GdiunG ma se il problema fosse di qualche link di openfiber saturo?

La perdita si avrebbe nel trasporto OF ma non sarebbe visibile.
In questi casi si vede chiaramente che la perdita inizia dopo essere entrati nella rete Wind3.

GdiunG potrebbe essere la causa anche dei problemi di iliad,no?

Non ho seguito bene la questione visto che si sono mischiati BUL + OpenStream A&B + Passivo.
Da quello che ho capito è più la raccolta city di Iliad in quel caso a fallire malamente.

Tanto vale che con Iliad passivo da Roma non ho notato un minimo di problema.

matteomen ho già provato a riavviare diverse volte, ma nn cambia nulla purtroppo 😔

Niente allora siete condannati anche perché gli utenti qua sotto mi hanno detto che l'ip fisico non è associato al Bras, ma è un'operazione fatta a livelli superiori da W3...

TheMarsican Teoricamente no, dipende da dove WInd3 si fa consegnare il traffico da OF e poi dove decide di farlo uscire su internet.

Capisco

Vi ringrazio per avermi aiutato a capire qual è il problema, sembra proprio debba cambiare operatore. Cosa mi consigliate in area bianca? Ho sentito parlare bene di Dimensione

  • giuse56 ha risposto a questo messaggio

    matteomen Dimensione è una valida alternativa. Ma ce ne sarebbero anche altre come navigabene, Fastweb etc

    • Pasknet ha risposto a questo messaggio

      Pasknet In realtà con i recenti accordi dovrebbe rientrarci anche lei

        giuse56
        Perdonatemi, non sapevo!

          giuse56 In realtà con i recenti accordi dovrebbe rientrarci anche lei

          Non ancora ufficialmente.

          Avevo anche io linea ftth bul con WINDTRE su quel bras, prima di passare ad Aruba, risolvendo i problemi di saturazione.
          Ho segnalato più volte a WINDTRE e questa mattina ho ricevuto una pec dove segnalano la risoluzione del problema. Provate a verificare già stasera se si è risolto.

            Pasknet figurati è molto recente come cosa, e ancora non si sa se in tutte le aree bianche

              battwork lo speedtest appena effettuato mi fa proprio pensare di no, 1mega in download 😆

                matteomen 😓 avevo dubbi infatti che fosse vero

                matteomen quelli di wind3 sono scandalosi, di segnalazioni ne hanno ricevute diverse, vuoi vedere che non si rendono conto di avere un problema nella loro linea??

                Il lupo perde il pelo ma non il vizio.
                È tempo che accade questo su BUL.

                  matteomen vuoi vedere che non si rendono conto di avere un problema nella loro linea??😓

                  O magari se ne sono accorti ma non possono sistemarlo dall'oggi al domani.
                  Non penso che gli ingegneri che lavorino in Wind3 siano degli scappati di casa (e non sarei nemmeno sorpreso se qualcuno di loro frequentasse il forum).

                    Lorenzo1635 è quello che spero, ho perso il conto di quante volte ho chiamato il 159 e mi hanno risposto che per loro era tutto ok, ho fatto aprire 2 ticket e entrambe le volte mi hanno liquidato il giorno dopo chiudendo la segnalazione dicendomi che non hanno riscontrato nulla 🤷🏻
                    La prima "diagnosi" del problema l'ho ricevuta proprio su questo forum dopo pochi minuti che avevo aperto la discussione (3 settimane che tempesto il 159), sinceramente la mia fiducia in wind3 sta iniziando a calare...

                    giuse56 Recente? Anche no, nel mio caso, ho Avuto Windtre per un anno e mezzo, ed era così tutte sere, ho risolto passando a Dimensione, sono passato, da avere 5 Mega alle 21:30, ad avere 2300 Mega alle 21:30, Oppeano (VR), Veneto, nel mio profilo deve esserci ancora la mia discussione vecchia

                    TheMarsican È tempo che accade questo su BUL.

                    Infatti, da Anni con Windtre su BUL

                    19 giorni dopo

                    Sono tra i clienti windtre con lo stessa problema, anch'io sono vincolato e per ora evito di cambiare sperando inutilmente che risolvano, arrivo a 17-19% di pacchetti persa di sera e ho gli stessi problemi, Oppeano provincia di Verona. Sono uno di quelli che ha segnalato tempo fa qui nel forum tra l'altro.

                      Gugliotech ho chiamato il 159 decine di volte, ho un ticket per disservizio aperto dal 5/11 ma non ho più avuto aggiornamenti, diversi giorni fa Openfiber mi ha mandato un messaggio con scritto che hanno riscontrato un problema su una tratta esterna e che stanno lavorando per risolvere, però non so se sia un messaggio mandato tanto per "farmi stare buono" oppure se abbiano veramente preso in carico il problema..
                      Ieri sera stanco della situazione e di non sapere se/quando verrà risolta mi sono deciso a certificare il disservizio per uscire senza penali tramite nemesys ma purtroppo non funziona..

                        matteomen immaginavo non accettassero, legalmente basta avere il numerino nello speedtest che raggiunge i valori minimi, io l'unica cosa che penso di fare per dare un senso al recesso anticipato é di mettere modem libero con dimensione e usare questo con la nuova linea, ha il wifi 7 che male non fa, e almeno so di pagarlo per qualcosa.

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