MrChreddy visto le vostre opinioni non del tutto positive, mi chiedevo se ci fosse un'alternativa valida al 4690 perché le mie necessità sono, oltre alla parte cablata con Switch lan per il NAS e altri dispositivi, anche della parte wifi per la domotica
MrChreddy un wifi performante mi è necessario (anche mettendo repeater eventualmente)
In questo caso io ti consiglierei prodotti almeno tri band, dal momento che non puoi cablare un eventuale access point, e secondo me asus a questo punto è difficilmente battibile.
Con WiFi 7, se ti bastano porte da 2,5 Gb, si comincia col modello rt-be92u o zenwifi bt8 (anche meshabili assieme). Se vuoi porte da 10 Gb e banda a 6 GHz, allora si comincia da zenwifi bt10 o gt-be19000, o zenwifi bq16 (quest'ultimo con una radio a 5 GHz in più rispetto agli altri).
I modelli zenwifi sono esteticamente meno vistosi (diciamo decenti), ma hanno una dotazione di porte ridotta rispetto ai modelli rt/gt
Però, se vuoi continuare a scrivere di questo è il caso di spostare questo messaggio e il tuo precedente in una nuova discussione, ed eventualmente continuare in quella