Palo90 in effetti non ho idea delle tempistiche medie richieste per bonificare un PTE non illuminato, le variabili in gioco sono comunque molteplici... 🙄

Palo90

A me per lo stesso problema è da fine luglio che va avanti, dopo 6 appuntamenti sempre andati ko per mancanza illuminazione pte ancora non hanno risolto

• Palo90 ha risposto a questo messaggio

conte70 io non ho parole.
    Non so nemmeno come comportarmi, sto sfruttando la connessione dati del telefono, ma non ho nemmeno gb infiniti. Aspetto sperando sia risolto a breve o faccio una sim dati? 🫠

• conte70 ha risposto a questo messaggio

Palo90

Spero che ti attivano più velocemente di me, io nel frattempo ho chiamato la ditta che ha fatto i lavori, come i miei vicini che hanno provato ad attivare la linea ma con lo stesso risultato, per sapere se hanno risolto il problema ma anche li è uno scaricabarile mi dovevano richiamare ieri non lo hanno fatto questa mattina li ho richiamati per sapere e mi hanno detto che ancora non avevano controllato e che mi avrebbero fatto sapere ma ci credo poco.

conte70 guarda lo spero anch’io, dato che molte volte lavoro da casa.
        Poi lo scaricabarile lo noto anch’io, tra chiamate al 187 e al numero verde per appuntamenti dei tecnici.
        A questo punto valuterò una sim dati, almeno da sostituire i gb del telefono e avere una connessione un po’ più stabile, nella speranza che siano celeri a ricontattarmi

Edit: ho provato a contattare il 187, che mi ha detto che è stato inserito l’aggiornamento della pratica, con data stimata di risoluzione 22 dicembre, non ho parole.

per me manda pec con la descrizione del problema cosi si muovono

tim perchè fibercop non si interfaccia con i privati

claudius77 avresti l’indirizzo PEC? Non riesco a trovarlo da nessuna parte

mitch_el a 500/600m da casa mia c’è un’antenna 5g della Wind, ora non so com’è la ricezione, ma ho già ordinato una sim Alpsim per provare, sfruttando i 10 giorni di prova che danno. Certo è che non può essere una soluzione definitiva.

Comunque piuttosto che mandare una PEC a loro, ho aperto direttamente una conciliazione con l’Agicom, per rompere ulteriormente le scatole

Sono di nuovo qui a scrivere perché ho appena visto lavorare dei tecnici (ditta Next con la E simile alla T di Tim) sul tombino Fibercop che sta a 50/100 metri da casa mia

Premi per mostrare Premi per nascondere

!

Stavano lavorando con i cavi ottici collegati ad un giunto(?) del genere:

Premi per mostrare Premi per nascondere

!

@walt so che non rientra nelle tue competenze, ma secondo te è possibile che siano già venuti a risolvere il problema del PTE non illuminato? Soprattutto oggi che è sabato 😅

• walt ha risposto a questo messaggio

Palo90 non ho motivo di escluderlo o quanto meno non sulla base della giornata, possono in ogni caso essere attività di tutt'altra natura...

A latere un bel tavorino e passa tutto 🥳

4 giorni dopo

@walt scusami se ti disturbo ancora. Stamattina la mia ragazza ha visto gli stessi operai della ditta Next dell’altro giorno, che stavano lavorando qui nel mio palazzo sul PTE. Ora che sono tornato a casa ho notato che tra il mio balcone e quello del mio vicino hanno installato questa scatola. Sai dirmi cos’è?

Palo90 di fatto un PTE con due quartine...

walt quindi ora mi trovo con due PTE nel palazzo. Come mai?

Palo90 non seguo sviluppo rete e relative logiche di azione...

walt si giusto, scusami 😅
                        Ultima domanda: ritieni plausibile (sempre secondo tua opinione, non consiglio “tecnico”), che possa essere stato messo per risolvere la mancanza di illuminazione del primo PTE?

Giuro che poi non faccio più domande “da niubbo” 😅

Palo90 non saprei ma...potrebbe non essere casuale il fatto che una delle due quartine indicate in etichetta è la medesima indicata nell'etichetta del precedente PTE...

walt si infatti quello l’ho notato anch’io. Allora speriamo bene. Intanto ti ringrazio tantissimo 😊

• walt ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile