giuse56 Il bras cambia in base all'ip che ottiene dalla PPPoE?

Teoricamente no, dipende da dove WInd3 si fa consegnare il traffico da OF e poi dove decide di farlo uscire su internet.

matteomen perdona la mia ignoranza ma cosa sarebbe il BRAS?

Broadband Network Gateway (detto anche BRAS): in soldoni è un dispositivo di rete che gestisce e controlla l'accesso degli utenti a Internet, usato anche come punto di aggregazione di più utenze.

matteomen per quelli del 159 andava tutto bene...

Sta roba al call-center non la sanno, ci voglio gli ingegneri dei livelli più alti.

matteomen Ho appena fatto il contratto con modem incluso, dovrei pagare la penale se cambio.. quanto è probabile che sistemino?

Tutti voi che avete questo problema vi siete vincolati, sembra di leggere sempre la stessa discussione🤣

Non è possibile sapere se e, eventualmente, quando sistemeranno. Domani o fra mesi?

    giuse56 Non è nemmeno detto ci sia corrispondenza tra un IP e un dato BRAS (a livello fisico intendo).

    matteomen perdona la mia ignoranza ma cosa sarebbe il BRAS?

    L'apparato che, a valle della consegna di OpenFiber, autentica la tua linea.

    TheMarsican Tutti voi che avete questo problema vi siete vincolati, sembra di leggere sempre la stessa discussione🤣

    No, dai manca PingPlotter con loss ovunque tranne al NAS.

    TheMarsican ma se il problema fosse di qualche link di openfiber saturo?potrebbe essere la causa anche dei problemi di iliad,no?

      GdiunG ma se il problema fosse di qualche link di openfiber saturo?

      La perdita si avrebbe nel trasporto OF ma non sarebbe visibile.
      In questi casi si vede chiaramente che la perdita inizia dopo essere entrati nella rete Wind3.

      GdiunG potrebbe essere la causa anche dei problemi di iliad,no?

      Non ho seguito bene la questione visto che si sono mischiati BUL + OpenStream A&B + Passivo.
      Da quello che ho capito è più la raccolta city di Iliad in quel caso a fallire malamente.

      Tanto vale che con Iliad passivo da Roma non ho notato un minimo di problema.

      matteomen ho già provato a riavviare diverse volte, ma nn cambia nulla purtroppo 😔

      Niente allora siete condannati anche perché gli utenti qua sotto mi hanno detto che l'ip fisico non è associato al Bras, ma è un'operazione fatta a livelli superiori da W3...

      TheMarsican Teoricamente no, dipende da dove WInd3 si fa consegnare il traffico da OF e poi dove decide di farlo uscire su internet.

      Capisco

      Vi ringrazio per avermi aiutato a capire qual è il problema, sembra proprio debba cambiare operatore. Cosa mi consigliate in area bianca? Ho sentito parlare bene di Dimensione

      • giuse56 ha risposto a questo messaggio

        matteomen Dimensione è una valida alternativa. Ma ce ne sarebbero anche altre come navigabene, Fastweb etc

        • Pasknet ha risposto a questo messaggio

          Pasknet In realtà con i recenti accordi dovrebbe rientrarci anche lei

            giuse56
            Perdonatemi, non sapevo!

              giuse56 In realtà con i recenti accordi dovrebbe rientrarci anche lei

              Non ancora ufficialmente.

              Avevo anche io linea ftth bul con WINDTRE su quel bras, prima di passare ad Aruba, risolvendo i problemi di saturazione.
              Ho segnalato più volte a WINDTRE e questa mattina ho ricevuto una pec dove segnalano la risoluzione del problema. Provate a verificare già stasera se si è risolto.

                Pasknet figurati è molto recente come cosa, e ancora non si sa se in tutte le aree bianche

                  battwork lo speedtest appena effettuato mi fa proprio pensare di no, 1mega in download 😆

                    matteomen 😓 avevo dubbi infatti che fosse vero

                    matteomen quelli di wind3 sono scandalosi, di segnalazioni ne hanno ricevute diverse, vuoi vedere che non si rendono conto di avere un problema nella loro linea??

                    Il lupo perde il pelo ma non il vizio.
                    È tempo che accade questo su BUL.

                      matteomen vuoi vedere che non si rendono conto di avere un problema nella loro linea??😓

                      O magari se ne sono accorti ma non possono sistemarlo dall'oggi al domani.
                      Non penso che gli ingegneri che lavorino in Wind3 siano degli scappati di casa (e non sarei nemmeno sorpreso se qualcuno di loro frequentasse il forum).

                        Lorenzo1635 è quello che spero, ho perso il conto di quante volte ho chiamato il 159 e mi hanno risposto che per loro era tutto ok, ho fatto aprire 2 ticket e entrambe le volte mi hanno liquidato il giorno dopo chiudendo la segnalazione dicendomi che non hanno riscontrato nulla 🤷🏻
                        La prima "diagnosi" del problema l'ho ricevuta proprio su questo forum dopo pochi minuti che avevo aperto la discussione (3 settimane che tempesto il 159), sinceramente la mia fiducia in wind3 sta iniziando a calare...

                        giuse56 Recente? Anche no, nel mio caso, ho Avuto Windtre per un anno e mezzo, ed era così tutte sere, ho risolto passando a Dimensione, sono passato, da avere 5 Mega alle 21:30, ad avere 2300 Mega alle 21:30, Oppeano (VR), Veneto, nel mio profilo deve esserci ancora la mia discussione vecchia

                        TheMarsican È tempo che accade questo su BUL.

                        Infatti, da Anni con Windtre su BUL

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile