_filippofavaro annamo bene... avranno fatto il censimento su un disegno del 1961 trovato in comune...

Innanzitutto grazie per avermi trasmesso queste informazioni, davvero preziosissime. Mi puoi solo dire cosa intendi con "recuperare il civico"? Vado all'ufficio tecnico del comune ad esporgli i dati che ho (come li giustfico? che fonte cito?) e cosa chiedo esattamente?

Scusa la mitragliata di domande, sono davvero ignorante. 🙏

StickGrinder Il consiglio di Filippo, è di recarsi in comune a chiedere i contatti del Field Manager incaricato per il Piano italia 1 Giga da Open Fiber per il tuo comune (devono di sicuro averlo) e a quel punto prendere contatto diretto con lui per spiegare la situazione e cercare di recuperare la copertura.

SilkierLyric146 grazie mille! Preparo le vettovaglie per un lungo assedio. Vi faccio sapere se mi prendono a spingardate.

EDIT: ma i dati riguardo ai civici che mi ha fornito @_filippofavaro sono di pubblico dominio?

• Tecnico e Sistemista - Fonia SRL
        • Modificato

StickGrinder I dati dell'esito del walk in sono di pubblico dominio, in quanto presenti nel database di connetti italia, poi quello che ha trovato fuori filippo, che è più "preciso" riguardo il tuo civico, non penso, ma alla fine tu come cittadino (a mio dire) hai il diritto di chiedere il contatto del referente di OF anche senza dare alcuna spiegazione.

SilkierLyric146 ci sta, era più una curiosità perchè io ho cercato ma non ho trovato niente di così preciso come quanto riportato da Filippo e avevo il dubbio di essere tonto io.

Di nuovo grazie infinite a entrambi, siete stati di grandissimo aiuto!

• Tecnico e Sistemista - Fonia SRL
            • Modificato

StickGrinder A mio dire se fanno domande, mostragli l'esito del walkin sul sito di Handymenny... e che non rompino i cosidetti😁 (tanto molte volte non sanno neanche quali sono le fonti ufficiali...)

facci sapere.

Buongiorno a tutti. Ho ottenuto il contatto tecnico di OF e ho scritto una mail, facendo presente il problema. Vediamo un po' se almeno costui mi da udienza.

Vi aggiorno.

Pare ci siano buone news... Il FM mi ha risposto con estrema velocità, confermando che il civico verrà incluso nel bando. Non essendo ancora cominciati i lavori, dice che è fattibile e mi ha garantito che non verrò escluso.

In copia ha aggiunto una persona di CapGemini, che immagino (a questo punto) stia dando una mano nella gestione dei dati relativi.

Ho chiesto come posso monitorare il corretto inserimento ma immagino ci siano pubblicazioni aggiornate periodicamente. Sbaglio di molto?

StickGrinder In copia ha aggiunto una persona di CapGemini, che immagino (a questo punto) stia dando una mano nella gestione dei dati relativi.

Capgemini è il service che si occupa della progettazione per il tuo comune.

StickGrinder Ho chiesto come posso monitorare il corretto inserimento ma immagino ci siano pubblicazioni aggiornate periodicamente. Sbaglio di molto?

Il cambio di stato avverrà contestualmente al primo aggiornamento del db di vendibilita', presumibilmente a cantiere in corso. Nel frattempo posso verificare, nel giro di qualche giorno, se effettivamente il civico è stato rilegato a progetto.

MassimoC beh, questo sarebbe fantastico! Se non ti costa troppo...

StickGrinder confermo che è stato modificato il censimento del civico lato OF; sul portale Connetti Italia dubito che verrà aggiornato nel breve periodo (supposizione mia, non ho idea di come vengano "sincronizzati" i dati tra aggiudicatario dei lotti e Infratel).

WOW! Fantastico!

Ragazzi, siete stati fantastici. Questione risolta nell'arco di 24 ore... Non so come ringraziarvi!

A questo punto non mi resta che aspettare i lavori, ma ho pazienza 🙂

A buon rendere!

Pazienza ne ho ma son pure curioso, quindi chiedo... visto che qui c'è gente informata 😄
                Qualcuno ha informazioni sulla partenza dei lavori per il piano i1GB qui a Castano? All'inizio del thread @enricoz parlava di slittamenti, ma essendo passato del tempo, magari si sa qualcosa di più preciso?

@ciraw in effetti ho visto delle nuove pose in via Lonate, lato canale, ma non so se sono i primi lavori di OF o se è ancora FiberCop con l'altro lotto.

• ciraw ha risposto a questo messaggio

StickGrinder bene , se vedo che stanno facendo dei lavori chiedo! Non hai visto che tombini han messo?

ciraw no, stavo guidando e non sono ancora passato a piedi ma appena mi capita ti aggiorno!

ciao, stessa situazione: abito in via lonate, nella parte dove non ci sono i lavori.
                    casa mia risulta "no UI": mi potresti inviare in privato la mail del FM?
                    grazie!

ciraw oggi mi son fermato apposta per dare un'occhiata e il tombino nuovo di pacca ha il logo FiberCop. Presumo quindi si tratti di altri lavori a completamento dell'investimento privato citato da @enricoz lo scorso ottobre.

rodius siamo vicini di casa praticamente 🙂 Arriva via PM. Tu abiti dalla parte della ferrovia, dopo il Conad? Casa tua ricade nel piano Italia 1GB?
                      EDIT: non riesco a capire come inviarti un PM, appena ce la faccio ti passo il tutto...

StickGrinder I miei suoceri abitano in via Leopardi e non hanno la FTTH , mentre la continuazione della loro via (Grandi ) c'è l'ha, non si capisce che criterio hanno usato.

ciraw Si, è quanto dicevo qualche giorno fa: è come se via Lonate e Via Grandi/Leopardi siano state lasciate a metà. Posso capire via Leopari/Grandi che tecnicamente sono due vie distinte, ma se @rodius abita in via Lonate che sta cablando FiberCop e il suo civico è previsto nel piano I1GB... a meno che non sia escluso perchè verrà coperto appunto da FiberCop?
                          Comunque le mie sono solo speculazioni con poco valore, non avendo dati né contezza di come si operi in questo settore può sembrarmi tutto assurdo quando invece una logica c'è.

Spero solo che i lavori cominicino, ma soprattutto che finiscano prima della scadenza per i fondi PNRR, altrimenti qui ci rivediamo tra vent'anni ancora 😅

• Modificato

Io abito tra Conad e ferrovia, il mio civico risulta coperto da Piano Italia 1giga ma, causa il punto in cui è messo il numero, il risultato del walkin è "No UI"!
                          In effetti, spero che Fibercop provveda (io dipendo dalla chiostrina che è in via Grandi), visto che sta cabando un po' per volta, anche se la gara l'aveva vinta OF...
                          @StickGrinder a quanto pare i PM non sono disponibili... se vuoi, sono su telegram @rodius69

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile