- Modificato
Perfetto se abiti a Milano, allora sei in openstream. Non è rete proprietaria
L’unica rete con tutti suoi apparati “proprietaria” che Iliad ha è quella EPON a 5 Gigabit/s.
Perfetto se abiti a Milano, allora sei in openstream. Non è rete proprietaria
L’unica rete con tutti suoi apparati “proprietaria” che Iliad ha è quella EPON a 5 Gigabit/s.
gandalf2016 sì non è chiarissimo, per di più ormai si sono mescolate BUL e metroweb qua dentro...
No nenssun ONT esterno.
Prima ero con Vodafone. Inoltre, se può essere utile, sia con Vodafone che con Iliad, il tecnico che è venuto a fare l'installazione a casa era di Openfiber.
Comunque se il servizio clienti si ostina a essere così inutile, direi di iniziare a registrare le telefonate e inviare il tutto a testate di settore, magari se la cosa diventa di pubblico dominio si danno una mossa,
Mi associo anche io ai problemi di saturazione serale in area bianca open fiber con iliad, nel mio caso nella provincia di Reggio Emilia. La sera dalle 21 a mezzanotte la latenza passa da 5ms a 70ms con il 30% di packet loss.
Quando ci sono le partite pomeridiane la latenza passa a 30ms ma senza packet loss, questo vuol dire che il solo streaming di calcio è sufficiente a mettere in difficoltà la rete.
Purtroppo avevo lo stesso problema precedentemente anche con Tiscali e quindi sto iniziando a pensare che questi provider acquistino poca banda di raccolta oppure sia open fiber stessa ad avere dei problemi di capacità di banda in certe zone.
Ho iniziato anche io le pratiche con il supporto dell'operatore anche se condivido i dubbi sulla risoluzione immediata, di sicuro più siamo ad aprire segnalazioni meglio è per far capire il disagio.
Stasera solita solfa al solito orario, dalle 20:45 alla 23, guarda a caso l'orario delle partite, ma oggi non c'erano partite
marc
Stesso identico mio problema. Nel mio caso avevo anche un altro problema, risolto disattivato la scheda di rete di VirtualBox che avevo installato. Domani proverò a installare l'altra versione di Nemesys che si poteva scaricare.
Bisognerebbe provare a farlo con un altro provider per capire se è il misurainternet che non funziona, o se è bloccato da Iliad.
motobolostory mai sentiti sinceramente, mi informerò in qualche modo, grazie.
cse sei su rete openfiber area bianche ci sono dozzine di operatori con i quali puoi fare un contratto
https://openfiber.it/servizi-operatori/operatori-partner/
hai il vantaggio che essendo operatori anche piccoli hai più facilità a comunicare, per dire avevo un problema con una fattura ho risposto alla mail e in due ore mi han dato risposta sabato. inoltre mi han chiamato lunedì mattina per chiudere la questione. ma mi ha chiamato la stessa persona che mi ha seguito per il contratto fwa, per far censire la mia casa e per il contratto ftth.
magari hanno il prezzo 1-2 euro più alto ma non è detto neanche quello , per dire io ho la 1000/300 e pago 27.9 però incluso ho anche una fwa 30/3 di backup ..
Ciao a tutti, aggiungo la mia esperienza negativa alla discussione.
Anch'io ho problemi alla sera (approssimativamente dalle 21 alle 23) soprattutto con l'upload.
Sono in zona bianca in provincia di Padova. Contratto 1GB/300MB con Iliadbox (r1).
Me ne sono accorto riproducendo video da fuori casa (connesso alla fibra ho un server emby) e veniva riprodotto a pezzi.
Del tipo riproduceva qualche secondo e poi si bloccava. A volte ripartiva per qualche altro secondo mentre altre volte mi stancavo di aspettare.
Ieri sera per esempio riuscivo a riprodurre video 480p (banda 2Mbps) ma non 1080p (sopra i 15Mbps).
E' da ieri che sto facendo speedtest con cadenza oraria. Durante la giornata dl intorno ai 900Mbps e ul intorno ai 270Mbps.
Poi inizia a calare l'upload (il minimo sui 5Mbps) e certe volte anche il download (fino circa 10Mbps).
La cosa strana è che anche con upload sui 30Mbps non riuscivo a vedere video che richiedevano sui 15Mbps. Almeno questo è il valore che riportava il client.
Purtroppo anche in zona Padova stessi identici problemi da ormai un mese abbondante.
Questa sera sta dando il meglio di se con un packet loss stabile intorno al 10%, 90 ms di latenza e 200 down e 4 up.
La cosa più simpatica? L'operatrice del supporto Iliad che al telefono mi dice "non vedo altre segnalazioni simili nella fascia oraria indicata"... Okay!
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it
♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile