Cambiare i dns non risolve il problema. Ho provato i più importanti manualmente dalle impostazioni del telefono e tramite un'applicazione, dns changer. Se però utilizzo un'altra app di vpn, Tidal funziona correttamente. Altra cosa, è solo l'app Tidal che ha problemi con Tim. Se sul telefono si apre Tidal da browser invece che con app, funziona perfettamente anche con Tim.
Tidal rete tim
berlino77 su android auto non la posso usare da browser e neanche attivare una VPN perché in wireless non funziona.
L'unica maniera e via cavo con la VPN ma poi non funzionano altre app.
Per ora ho aperto un ticket su tidal e stanno indagando se hai voglia aprilo anche te così può siamo meglio ci guardano
Ruby Solitamente non uso Android auto perchè a me il collegamento non è wireless ma è solo tramite usb....in auto il telefono si collega in automatico in bluetooth ed è così che ascolto sempre Tidal...e funziona.
Ho comunque fatto una prova poco fa Con Android auto e Tidal (con vpn ovviamente), funziona correttamente.
Non so a quali altre app ti riferisca che non ti funzionano..a me via cavo funzionano tutte.
Il ticket su Tidal Assistenza l'ho avevo già aperto un paio di giorni fa prima di rispondere al tuo post.
Inizialmente mi hanno risposto che avrebbero fatto delle verifiche in riferimento a quanto spiegavo sul problema con il mio gestore telefonico. Ad oggi non ho avuto altre risposte in merito.
GusEdgestream grazie per la spiegazione ma si sta andando un attimo fuori tema.. Ruby ha aperto il post (ed io ho confermato lo stesso problema) sull'impossibilità di utilizzare Tidal con il gestore telefonico Tim. E ad oggi ancora non si è capito il perché.
Avete verificato la latenza verso i server Tidal?
Leggere questo post mi ha fatto pensare ai problemi che ci sono dall'altro ieri in pratica di latenza verso i server Blizzard a Francoforte per via della congestione sui nodi Seabone in uscita dall'Italia. Ping ovviamente osceni che rendono qualsiasi cosa ingiocabile (parliamo in questo caso di problema relegato solo a Blizzard).
Problematiche che si risolvono andando su rete di altro gestore (vedi i test Aruba) o usando VPN, in quanto si raggira il routing di TIM/Sparkle
- Modificato
berlino77 via cavo android auto funziona anche con vpn è via wireless che non funziona ed è la funzione più comoda.
Neanche io ho android auto wireless ma ho preso un adattatore che funziona molto bene.
Le altre app che non funzionano sono quelle che uso in casa con lo streamer non gli piace la VPN mi devo solo ricordare di toglierla in casa .
berlino77 e tra l'altro mi sembra peggiorato ora per farla ripartire devo forzare la chiusura dell' app
linux1si mi dà il 4k come risultato anche perché solo tidal da problemi ed è quella che richiede meno banda ho provato anche con impostazioni di qualità MP3 64 il minimo e lo fa ugualmente.
- Modificato
Ruby Come già ti ho scritto in precedenza, personalmente utilizzo poco o niente android auto.
Quando entro in macchina, il telefono si collega in bluetooth ed in automatico parte Tidal o eventualmente altro streamer musicale chiuso precedentemente sul cell.
Quindi con vpn attiva in questo momento avrei anche bypassato il problema fuori casa (senza wifi) di connessione Tidal/Tim.
Certo è che questa anomalia è al quanto fastidiosa e limitante dovendo ricordarsi di utilizzare degli accorgimenti. Facendo ad oggi comunque tentativi di utilizzo "normale" su cell, riscontro sempre il medesimo problema.
Dopo uno/due brani (a seconda della durata, sicuramente già dopo un solo brano di più di 4 minuti), il telefono dà l'errore di connessione 1:2:2000, Tidal blocca la riproduzione e bisogna riprenderla manualmente.
Altra cosa, e non so se è collegata a questa difficoltà.
Più o meno dallo stesso momento in cui ho riscontrato questo problema Tim/Tidal, ho rilevato anche l'impossibilità di utilizzare l'app MyTim nel momento in cui effettuo un logout e provo a rientrare.
Mi da errore login/psw. Ma i dati ovviamente sono corretti.
Ed infatti il problema è solo da app su cell, mentre MyTim da browser funziona.
Molte persone sul forum community Tim stanno lamentando lo stesso problema e Tim non sa cosa rispondere......tanto per cambiare.
Idem come sopra da ormai un paio di settimane Tidal mi da errore 1:2:2000 da cellulare (streming da casa wifi nessun problema). Ho devastato il supporto Tidal, il supporto Samsung senza esito. Tidal mi dice che sta analizzando il problema ma per ora ... nisba. Ovviamente ho fatto mille e mille manovre (disisnt/insta app, revoca ottimizzaizone batteria, svuotamento cache, arresto forzato app, aggiortnamento software sistema Android versione 14, reset reti wifi e bluetooth del cellulare, etc, etc.) ma sempre lo stesso identico problema postato nella discussione! Se mi spiegate meglio (non sono esperto) come fare a cambiare la rete da cellulare provo... grazie
- Modificato
scaramuche se metti una VPN funziona però non puoi usare android auto in wireless.
Anche a me hanno detto che stanno indagando ma per ora ancora nulla.
Con che reti mobili avete provato?
Io solo con iliad e funziona .
Provato con altra SIM Tim non funziona.
Ruby Con che reti mobili avete provato?
Io solo con iliad e funziona .
Provato con altra SIM Tim non funziona.
Provato con Vodafone e funziona.
Ho trovato anche un post su reddit quindi inizia ad essere diffuso il problema se non risolvono mi tocca cambiare operatore o servizio di streaming ma non vorrei fare nessuna delle due cose
- Modificato
Ruby su reddit ho aperto un post anch'io.. Mi ha risposto solo un utente di un altro paese (credo latino americano) che mi confermava lo stesso problema con il gestore telefonico claro.
berlino77 Non ho avuto l'ooprtunità di provare altre sim. Prossimi giorni provo.
scaramuche basta anche uno smartphone con altra SIM attivi un hotspot e ti colleghi con il tuo in wifi ho provato così due smartphone con SIM iliad e Tim .
Ci provo! Grazie. In ogni caso poi Tim dovrebbe intervenire per risolvere il problema eh!
scaramuche poi però dovrebbero spiegarci perché con gli altri operatori telefonici, l'app di Tidal funziona correttamente sui nostri telefoni.
- Modificato
scaramuche non ho nemmeno provato a contattare Tim tanto mi immaginavo già la risposta per ora tidal mi ha detto che stanno sempre indagando.
Qualcuno ha provato Fastweb perché iliad ho già una linea di backup Vodafone e Wind non prendono bene nella mia zona.
Nulla Fastweb ho visto che si appoggia a reti Wind o Tim quindi meglio evitare