Salve, come da titolo sto avendo problemi con la fibra di Telecom.
Sono ormai due settimane che ho perdita di pacchetti, linea rallentata e disconnessioni.
Mi sono interfacciato più volte con loro, nella prima settimana mi hanno tenuto la linea sotto osservazione e mi avevano detto che dal loro portale non vi era nessun problema, poi successivamente alla seconda segnalazione avevano detto che avrebbero mandato qualcuno a effettuare un controllo in zona e in casa per verificare la linea. Difatti qualcosa avranno fatto perché la linea si è stabilizzata un pò, nessun tecnico però è passato a casa.
Successivamente ho ricontattato l'isp per confermargli che la linea si "funziona" ma che ci sono ancora problemi di perdita di pacchetti e di sbalzi di ping. Mi hanno contattato dalla centrale di roma per dirmi che loro da terminale la linea la vedono perfetta e che è impossibile che ci sia qualche problema, iniziandomi a dire che probabilmente è il mio impianto che non va bene o che sono i miei dispositivi...
Detto ciò vi fornisco un pò di dati.
Fibra 1Gb Telecom
Modem Telecom Tim Hub+ DGA4331TIM
Cavo diretto che connette i dispositivi LAN è un CAT 6A