Ciao a tutti,
mi potreste confermare che anche voi nella voce sistema, non vedete il Monitor dell'energia?
Grazie
Ciao a tutti,
mi potreste confermare che anche voi nella voce sistema, non vedete il Monitor dell'energia?
Grazie
yhcim86 È l'interfaccia di gestione del Fritz
Luso84 La logica dietro questa decisione del Fritz probabilmente è che il canale 36 deve essere un 'rifugio sicuro' contro i rilevamenti radar. Se attivasse i 160 MHz anche su quel canale non lo sarebbe più perché finirebbe in zona DFS pure quello. Secondo me è per questo motivo, perché io con router/AP di altra marca posso abilitare i 160 MHz pure sul canale 36
Ragazzi ma secondo voi conviene passare dal FritzBox 7690 a questo 4690? tralasciando l porte ethernet... cos'ha in più questo 4690? il processore?
Ciao, ho letto tutto il post e avendo diversi apparati AVM sarei propenso a rimanere in questo mondo ma non mi precludo la possibilità di cambiare.
Non ho capito però, escludendo la telefonia, quali siano gli apparati su questa fascia di prezzo, che mi possono dare 2 porte 10g 4 porte 2,5 e wifi 7, qualcuno è in grado di indirizzarmi?
grazie
Claudio
Luso84 Tralasciando le porte Eth, la differenza tra il 7690 e il 4690 è solo la CPU e forse il quantitativo di RAM a favore del 4690. La serie 4xxx è quella dei router puri, senza chip vdsl, pon né altro del genere. Se si tratta di fascia economica o alta lo vedi dalle ultime due cifre del modello: 90 = fascia alta
Claudi0 Attorno ai 330€ c'è l'Asus RT-BE88U
Ricevuto qualche giorno fa...provato tutto, promosso a pieni voti...e con versione 8.03 che è tra le prime!
WiFi ottimo, quasi come il 4060 che va a sostituire come copertura ma con il vantaggio di andare leggermente di più alle corte distanze ovviamente.
Con la mia 10G Tim da valori e reattività al pari di router business da quasi €1000.
Latenza su speedtest Tim (per quel che conta come sappiamo ma comunque è un'indicatore) da Bologna solo 2ms contro i 6ms del Sagemcom che da Tim!
La differenza si vede ad occhio nel caricamento delle pagine...molti siti sembra di averli in locale... ;-)
Se non si hanno particolari esigenze di features non presenti (basta informarsi prima) a mio avviso un ottimo acquisto.
PS Non sono un fanboy AVM, uso di tutto, dal TP-Link da 20 euro al router business con Multi WAN e gestione VLANs etc, ci sono circostanze (per esempio utente casalingo) dove onestamente negli anni non ho trovato alternative altrettanto affidabili, e in questo caso economiche dato che costa pure meno delle alternative! (Per avere 10G su WAN e LAN, accellerazione HW PPPoE affidabile e veloce (che non cappa i 10G) e bassi consumi! Le due cose tendono ad escludersi a vicenda...)
My 2c!
Bast RT-BE88U può essere un'ottima scelta a patto di metterci Merlin che è compatibile, sicuramente come features in alcuni comparti è più completo del Fritz e sicuramente anche la copertura WiFi è migliore, dipende quali sono le esigenze, nella mia esperienza gli Asus sono ottimi con Merlin, più stabili della versione Asus ma non arrivano alla stabilità dei Fritz (dei quali proprio te ne dimentichi tanto sono affidabili). Sono due prodotti molto diversi, non c'è un meglio o peggio...onestamente faccio fatica a capire anche i fanboys del NON AVM A TUTTI I COSTI...
Claudi0
https://www.amazon.fr/dp/B07MP95PXF?th=1
Amazon dei franzosi.
Claudi0 https://www.sferaufficio.com/articolo/asus-rt-be88u-router-wireless-10-gigabit-ethernet-dual-band-2-4-ghz-5-ghz-nero-grigio/W1633360051
https://amzn.eu/d/d8qNYkp
Claudi0 Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Riguardo alle alternative hai centrato il "mio Problema", la mia ricerca è verso qualcosa che accendi e funziona senza perdite di tempo.
Confrontare il Sagemcom con qualunque cosa significa parteggiare per qualunque altra cosa: quell'apparato ha 'mille' problemi.
Comunque sui 3d dove si parla di Fritz si leggono troppe mirabilie, come se il marketing aggressivo che fa la casa stessa non fosse sufficiente...
Claudi0
Tanti anni fa mi capitò di fare un reso su Amazon della Germania e mi rimborsarono loro le spese di spedizione che avevo anticipato.
Dico, come opinione personalissima, che se non ci devi mettere sull'Asus il firmware Merlin con l'adblock di Diversion o Unbound e il firewall di Skynet o altri script vari va meglio il Fritz 4690, almeno ha anche le prese della fonia, sempre che ti servano ed il DECT.
Se hai già diversi apparati AVM la scelta è quasi obbligata: il nuovo 4690, che a parte qualche riserva (vd tutto quanto detto sopra in questa discussione), sembra essere un ottimo dispositivo.
Tieni conto che se opti per altre marche non riuscirai ad utilizzare i tuoi dispositivi AVM (AP, repeater etc) nel 90% dei casi.
Il prezzo a cui ti consiglio di acquistare il 4690 è 300/ 320 euro (aspetta finché non scende).
Claudi0 come già detto io l'ho preso su Conrad a 296,10€ utilizzando codice sconto per iscrizione newsletter. Prodotto arrivato in 3 giorni, ottimo servizio. Il prodotto ha istruzioni in tedesco ma, è per me un "non problema". Dettaglio non banale > anche il trasformatore è idoneo per prese italiane senza tante inutili menate.
In Italia, cosi come in altri paesi arrivirà, ma ci vuole un attimo per stampare scatola, volantini interni e robe varie in italiano, cose che ovviamente non si usano più appena aperto il prodotto.
Io sono super mega soddisfatto, se proprio devo trovare un mini difetto, rispetto al 4060 che ho in vendita su subito.it a 129€ spese spedizione incluse ;-) è che il 4690 scalda un pelo di più. Adesso apriti cielo, via agli insulti dei detrattori AVM che, termometro alla mano si scaterneranno...
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it