Problemi attivazione FTTH Tim
Spero che ti attivano più velocemente di me, io nel frattempo ho chiamato la ditta che ha fatto i lavori, come i miei vicini che hanno provato ad attivare la linea ma con lo stesso risultato, per sapere se hanno risolto il problema ma anche li è uno scaricabarile mi dovevano richiamare ieri non lo hanno fatto questa mattina li ho richiamati per sapere e mi hanno detto che ancora non avevano controllato e che mi avrebbero fatto sapere ma ci credo poco.
- Modificato
conte70 guarda lo spero anch’io, dato che molte volte lavoro da casa.
Poi lo scaricabarile lo noto anch’io, tra chiamate al 187 e al numero verde per appuntamenti dei tecnici.
A questo punto valuterò una sim dati, almeno da sostituire i gb del telefono e avere una connessione un po’ più stabile, nella speranza che siano celeri a ricontattarmi
Edit: ho provato a contattare il 187, che mi ha detto che è stato inserito l’aggiornamento della pratica, con data stimata di risoluzione 22 dicembre, non ho parole.
per me manda pec con la descrizione del problema cosi si muovono
claudius77 dici alla Tim o direttamente a Fibercop?
tim perchè fibercop non si interfaccia con i privati
claudius77 avresti l’indirizzo PEC? Non riesco a trovarlo da nessuna parte
Palo90
telecomitalia@pec.telecomitalia.it
Fossi in te inizierei a guardare le BTS su LTE Italy...
Mi dispiace
- Modificato
mitch_el a 500/600m da casa mia c’è un’antenna 5g della Wind, ora non so com’è la ricezione, ma ho già ordinato una sim Alpsim per provare, sfruttando i 10 giorni di prova che danno. Certo è che non può essere una soluzione definitiva.
Comunque piuttosto che mandare una PEC a loro, ho aperto direttamente una conciliazione con l’Agicom, per rompere ulteriormente le scatole
- Modificato
Sono di nuovo qui a scrivere perché ho appena visto lavorare dei tecnici (ditta Next con la E simile alla T di Tim) sul tombino Fibercop che sta a 50/100 metri da casa mia
Stavano lavorando con i cavi ottici collegati ad un giunto(?) del genere:
@walt so che non rientra nelle tue competenze, ma secondo te è possibile che siano già venuti a risolvere il problema del PTE non illuminato? Soprattutto oggi che è sabato
@walt scusami se ti disturbo ancora. Stamattina la mia ragazza ha visto gli stessi operai della ditta Next dell’altro giorno, che stavano lavorando qui nel mio palazzo sul PTE. Ora che sono tornato a casa ho notato che tra il mio balcone e quello del mio vicino hanno installato questa scatola. Sai dirmi cos’è?