Aperock FORSE le cose si sono sbloccate, ho ricevuto OGGI una mail da parte di tim ( pare in risposta al mio reclamo, che ieri risultava lavorato ma non mi era arrivato nulla ) ( o forse ci ha messo lo zampino qualche venditore del forum che ho contattato ... boh ) dove si scusano e mi propongono il passaggio al contratto "premium base fibra" a 25,90.
Siccome le offerte tim me ero studiate tutte, questa ha le chiamate a consumo ( ma di quelle interessa zero ) è senza modem ( quello lo ho già e devo pagarlo dell'offerta precedente ) costa 25,90 al mese e incorpora per i primi 24 mesi il costo di attivazione di 240 euro. Ma permette di andare davvero alla massima velocità che arriva all'abitazione, ovvero ad oggi 2,5/1gbit
Quindi passando dalla attuale a 29,90+5,00 alla nuova 25,90 (+5,00 del modem che devo continuare a pagare ) vado alla velocità giusta e risparmio 4 euro rispetto all'offerta precedente, certo però con chiamate a consumo ( non uso il fisso per chiamare forse da 10 anni... quindi... )
Sto leggendo e rileggendo per trovare se c'è qualche inghippo, che dite voi, ce l'ho davvero fatta a risolvere o avrò qualche brutta sorpresa?
Quasi non ci credo, ero ormai abbastanza scoraggiato. Ma finchè non vedo tutto andare a buon fine meglio avere dubbi....
UPDATE : CVD.... ho contattato il 187 e pur risultando la comunicazione, l'operatore non riusciva ad attivare l'offerta presente anche sul sito della tim con velocità fono a 2,5gb... secondo l'operratore dovevo contattare il 187 per dare il consenso all'operazione, probabilmente, che sarebbe stata eseguita poi da altri, infatti ha trasmesso la richiesta post consenso ( condizionato alla 2,5gb e all'assenza di costi occulti rispetto a quelli che dovrebbero esserci ).
Fatto sta che sono sempre nel limbo, chissà se e quando le cose si risolveranno, voglio essere fiducioso che tutto vada a buon fine ma ho una brutta sensazione.....