walt AntoNa se vuoi posso verificare io i valori del link ottico, nel caso scrivimi in privato (vedi profilo) il numero linea 🤓
AntoNa mark129 grazie😉 stich86 sisi la spina è fissa sul verde, intendi accedere al ont dall'indirizzo 192.168.1.1 o direttamente dall'interfaccia del modem? walt intendi i valori della fibra? il numero associato alla linea telefonica?
walt AntoNa intendi i valori della fibra? Sì. AntoNa il numero associato alla linea telefonica? E di nuovo sì 🤓
walt AntoNa come avrai letto nel profilo, quell'indirizzo è abilitato soltanto in ricezione...scrivimi appunto direttamente il numero di telefono della linea 😅
walt AntoNa Potenza Rx Ont -18.260 dBm Potenza Tx Ont 2.450 dBm Potenza Rx Olt -23.38 Potenza Tx Olt 4.980 Attenuazione ottica DS 23.24 db Attenuazione ottica US 25.83 db
walt AntoNa Io sono soltanto un umile ambasciatore! 🤭 Comunque sì sono buoni...ma bisogna anche valutare se siano soggetti ad eventuale significativa variazione nel corso del tempo.
TotyAnzalone AntoNa sono dei valori nella norma, considera che di solito si attiva fino a 27db in borchia, oltre potrebbero esserci dei problemi. Considerando che quel modem è una ciofeca hai valutato un cambio modem? Hai provato a sostituire la bretella che dalla borchia va all'sfp del modem?
mark129 AntoNa Sinceramente non so se i valori siano buoni Prova a cambiare la bretella ottica e visto che ti ci trovi anche il cavo ethernet dall'ONT al router. Senza lesinare, aggiungo.
AntoNa walt adesso la linea sembra decente non ho ancora avuto perdite o ping indecenti TotyAnzalone io avevo pensato di prendere il GL.iNet GL-MT6000(Flint 2) mark129 se mi suggerite cosa prendere, proverò quello che mi consigliate
mark129 AntoNa se mi suggerite cosa prendere, proverò quello che mi consigliate Che misure? AntoNa io avevo pensato di prendere il GL.iNet GL-MT6000(Flint 2) Ci perdi la fonia, ti interessa?
walt AntoNa GL.iNet GL-MT6000(Flint 2) Lo utilizzo da tempo: nel complesso un buon hardware, se ti piace smanettare con OpenWrt e non hai stretta necessità della fonia (comunque gestibile tramite eventuale dispositivo ATA) tienilo pure in considerazione.
AntoNa mark129 ma praticamente sono attaccati alla borchia 1m/1.5m esagerando sia modem che ont walt si me ne hanno parlato bene, sennò invece del GL.iNet GL-MT6000(Flint 2) cosa potrei prendere per gestire anche la telefonia
mark129 AntoNa ma praticamente sono attaccati alla borchia 1m/1.5m esagerando sia modem che ont E' solo un esempio: https://www.yeppon.it/p-link-cavo-fibra-ottica-885322 https://www.yeppon.it/p-panduit-cavo-rete-patch-843617 (oppure https://www.yeppon.it/p-panduit-cavo-rete-patch-843620)
AntoNa mark129 ho una bobina di cat6a con degli RJ-45 sempre schermati va bene se faccio un cavo da 1mt? o prendo questi che mi hai linkato? quello fibra sono uguali tutti?
mark129 AntoNa va bene se faccio un cavo da 1mt? IMHO assolutamente no: il senso di prendere patch pre confezionate da un fornitore affidabile è quello di circoscrivere il problema attuale (escludendo eventuali problemi fisici dallo scenario, cosa che, crimpando a mano, non riesci a fare al 100%).
AntoNa mark129 per adesso ho sostituito il cavo ethernet con uno patch cat 6a che mi sono fatto prestare, nei prossimi giorni sostituisco anche la bretella. Ho ripetuto i test con winmtr