giuse56

il mio drive è praticamente full, in orario diverso raggiungo oltre i 200 mega in upload.
Su drive non ho mai verificato ma non credo di raggiungere velocità degne di nota.

in merito a questo, non funziona, sono almeno 30 minuti che provo:

marc il mio drive è praticamente full, in orario diverso raggiungo oltre i 200 mega in upload.

Ah, allora puoi provare a caricare un file su WeTransfer per curiosità? Da 2 GB, è gratis. Oppure prova pure con un video su youtube

Stasera solita solfa al solito orario, dalle 20:45 alla 23, guarda a caso l'orario delle partite, ma oggi non c'erano partite 🙄

marc
    Stesso identico mio problema. Nel mio caso avevo anche un altro problema, risolto disattivato la scheda di rete di VirtualBox che avevo installato. Domani proverò a installare l'altra versione di Nemesys che si poteva scaricare.
    Bisognerebbe provare a farlo con un altro provider per capire se è il misurainternet che non funziona, o se è bloccato da Iliad.

Dave83 Domani proverò a installare l'altra versione di Nemesys che si poteva scaricare.

Provate tutte e due le versioni.
      Sia chiaro, nessun Ethernet collegato, Wi-Fi disattivato.
      Provo a contattare agcom

motobolostory mai sentiti sinceramente, mi informerò in qualche modo, grazie.

cse sei su rete openfiber area bianche ci sono dozzine di operatori con i quali puoi fare un contratto
      https://openfiber.it/servizi-operatori/operatori-partner/

hai il vantaggio che essendo operatori anche piccoli hai più facilità a comunicare, per dire avevo un problema con una fattura ho risposto alla mail e in due ore mi han dato risposta sabato. inoltre mi han chiamato lunedì mattina per chiudere la questione. ma mi ha chiamato la stessa persona che mi ha seguito per il contratto fwa, per far censire la mia casa e per il contratto ftth.

magari hanno il prezzo 1-2 euro più alto ma non è detto neanche quello , per dire io ho la 1000/300 e pago 27.9 però incluso ho anche una fwa 30/3 di backup ..

Dave83 Stesso identico mio problema

In merito a Nemesys l'Helpdesk Misurainternet mi ha aggiornato che il team di sviluppatori è al lavoro per poter risolvere l'errore di sistema che si verifica

Ciao a tutti, aggiungo la mia esperienza negativa alla discussione.

Anch'io ho problemi alla sera (approssimativamente dalle 21 alle 23) soprattutto con l'upload.

Sono in zona bianca in provincia di Padova. Contratto 1GB/300MB con Iliadbox (r1).

Me ne sono accorto riproducendo video da fuori casa (connesso alla fibra ho un server emby) e veniva riprodotto a pezzi.
      Del tipo riproduceva qualche secondo e poi si bloccava. A volte ripartiva per qualche altro secondo mentre altre volte mi stancavo di aspettare.

Ieri sera per esempio riuscivo a riprodurre video 480p (banda 2Mbps) ma non 1080p (sopra i 15Mbps).

E' da ieri che sto facendo speedtest con cadenza oraria. Durante la giornata dl intorno ai 900Mbps e ul intorno ai 270Mbps.
      Poi inizia a calare l'upload (il minimo sui 5Mbps) e certe volte anche il download (fino circa 10Mbps).

La cosa strana è che anche con upload sui 30Mbps non riuscivo a vedere video che richiedevano sui 15Mbps. Almeno questo è il valore che riportava il client.

• marc ha risposto a questo messaggio

harry77
        Confermo la problematica sia in videoconferenza che per visione della video-sorveglianza quando sono fuori casa in quell’orario.

Non sono di certo un esperto di reti ma il problema è che anche i 5/10 mega in up non sono stabili, la perdita di pacchetti è importante.

Purtroppo anche in zona Padova stessi identici problemi da ormai un mese abbondante.
        Questa sera sta dando il meglio di se con un packet loss stabile intorno al 10%, 90 ms di latenza e 200 down e 4 up.

La cosa più simpatica? L'operatrice del supporto Iliad che al telefono mi dice "non vedo altre segnalazioni simili nella fascia oraria indicata"... Okay!

• marc ha messo mi piace.

Ketavetoryu
          Confermo tutto, ero di fretta e ho fatto lo Speedtest solo da telefono.
          Partita in prime scandalosa, non guardo il calcio volevo solo vedere la qualità..

Anche a Bozzolo(MN) la situazione è questa…

mattiaf Io con Iliad 5g arrivo a 120-130 mega in DL (di notte, perché di giorno é stra satura e arrivo a malapena a 20 mega) e in upload faccio praticamente la stessa velocità, in casi rari sono arrivato a 10 mega, ho provato anche in varie zone della mia città, in orari diversi, sembra che hanno problemi loro con l'upload.
            iPhone 15 Pro se può servire.

• x_term ha risposto a questo messaggio

Ragazzi segnalate la problematica al servizio clienti dall'area clienti.
              Profilo -> Le mie opzioni -> Invia modulistica

Fatto segnalazioni più volte ma iliad più di segnalare e farti spegnere/accendere non fa!!! Vorrei cambiare operatore ma ho paura di trovarmi poi nella stessa situazione.

4 giorni dopo

marc

Segnalato stamattina allegando anche l'output dello script che mi fa speedtest a manetta.

Poco fa mi contatta il 177.
                Spiegato il problema mi dice che ci saremo risentiti poco dopo le 20 per fare delle prove, sperando di beccare il malfunzionamento.
                Pochi minuti dopo mi richiama e mi dice che ha visto la presenza di altre segnalazioni di questo tipo nella zona di Padova. E' un problema di OpenFiber e stanno aspettando che venga risolto. Quindi non serve test stasera.

Mah, vedremo cosa succede. Anche se prevedo che la situazione resterà così nei secoli dei secoli.

• marc ha messo mi piace.

Mmm, già il fatto che passino la palla ad OpenFiber dando la colpa del problema a loro e alla sola zona di Padova, mi fa storcere il naso parecchio.

harry77

Aggiornaci, ma come dice @Dave83 non credo sia un problema di OF

5 giorni dopo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile