• FTTCWindTre
  • Problemi Upload/Download linea appena passata da TIM Adsl a 100M WindTre

Matteo_Mabesolani

Con VPN
Senza VPN

E' come se certe connessioni venissero bloccate a prescindere o persino limitate cosi tanto da farle terminare...

EDIT: da quello che ho letto sembrerebbe essere piu che altro timeout... per esempio il primo da timeout, il secondo la connessione non e' mai stata aperta... (parlo del video del test senza vpn)

@matteocontrini @Hadx Idee? (sorry per il tag, avevo visto che lo avevi gia taggato hadx ma non aveva detto niente)

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Matteo_Mabesolani Ah beh se limitano tutto è ovvio che regge meglio. Comunque personalmente nella mia zona nessuno è mai stato felice di wind

xzvice La linea è tecnicamente perfetta, i problemi sono a livello logico.

Hadx i problemi sono a livello logico

Per i profani come me...cosa intendi?

Hadx credi che sia voluto? Potrebbe anche derivare dal fatto che sono in NGA?

xzvice credi che sia voluto?

Non lo so, ma al 90% è uno di quei problemi che non riescono a risolvere.

Morgan Con VPN la linea va a velocità piena, quindi a livello tecnico non ci sono problemi né c'è saturazione, può essere una configurazione sbagliata, qualche problema lato wind-tre, ecc. ecc.

• xzvice ha risposto a questo messaggio
            • Morgan ha messo mi piace.

xzvice credi che sia voluto? Potrebbe anche derivare dal fatto che sono in NGA?

Tu sei in VULA, che è una cosa buona. C'è però qualcosa a livello logico che non va. O si risolve da solo o non si risolve. Se hai voglia attendi un po', altrimenti cambia operatore. Ma non c'è qualcuno che ha Wind nella tua zona a cui puoi vedere se funziona o no? Un vicino di casa tipo

francescofdd5 Ah beh se limitano tutto è ovvio che regge meglio. Comunque personalmente nella mia zona nessuno è mai stato felice di wind

Non è che voglia tener la parte a Wind, ma mai avuto problemi e personalmente da me 0 traffic shaping. TIM andava e va molto peggio, forse ha sistemato un po' coi 200 Gb di peering al MIX messi in fretta e furia.

Matteo_Mabesolani uhm ma il sito dice che sono in NGA... sei sicuro che sono vula? (l'app windtre diceva che stavo in vula ma il sito no, per questo chiedo)

xzvice Ora sto usando il modem TIM (quello bianco per adsl/vdsl/evdsl)

Magari dico una stronzata...ma cambiare modem è vedere che succede?

Hadx può essere una configurazione sbagliata, qualche problema lato wind-tre, ecc. ecc.

esiste un modo per controllare? perche gli operatori non ne sanno niente di ste robe... poi cosa intendi per configurazione? Nel senso se con la vpn va bene allora il modem e' ok... ceh alla fine i pacchetti sono sempre gli stessi... anche il metodo di connessione (TCP o UDP, non c'e' tanta scelta) credo interagiscano in base a come vedono l'ip di destinazione, quanta importanza gli danno

xzvice esiste un modo per controllare?

È un problema complesso (almeno da quel che si è visto), che non ti possono risolvere gli operatori che rispondo al telefono.
                    Se fossi con Tiscali sarebbe uno di quei problemi che Andrea segnalerebbe direttamente a chi le reti effettivamente le crea e le gestisce, con gli altri operatori...

Hadx ah... e non si puo segnalare lo stesso? Conoscete qualcuno di windtre? Oppure se potesse fare da tramite andrea per me sarebbe fantastico... Comunque sembra che abbiano applicato come dei filtri alla mia connessione/un certo tipo di priorità

xzvice Oppure se potesse fare da tramite andrea per me sarebbe fantastico...

Come scusa? Non sei in Tiscali.

xzvice non si puo segnalare lo stesso?

Certo, ma vedendo la linea ti diranno che è tutto a posto.

Inizierei a fare Nemesys.

Matteo_Mabesolani Forse è perchè sei in VULA, io tutti quelli che conosco che erano in NGA hanno preferito pagare le penali del recesso pur di cambiare operatore

Hadx Come scusa? Non sei in Tiscali.

Pensavo riuscisse lo stesso a contattare dalla parte di windtre...

Ma quindi non ho capito come capisco se sono in vula o in nga... Devo fidarmi del sito di copertura che dice wind absolute nga o dell’app windtre che mi dice che l’offerta è VULA?

xzvice Il sito mostra correttamente NGA/VULA.

Hadx quindi sono NGA... comunque sempre se hai tempo/vuoi potresti provare a spiegarmi cosa sta succedendo che sta causando cio? Esprimiti pure con termini tecnici, casomai vado a cercarli nel caso non li capissi, che sono curioso cosi almeno capisco fino in fondo cos'e' successo 😅

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile