• FTTCWindTre
  • Problemi Upload/Download linea appena passata da TIM Adsl a 100M WindTre

Michi_d Si ho provato e ho inserito l'access key che mi chiedevano, ho inserito i dati forniti da windtre

cambiando solo username e password PPPOe ma non e' cambiato nulla anche riavviando/disconnettendo il modem... Ho anche notato che provando a registrare il mio numero nell'area utente di windtre non me lo accetta ancora...

• Michi_d ha risposto a questo messaggio

Poi ho anche provato ad aggiungere il mio numero a quelli a cui regalare giga illimitati ma nel momento in cui facevo aggiungi numero mi diceva "Non ci risultano altri numeri nella tua anagrafica" (la linea e' intestata a mio fratello, quindi suppongo che si possano aggiungere solo numeri intestati all'intestatario della linea fissa)

niente male ahahahah

Ho fatto un video almeno rende meglio la situazione: https://streamable.com/jttjyl

Non capisco perche il download vada cosi' a scatti, poi l'upload che sta a 0.03... ho anche provato con delle vpn e con quelle stavo a 90/20 fissi ma senza non va quasi niente

Boh, non so . Assomiglia al caso di quell'utente che non può accedere ai servizi google

• xzvice ha risposto a questo messaggio

Michi_d Alcuni siti vanno lenti altri no, altri non vanno per niente...

Edit: ho provato speedtest cli e crasha a meta download test ahahaahahaha

• Michi_d ha risposto a questo messaggio

xzvice prova a contattare l'assistenza.

xzvice Allora è l'internet shaping che fa wind per contrastare la saturazione

Michi_d oggi provo... speriamo vah

francescofdd5 uhm non credo blocchino ip random/limitino upload e non download

francescofdd5 Matteo_Mabesolani

Ecco:

SpeedTest.net

NPerf.com

La cosa che non capisco sono quei continui picchi (positivi e negativi) che ho quando non c'e' la vpn, come se cercasse di limitare e poi togliesse il limite... Illuminatemi se potete grazie ahahahah

xzvice te l'abbiamo già detto è la saturazione. Con Wind di questi problemi capitano

francescofdd5 Ah... che poi ho provato a contattarli pero' mi ha risposto un bot che non faceva altro che dirmi di diminuire la qualita' se sto usando servizi di streaming

xzvice La qualità di Wind è molto bassa, loro per prevenire la saturazione fanno l'internet shaping, cioè il traffico meno importante lo fanno andare più piano

francescofdd5 li ho chiamati e una mi ha risposto... a lei non risultava niente di strano nella linea anzi diceva che ero altamente sopra la minima garantita ma non siamo riusciti a risolvere niente... mi ha mandato queste configurazioni (che avevo gia messo in precedenza, a parte alcune che non sono riuscito a trovare):

Gentile cliente, di seguito i parametri per la configurazione del tuo modem. Servizio Clienti WINDTRE .

VLan 835
                        Protocol PPPoE
                        PPPoE usr benvenuto
                        PPPoE pwd ospite
                        Encapsulation LLC
                        MTU 1492
                        Keep Alive on
                        NAT enabled
                        IGMP enabled

quelle in grassetto sono quelle che non sono riuscito a trovare...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile