Per quanto riguarda le prestazioni di questo router non mi posso lamentare, ho una ftth 2,5 e ho un download
costante tra 1,3 e 1,9 gbps , nessuna disconnessione delle periferiche connesse , la fonia piu' che buona , l'unica cosa e' che non so come raggiungerlo da remoto , ho chiesto di avere il manuale ma il 159 non mi ha ancora risposto...
TP Link XB432v
Ho questo router anche io da ieri, vengo da uno Zyxel DX-5401 sempre brand W3. Come prestazioni sul Wi-Fi devo dire che è molto meglio dello Zyxel, ho diviso gli SSID tra la 2,4GHz e la 5GHz e negli stessi punti dove prima avevo scarsi 200 Mbps adesso ho oltre gli 800 Mbps.
Mentre ci smanettavo un po' nel pannello di configurazione sono arrivato a farlo bloccare in maniera strana, la PPPoE era connessa ma non risolveva alcun indirizzo sia sui clienti connessi in ethernet che su quelli in Wi-Fi, nemmeno cambiando DNS. Ho dovuto resettarlo dal pulsantino in basso ed è tornato a funzionare... mah qualcuno di voi invece ha capito come fare per aprire le porte TCP e UDP? Mi servirebbe aprire la 4662 TCP e la 4662 UDP
Ho scoperto che hanno bloccato il flag per la gestione remota....
purtroppo è la prima cosa che ho fatto...
Canale 5 e canale 2.4 con canali fissi.
il bello è che mi resetta solo il 2.4 il 5 non lo tocca
Segnalo che sul sito ufficiale di Wind3 e' adesso disponibile il manuale del modem
Qualcuno e' riuscito a trovare il modo di accedere da remoto ?
Qualcuno sa come impostarlo come un access point da collegare in cascata ad un altro router?
roberto95s Vai su impostazioni avanzate, poi su Nat Forwarding, poi Virtual server ed aggiungi le tue porte Tcp e UDP, poi salva.
in questa sezione dici giusto? non capisco però che IP devo inserire, se quello della macchina locale sul quale gira il software (che avrai intuito dal nome che ho scritto su "tipo servizio") o se devo inserire l'IP pubblico dinamico col quale esco su internet
poi non ho capito, controllo accessi a cosa serve?
roberto95s naturalmente l’IP interno
Invece io sono curioso se si può in impostare un ONT esterno, se qualcuno ha già provato batti un colpo…
- Modificato
lagunare ho provato inserendo l'IP interno del PC su cui è aperto eMule ma non c'è verso, mi assegna sempre ID basso... ho usato invece un Zyxel DX5401 e facendo port forwarding da lì funziona, mi viene subito assegnato ID alto
Per l'ONT esterno ti posso rispondere, lo sto usando con uno ZXHN F6005 v3 collegato sulla WAN da 2.5G dell'XB432v e funziona, ho cambiato i parametri della PPPoE perché il mio ISP è dimensione. Il VoIp invece non sono riuscito a configurarlo pur avendo i parametri forniti da dimensione. Poi c'è un altro bug, se il router viene spento per blackout mentre era attivo, al riavvio resetta username e password della PPPoE rimettendo "benvenuto" e "ospite" che sono quelli di defualt di W3
esiste su questo modem la possibilità di un aggiornamento firmware? e si si dove?
Buongiorno a tutti ho cambiato da poco compagnia dalla Vodafone alla Wind, mi hanno dato questo modem TP Link XB432v peccato che la Wi-Fi si scollega molto spesso tipo 5-6 volte in 1ora nei momenti peggiori, sapete se c'è da impostare qualcosa ?????? Oppure è un difetto del modem per cui chiedere la sostituzione?
Grazie.
credo del modem, si disconnette da 2 pc portatili, un visore VR, e una tv, credo che sia lui ad avere dei problemi,
il problema è che non trovo nulla
il-mao Per scongiurare i problemi, se hai un altro router in casa potresti provare a collegare quello e togliere il Tp-link o metterlo in cascata ed usarlo solo per il WiFi per vedere se si tratta di un problema di router o device. Però anche io penso che sia il router.
Ti disconnette proprio dalla rete oppure rimani connesso al wifi ma senza possibilità di navigare?
Nel primo caso il wifi è problematico, nel secondo caso il problema è più difficile da analizzare perché potrebbe essere un cavo danneggiato come il firmware del router malfunzionante.
purtroppo non ho un'altro modem per provare, si disconnettono anche tutte le Alexa, praticamente tutti gli apparecchi perdono il segnale quanto basta per far cadere collegamenti video e quant'altro poi ritorna come se nulla fosse.
per il firmware del router attualmente non ho trovato aggiornamenti.