mitch_el Palo90 telecomitalia@pec.telecomitalia.it Fossi in te inizierei a guardare le BTS su LTE Italy... Mi dispiace🥶
Palo90 mitch_el a 500/600m da casa mia c’è un’antenna 5g della Wind, ora non so com’è la ricezione, ma ho già ordinato una sim Alpsim per provare, sfruttando i 10 giorni di prova che danno. Certo è che non può essere una soluzione definitiva. Comunque piuttosto che mandare una PEC a loro, ho aperto direttamente una conciliazione con l’Agicom, per rompere ulteriormente le scatole
Palo90 Sono di nuovo qui a scrivere perché ho appena visto lavorare dei tecnici (ditta Next con la E simile alla T di Tim) sul tombino Fibercop che sta a 50/100 metri da casa mia Premi per mostrare Premi per nascondere ! Stavano lavorando con i cavi ottici collegati ad un giunto(?) del genere: Premi per mostrare Premi per nascondere ! @walt so che non rientra nelle tue competenze, ma secondo te è possibile che siano già venuti a risolvere il problema del PTE non illuminato? Soprattutto oggi che è sabato 😅
walt Palo90 non ho motivo di escluderlo o quanto meno non sulla base della giornata, possono in ogni caso essere attività di tutt'altra natura... A latere un bel tavorino e passa tutto 🥳
Palo90 @walt scusami se ti disturbo ancora. Stamattina la mia ragazza ha visto gli stessi operai della ditta Next dell’altro giorno, che stavano lavorando qui nel mio palazzo sul PTE. Ora che sono tornato a casa ho notato che tra il mio balcone e quello del mio vicino hanno installato questa scatola. Sai dirmi cos’è?
Palo90 walt si giusto, scusami 😅 Ultima domanda: ritieni plausibile (sempre secondo tua opinione, non consiglio “tecnico”), che possa essere stato messo per risolvere la mancanza di illuminazione del primo PTE? Giuro che poi non faccio più domande “da niubbo” 😅
walt Palo90 non saprei ma...potrebbe non essere casuale il fatto che una delle due quartine indicate in etichetta è la medesima indicata nell'etichetta del precedente PTE...
Palo90 walt si infatti quello l’ho notato anch’io. Allora speriamo bene. Intanto ti ringrazio tantissimo 😊
Palo90 @MaryDi70 scusami se ti taggo e se approfitto della tua disponibilità, ma chiamando il 187 per aggiornamenti sullo stato dei lavori non sanno che dirmi, delle volte addirittura di richiamare in giornata, tu puoi darmi qualche informazione in più?
Palo90 Scusate, piccolo aggiornamento: mentre lo stato dell’attivazione risulta ancora sospeso, il proprietario della casa in cui sto in affitto mi ha appena comunicato che ha ricevuto a inizio settimana prima una chiamata, poi sono anche venuti qui a controllare, da parte della ditta che si è occupata di montare i due PTE che gli hanno spiegato che ora c’era segnale. Poi un’altra chiamata della Tim per sapere se i lavori erano terminati. Ora non so quanto le cose siano correlate con la mia attivazione, ma è possibile che contattano lui e non me?
Palo90 Stamattina guardando sull’app My Tim per vedere se c’erano aggiornamenti riguardo lo stato di sospensione, ho notato che è stato fissato un appuntamento col tecnico per venerdì 22 novembre. Ho quindi sentito il 187 per avere conferma, cosa che loro hanno fatto. Non mi sembra normale dover scoprire per puro caso di avere un appuntamento, senza ricevere chiamate o quant’altro. Spero pure che il tecnico si presenti e non mi faccia perdere un giorno di ferie come è già successo. (Scusate lo “sfogo”, ma volevo aggiornare sulla situazione)
Matte2491 Palo90 stessa cosa per me guarda, è già la seconda volta che Fibercop fissa appuntamenti senza contattare il cliente. L'ho saputo telefonando all'assistenza Dimensione, ovviamente l'altra volta non si è presentato nessuno, vediamo stavolta. Io non capisco perchè
MaryDi70 Palo90 Buongiorno, se le fa piacere mi scriva sulla mia mail aziendale, laddove posso cercherò di aiutarla, almeno a capire cosa succede.