Volevo ringraziare tutti per la disponibilità e per l'aiuto.
GiuseppePaglialonga
mandami in privato il codice fiscale ed il codice cliente.
apro una segnalazione io sia per il disservizio che per il tecnico.
Ciao scusa il ritardo, in realtà è venuto anche oggi il tecnico Open Fiber e mercoledi ne arriverà un altro.
Comunque è stata già avviata la pratica di rimborso per 7 giorni, che andrà sulla fattura di dicembre per il periodo di disservizio.
Non so se può servire che anche tu mi apra questa pratica per il disservizio, oramai va avanti da più di 20 giorni.
TheMarsican
Innanzitutto grazie per la disponibilità.
Perdonami anche se non conosco i tecnicismi di cui parlate, comunque le rilevazioni mi venivano mostrate dalla borchia.
Faccio un breve recap di cose che sono successe dall'ultima volta.
Sabato viene un parente, che lavora per tim, ed ha rilevato -24dbm dalla ONT. Ovviamente più di questo non può fare dato che non ha accesso alla ROE e Armadio, ma anche per lui è anomalo che vado 900mb in down e 10 in up. Poi quella stessa sera, forse muovendo un pò il cavo della fibra, è arrivato a 50mb e poi a 30mb, ma le rilevazioni risultano invariate.
Oggi è venuto l'ennesimo tecnico Open Fiber, che oltre a rilevare 23dbm, insiste che per Open Fiber la potenza ottica di collaudo arriva fino a -28dbm. Mi ha mostrato screenshoot e foto di queste rilevazioni in altre abitazioni(addirittura 28,5) e che con Wind la gente navigava benissimo(vabbè diceva valori di download e upload decenti per convincermi della cosa).
E anche lui, come il tecnico precedente, insiste che devo cambiare operatore.
Mi ha richiamato Open Fiber ed ho chiesto di inviarmi mercoledì un tecnico competente, che sappia come gestire questo problema di upload basso, specificando che il problema va dall'ONT alla OLT.
Questo è il secondo che arriva e palesemente non ha nessuna "voglia" di risolvere il problema, perchè per loro il problema non sussiste su Open Fiber.
Suggerimenti oltre a piangere?
Sapete se per caso può essere un problema di configurazione dell'ONT? Per il "tecnico" Open Fiber o si connette o non si connette, non c'entra nulla la configurazione.