNAT che rompe PPTP, al massimo ho visto router romperlo
- Modificato
oznoelr ho accesso ad un server di parenti dietro Aruba CGNAT, Posso provare io
Deleus credo sia pubblico, sì
penso parlasse di quello che ho messo su io
-----------------Aggiornamento------------------------
Mi devo ricredere, a quanto pare Aruba è il primo ISP il cui CGNAT rompe PPTP, il server dietro cgnat non si collega, dietro 5G TIM nessun problema invece.
SebaDav Mi devo ricredere, a quanto pare Aruba è il primo ISP il cui CGNAT rompe PPTP, il server dietro cgnat non si collega, dietro 5G TIM nessun problema invece.
Non so come si configuri uno scenario del genere in Aruba. Magari ti ributtano su IP dinamico saltando il server che fa' CGNAT.
Forse @ag23900 né sa qualcosa in più lato Aruba.
SebaDav perchè PPTP ha bisogno di un ALG aggiuntivo, non basta il NAT classico.
Per questo sono andato quasi sul sicuro.