3 mesi dopo

hai avuto qualche aggiornamento?

Ciao ciraw

Niente. Ho scritto una PEC a cui non c'è stata alcuna risposta. Considerando che OpenFiber ha baccagliato parecchio per la questione dei civici adiacenti, non sono stato a mandare solleciti ma potrebbe essere il caso.

Non ho molte speranze di ricevere una risposta: non credo faranno un altro walk-in per me. Paradossalmente a questo punto, spero di finire nei pochi adiacenti che hanno considerato buoni per il bando... sempre la cosa sia confermata.

Ci sono novità di cui dovrei essere a conoscenza?
    Grazie per l'interessamento!

Sono nella tua stessa situazione , in via Vespucci c'è la FTTH ma in via Beethoven dove abito , no.
      Negli ultimi giorni ho visto degli scavi, forse si muove qualcosa...

ciraw a quanto ho capito (e potrei quindi sbagliare perchè sono un novellino della cosa), i lavori fatti finora da FiberCop sono terminati, punto e accapo. Che OpenFiber si stia muovendo è possibile ma mi sono sembrati molto concentrati sulle situazioni burocratiche per il salvataggio dei fondi PNRR con la questione dei civici adiacenti e temo che questo abbiamo lasciato in stallo alcuni avviamenti di lavori. Però ... sperare non costa niente.

EDIT: comunque la logica dei lavori FiberCop io davvero non l'ho capita. Sono arrivati alle propagini tra Castano e Nosate, bordo bosco, in zone di villette singole, e via Lonate con due condomini + via Grandi / Leopardi, che sono dritte come fusi, son cablate per un terzo. Zona scuola Giolitti lasciata a secco... boh! Non capisco.

• ciraw ha risposto a questo messaggio

StickGrinder ok, intanto però ci sono altri lavori

Oh wow!

Ma tu ricadi nel bando Italia 1gb?

• ciraw ha risposto a questo messaggio

StickGrinder non so ben cosa abbiano combinato in fase di censimento.. il tuo civico è censito come passo carrabile ovvero 0UI e quindi tecnicamente escluso dal bando, il civico 10 è censito sullo stesso edificio del civico 6.

Se Infratel non ti ha ancora risposto al massimo proverei a fare un tentativo per recuperare il civico tramite l'ufficio tecnico del Comune che sicuramente ha il riferimento del Field Manager di OF

_filippofavaro annamo bene... avranno fatto il censimento su un disegno del 1961 trovato in comune...

Innanzitutto grazie per avermi trasmesso queste informazioni, davvero preziosissime. Mi puoi solo dire cosa intendi con "recuperare il civico"? Vado all'ufficio tecnico del comune ad esporgli i dati che ho (come li giustfico? che fonte cito?) e cosa chiedo esattamente?

Scusa la mitragliata di domande, sono davvero ignorante. 🙏

StickGrinder Il consiglio di Filippo, è di recarsi in comune a chiedere i contatti del Field Manager incaricato per il Piano italia 1 Giga da Open Fiber per il tuo comune (devono di sicuro averlo) e a quel punto prendere contatto diretto con lui per spiegare la situazione e cercare di recuperare la copertura.

SilkierLyric146 grazie mille! Preparo le vettovaglie per un lungo assedio. Vi faccio sapere se mi prendono a spingardate.

EDIT: ma i dati riguardo ai civici che mi ha fornito @_filippofavaro sono di pubblico dominio?

• Tecnico e Sistemista - Fonia SRL
                    • Modificato

StickGrinder I dati dell'esito del walk in sono di pubblico dominio, in quanto presenti nel database di connetti italia, poi quello che ha trovato fuori filippo, che è più "preciso" riguardo il tuo civico, non penso, ma alla fine tu come cittadino (a mio dire) hai il diritto di chiedere il contatto del referente di OF anche senza dare alcuna spiegazione.

SilkierLyric146 ci sta, era più una curiosità perchè io ho cercato ma non ho trovato niente di così preciso come quanto riportato da Filippo e avevo il dubbio di essere tonto io.

Di nuovo grazie infinite a entrambi, siete stati di grandissimo aiuto!

• Tecnico e Sistemista - Fonia SRL
                        • Modificato

StickGrinder A mio dire se fanno domande, mostragli l'esito del walkin sul sito di Handymenny... e che non rompino i cosidetti😁 (tanto molte volte non sanno neanche quali sono le fonti ufficiali...)

facci sapere.

Buongiorno a tutti. Ho ottenuto il contatto tecnico di OF e ho scritto una mail, facendo presente il problema. Vediamo un po' se almeno costui mi da udienza.

Vi aggiorno.

Pare ci siano buone news... Il FM mi ha risposto con estrema velocità, confermando che il civico verrà incluso nel bando. Non essendo ancora cominciati i lavori, dice che è fattibile e mi ha garantito che non verrò escluso.

In copia ha aggiunto una persona di CapGemini, che immagino (a questo punto) stia dando una mano nella gestione dei dati relativi.

Ho chiesto come posso monitorare il corretto inserimento ma immagino ci siano pubblicazioni aggiornate periodicamente. Sbaglio di molto?

StickGrinder In copia ha aggiunto una persona di CapGemini, che immagino (a questo punto) stia dando una mano nella gestione dei dati relativi.

Capgemini è il service che si occupa della progettazione per il tuo comune.

StickGrinder Ho chiesto come posso monitorare il corretto inserimento ma immagino ci siano pubblicazioni aggiornate periodicamente. Sbaglio di molto?

Il cambio di stato avverrà contestualmente al primo aggiornamento del db di vendibilita', presumibilmente a cantiere in corso. Nel frattempo posso verificare, nel giro di qualche giorno, se effettivamente il civico è stato rilegato a progetto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile