EliaBerti Certo, ad esempio LTE ha tutta la parte che gestisce la mobilità e gli handover che importano molto poco a un accesso fisso
x_term EmanueleDiRezze è una connessione libera nella misura in cui non ha filtri come tutte le connessioni ad internet italiane. Ciò non toglie che i tuoi accessi siano loggati e che i server che a tua volta contatti possano avere dei log che possono far risalire alla tua connessione. Ricordo che ci sono delle pene piuttosto serie da quanto è diventato un problema grosso, anche per chi ne è cliente oltre che per chi le mette in piedi.
Lemme A breve, causa trasferimento, istallerò il servizio fwa offerto da Tim Telecom con modem indoor, ora che nella promozione hanno esteso i GB senza nessun limite, sempre con 30mb in down. Qualcuno ha recenti recensioni..? Linea sempre stabile? Drop della connessione durante la giornata? Cali prestazionali durante l'arco della giornata? Principale utilizzo gaming online/ordinario uso streaming.
x_term Lemme Linea sempre stabile? Come va la ricezione TIM in 4G sul cellulare? È la stessa identica cosa.
saint Lemme perché il loro “illimitato” equivale a “tanti giga” ma come puoi vedere sul loro sito nella descrizione c’è scritto 930GB. Attento anche al contributo di attivazione che te lo spalmano in rate da 10€ per 24 mesi (incluso nei 24,90€ mensili). Se te ne vuoi andare dopo 2 mesi devi pagare le rate mancanti (cioè 200€)
Lemme saint Eolo esiste solo con la parola outdoor? Altrimenti mi rimane da contattare Vodafone con modem indoor. (Non posso istallare ricevitori esterni)
LSan83 Lemme Eolo esiste solo con la parola outdoor? Altrimenti mi rimane da contattare Vodafone con modem indoor. (Non posso istallare ricevitori esterni) Si, solo con parabola esterna, per fortuna. Solo le connessioni LTE/4G (tipo le varie su Linkem, Tim, Vodafone, Wind3) hanno modem da interno. La differenza di prestazioni tra interno ed esterno si nota comunque anche in queste (spesso è notevole).
Lionardo MohammedBourika io sto sui 70-100 con call of duty ma da qualche giorno la sera dalle 21 alle 22.30 lagga.Poi dipende dalla congestione della tua cella.Credo che dato che siamo tutti in casa è normale che ci sia un po' di saturazione.
borganto93 MohammedBourika nel mio caso il ping è fisso a 27 a tutte le ore, di solito anche 25... non lamento rallentamenti neanche nelle ore di maggiore congestione e navigo sempre alla massima velocità.
Lemme Ho parlato con più operatori Tim Telecom e hanno detto che entro la fine del mese di Dicembre verrà attivata la FTTH 1000mb, quando dicono così di solito rispettano le tempistiche, oppure la fine del mese indicata da loro è solo una data blanda?
EmanueleDiRezze Io ho tim giga illimitati 20 euro al mese ricaricabile e sto fisso a 20 mega la sera, con huawei b818 indoor, evitate di fare abbonamenti fwa che è la stessa cosa. Attendete la fibra pura di OF. Mio modesto consiglio... se potete cercare offerte sim tim winback per avere giga illimitati, evitate abbonamenti.
leregine manuel_ ho installato 15gg fa la FWA tim, funziona molto meglio di come aveva detto il tecnico quando è venuto a fare il sopralluogo, a lavoro finito con l'antenna istallata alla parete in alto sulla facciata, la velocità e molto buona. Purtroppo il servizio certe volte cade, probabilmente quando ci sono troppi cellulari collegati allo stesso ponte. Si interrompe per qualche minuto in genere 2 o 3 volte al giorno, un paio di volte però non è ripartito nemmeno dopo un'ora. Il brutto comunque è il pessimo servizio di assistenza del 187, fanno veramente schifo. Anche nella mia zona c'è Eolo, ma un mio vicino mi ha detto che è instabile anche quello.