Scelta miglior servizio paesino provincia pavia (no fibra)
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
Ray1184 Corso Perduca, a nord, nella frazione di Fumo
Sei a 3Km dalla BTS in copertura con la 3.5Ghz fino a 300mega in rete dedicata. Se vuoi maggiori info nel caso contattami via whatsapp 3701331635
- Modificato
nxdrd
Avevo provato a verificare anche BBBell ma dalla verifica online mi diceva che non ero coperto
MicheleBandinu
Grazie per la risposta e la verifica! In caso mi farò sentire
Ray1184 Ciao, io sono della zona e il mio vicino Geometra ha lo studio a Fumo. So che stanno facendo i lavori per la fibra già da qualche mese.
Ray1184 Riprova ora
Hai verificato su https://webgis.infratelitalia.it/ se sulla tua abitazione sia presente un pallino? In caso affermativo, in futuro verrai coperto dalla FTTH BUL.
Potrai eventualmente passare dalla FWA BBBell alla FTTH senza costi aggiuntivi (lo stesso discorso penso valga anche con Dimensione).
- Modificato
Ciao, io ci abito a corvino san quirico e sono a fumo. Confermo che i lavori per la fibra sono in corso e credo quasi terminati, hanno anche già montato il pcn di cui ti allego foto fatta "live" visto che ci sono davanti ora.
Da qui a all'allaccio alla rete nazionale però non saprei dirti...io sono ancora con adsl 20/1, non ho fatto niente di wireless per aspettare la fibra.
Ray1184 Ti consiglierei di puntare a una FWA, possibilmente con un provider che ti consenta di passare alla FTTH senza ulteriori esborsi.
Purtroppo certezze che tu possa attivare in FTTH nel giro di poco non ce ne sono. Potrebbero benissimo rendere disponibile il PCN fra 1 mese, ma non è detto che in contemporanea venga anche rilegato (tralasciando gli ISP che operano in passivo, ma parliamo di casistiche abbastanza rare in C&D).
blu1977 Eh lo so, per quello dicevo che sulla rilegatura non saprei...può essere un mese come 3 anni purtroppo
nxdrd ci sono alcuni errori nella lista
MicheleBandinu Intendi sulla lista pubblicata qui sul forum, oppure sul file rilasciato direttamente da OF?
nxdrd sul FORUM .
a me risultano questi:
Atessa (Chieti)
Canneto Pavese (Pavia)
Cecima (Pavia)
Inzago (Milano)
Montù Beccaria (Pavia)
Oltrona di San Mamette (Como)
Sassofeltrio (Rimini)
Trieste (Trieste)
Vermiglio (Trento)
Vezza d'Alba (Cuneo)
𝐴𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑖 𝑠𝑒𝑔𝑢𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑐𝑜𝑚𝑢𝑛𝑖, 𝑝𝑟𝑒𝑐𝑒𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑠𝑢 𝑃𝐶𝑁 𝑛𝑜𝑛 𝑟𝑖𝑙𝑒𝑔𝑎𝑡𝑖, 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑜𝑟𝑎 𝑎𝑡𝑡𝑖𝑣𝑎𝑏𝑖𝑙𝑖 𝑖𝑛 𝑂𝑝𝑒𝑛 𝑆𝑡𝑟𝑒𝑎𝑚 𝑛𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑖𝑛 𝐹𝑇𝑇𝐻:
Amantea (Cosenza)
Arona (Novara)
Bagno a Ripoli (Firenze)
Bene Lario (Como)
Borgo Velino (Rieti)
Briga Novarese (Novara)
Campomorone (Genova)
Cantalupo in Sabina (Rieti)
Carovigno (Brindisi)
Casalnuovo Monterotaro (Foggia)
Cascia (Perugia)
Castellana Grotte (Bari)
Castelvetrano (Trapani)
Ceresara (Mantova)
Cerrina Monferrato (Alessandria)
Chialamberto (Torino)
Chiaromonte (Potenza)
Cornedo Vicentino (Vicenza)
Eupilio (Como)
Follo (La Spezia)
Gattico-Veruno (Novara)
Godiasco Salice Terme (Pavia)
Gornate Olona (Varese)
Grandola ed Uniti (Como)
Invorio (Novara)
Longone al Segrino (Como)
Maiolati Spontini (Ancona)
Meina (Novara)
Monte Roberto (Ancona)
Morengo (Bergamo)
Nicosia (Enna)
Norcia (Perugia)
Paupisi (Benevento)
Pelago (Firenze)
Poggiridenti (Sondrio)
Pomponesco (Mantova)
Ponte (Benevento)
Pontedassio (Imperia)
Quartucciu (Cagliari)
Ruffano (Lecce)
San Lorenzo in Campo (Pesaro e Urbino)
Sant'Alfio (Catania)
Selci (Rieti)
Sestriere (Torino)
Somma Lombardo (Varese)
𝑃𝑜𝑖𝑐ℎ𝑒̀ 𝑢𝑛 𝑐𝑜𝑚𝑢𝑛𝑒 𝑝𝑢𝑜̀ 𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑒 𝑠𝑒𝑟𝑣𝑖𝑡𝑜 𝑑𝑎 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑃𝐶𝑁 𝑖 𝑑𝑎𝑡𝑖 𝑛𝑜𝑛 𝑝𝑜𝑠𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑒 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑖𝑑𝑒𝑟𝑎𝑡𝑖 𝑎𝑙 100% 𝑎𝑡𝑡𝑒𝑛𝑑𝑖𝑏𝑖𝑙𝑖 𝑒 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑛𝑒𝑐𝑒𝑠𝑠𝑎𝑟𝑖𝑒 𝑣𝑒𝑟𝑖𝑓𝑖𝑐ℎ𝑒 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑝𝑒𝑟𝑡𝑢𝑟𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑜𝑔𝑛𝑖 𝑠𝑖𝑛𝑔𝑜𝑙𝑜 𝑎𝑙𝑙𝑎𝑐𝑐𝑖𝑜.