Andrea786 no, non quando ho spedito.
Però oggi ho mandato una pec allegando la ricevuta dhl firmata! Quella dovrebbe fare fede!
fattura indebita per mancato invio del modem
- Modificato
gianco122 Se un pacco regolarmente inviato non arriva è responsabilità di chi?
Per dire è un contenzioso fra me e DHL, un contenzioso fra me e wind o un contenzioso fra DHL e Wind.
Io ho la ricevuta di DHL, se DHL ha la ricevuta firmata della consegna, perché Wind da i numeri, dove sta l'inghippo.
anch'io in passato mi sono ritrovato a dover rimandare indietro il modem e per evitare qualsiasi problema, ho inviato tramite PEC ricevuta corriere, tracciatura dove si evidenziava la consegna e foto del pacco con le indicazioni che venivano richieste.
Qualcuno giustamente penserà che sia un zelo eccessivo, ma visto quello che succede e magari per colpa di qualcuno che non inserisce nel sistema la restituzione del modem, penso che "prevenire è meglio che curare"
Angix Occhio che sospendere la carta non impedisce assolutamente l'imputazione dell'addebito.
cioè ?
se viene fatto un addebito su una carta temporaneamente sospesa, la transazione viene "negata".
Vero che la richiesta del pagamento resta ma a Wind risulterà come non pagata e nel frattempo si contesta l'addebito!
Da un mio punto di vista, se l'importo non è dovuto, non è necessario pagare per poi chissà quando rivederli ed il calvario necessario poi per riaverli.... ma ognuno è libero di fare come preferisce
Angix ma la contabilizzazione di transazioni già eseguite è inevitabile.
da quanto si è capito, avverrà il 22/10 e non sono presenti pre-autorizzazioni, così pare....
Ramaru se viene fatto un addebito su una carta temporaneamente sospesa, la transazione viene "negata".
Certo, ma se questo viene fatto a carta già bloccata ed il movimento fa parte dell'attuale periodo di rendicontazione della carta. Se Ilaria sta semplicemente aspettando l'addebito sul conto corrente il 22 (come mi pare di capire rileggendo i suoi interventi) e quindi si parla di movimenti ormai già effettuati sull'estratto conto della carta, bloccare la carta oggi serve a poco.
Ilaria1987 no, non quando ho spedito.
Secondo me dovevi mandarla quando l hai spedita .. vedremo cosa fanno ..
Angix Se Ilaria sta semplicemente aspettando l'addebito sul conto corrente il 22 (come mi pare di capire rileggendo i suoi interventi) e quindi si parla di movimenti ormai già effettuati sull'estratto conto della carta, bloccare la carta oggi serve a poco.
Ilaria1987 Ieri sera mi arriva una fattura di 286 euro
è arrivato prima l'addebito e poi la fattura ?
sarebbe grave...
Angix ah no allora probabilmente non è come dicevo.
Però a questo punto mi fa strano che ci sia già il preavviso sulla carta per lo stesso motivo.Ilaria1987 In oltre ho addebito su carta di credito. Il 159 mi ha consigliato di andare in un centro wind e cambiare metodo di pagamento a bollettino postale, così in teoria non dovrebbero addebitarmi nulla... è così?
forse intendeva la modalità di pagamento della fattura di 286 cucuzze con addebito su carta di credito in data 22/10
Ramaru nono, prima la fattura! Ieri!
L'addebito sarà il 22/10.
Comunque penso che farò così: cerco di cambiate metodo di pagamento.
Attorno al 20 sospendo la carta (da intesa di può) così che non possano fare L'addebito. Dopo un paio di settimane la riattivo.
Intanto aspetto che wind mi risponda alla pec.
Dovessero fate poi un recupero crediti procede tramite conciliaweb.
Ho comunque tutte le ricevute, le pec mandate e ho anche chiesto a dhl l'intero tracking. Quindi non penso possano prendere sa me alcunché
perfetto
Purtroppo tocca armarsi di santa pazienza e sperare di trovare i giusti "operatori"...
dovresti verificare sul contratto se era prevista una tempistica massima per la restituzione e se è stata effettuata nei tempi. Se invece è tutto in regola e hai attestazione di riconsegna, non penso ti neghino l'annullamento della fattura.