Io ho provato a installare Ne.Me.Sys. sul mio PC, ma a me almeno non funziona, ogni volta che cerca di fare il test di download fallisce.
Open Fiber FTTH Iliad - Zona bianca (Congestione ore serali)
marc sì esatto, procedete così
ciao ho testato la linea iliad, a casa mia rete fibercop ieri sera con cavo lan 2370 689 nulla da segnalare (provincia Como)
motobolostory Qualcuno ha una soluzione in particolare?
Cambiare ISP
marc proverò a fare questo test settimana prossima, da PC con cavo ethernet, grazie mille
Dave83
Il contratto è a 5 Gigabit/s ?
Lo vedi nello stato della Iliadbox
Se si è proprietaria
gandalf2016
No, a Milano non esiste la 5 Gigabit con Iliad.
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Perfetto se abiti a Milano, allora sei in openstream. Non è rete proprietaria
L’unica rete con tutti suoi apparati “proprietaria” che Iliad ha è quella EPON a 5 Gigabit/s.
gandalf2016 sì non è chiarissimo, per di più ormai si sono mescolate BUL e metroweb qua dentro...
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No nenssun ONT esterno.
Prima ero con Vodafone. Inoltre, se può essere utile, sia con Vodafone che con Iliad, il tecnico che è venuto a fare l'installazione a casa era di Openfiber.
Comunque se il servizio clienti si ostina a essere così inutile, direi di iniziare a registrare le telefonate e inviare il tutto a testate di settore, magari se la cosa diventa di pubblico dominio si danno una mossa,
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Mi associo anche io ai problemi di saturazione serale in area bianca open fiber con iliad, nel mio caso nella provincia di Reggio Emilia. La sera dalle 21 a mezzanotte la latenza passa da 5ms a 70ms con il 30% di packet loss.
Quando ci sono le partite pomeridiane la latenza passa a 30ms ma senza packet loss, questo vuol dire che il solo streaming di calcio è sufficiente a mettere in difficoltà la rete.
Purtroppo avevo lo stesso problema precedentemente anche con Tiscali e quindi sto iniziando a pensare che questi provider acquistino poca banda di raccolta oppure sia open fiber stessa ad avere dei problemi di capacità di banda in certe zone.
Ho iniziato anche io le pratiche con il supporto dell'operatore anche se condivido i dubbi sulla risoluzione immediata, di sicuro più siamo ad aprire segnalazioni meglio è per far capire il disagio.