iosonofra giuse56 sono in area grigia ed il mio trasporto è Fibercop, prima di passare a Dimensione sono stato 15 mesi con Tim (che ho lasciato per via dei continui aumenti) e non avevo mai avuto questi problemi. prima ancora ero con FTTC sempre Tim.
cravatta MiloZ iosonofra quindi a quanto pare nel barese fw ha problemi di zona, ma non dipenda da Dimensione. Oltre che segnalare se non risolve Fw avremo sempre problemi. Come individuarli? Su of è stato risolto e come detto stesso mio comune con OF ieri andava perfetto anche a @Mark- @Frafra
giuse56 iosonofra Su fibercop non so come funziona adesso precisamente. Perché credo che il trasporto o usi quello di TIM o quello di Fastweb. Quindi non hai molte chance. O Fastweb o TIM se dovessi cambiare
cravatta iosonofra si, il mio era più un ragionamento " ad alta voce" più che lamento. ho avvisato anche Giuseppe.
mark129 iosonofra valuterò di cambiare operatore. In realtà non servirebbe nemmeno, ti basterebbe chiedere a Dimensione ( @giusgius hai finito di mettere a 10Gb/s tutto il Molise?) di passarti su EasyIP: vai uguale a TIM e ti risparmi la trafila degli aumenti annuali / semestrali.
cravatta mark129 hai finito di mettere a 10Gb/s tutto il Molise?) hahaha non è tutto il Molise comunque 😃 Ma mi basta che ci sia per termoli! Dai che tra poco la mettono pure da te 😛
Mark- @cravatta @iosonofra e p.c. a chiunque stesse seguendo l'evoluzione della vicenda. Mi è stato riferito che il problema che avevo io su OpenFiber di packetloss e ping elevato durante gli eventi streaming era dovuto ad "una porta che non funzionava bene e andava a saturare le altre" Tutto è bene quel che finisce bene. Buona fortuna anche a voi per la risoluzione del problema.
cravatta Mark- Ieri sera ho parlato con giuseppe e anche ho segnalato che il mio stesso problema lo ha @iosonofra . Indagano internamente e soprattutto con fw perchè a quanto pare è tutta sua la colpa ovviamente 😃
MariOne A me non va oggi durante la champions, rete OF (Dimensione), zona provincia di Lodi. Non è la prima volta che non va nulla durante le partite. Che dati devo raccogliere per segnalare domani? (Sto usando il 4G perché non riesco manco a caricare il thread)
MariOne Mark- grazie, questa versione va bene? https://winmtr.net/ o è meglio questa https://github.com/White-Tiger/WinMTR ? Edit: fatto
MariOne Ok domani chiamo, comunque ho sentito vari amici in zona sotto OF (alcuni dimensione altri tiscali) e lamentano tutti il problema. speed test, giusto per averlo:
MariOne MariOne comunque ho sentito vari amici in zona sotto OF (alcuni dimensione altri tiscali) e lamentano tutti il problema. Amico con Tiscali a 5km da me
MariOne MicheleBandinu Si, PCN di Castiglione d'Adda Se procede come le scorse volte, verso le 23:30 dovrebbe riprendersi
MiloZ MariOne Ieri durante la Champions avevi controllato per caso, come era andata? Perchè credo ci fosse parecchio traffico, forse anche più di oggi o simile.
Fraternal3954 Dimensione consegna a Milano: velocità sui 300mb, ping aumentato di poco ma senza PL. Nessun problema rilevato nell’utilizzo normale. Dai grafici situazione più difficile di ieri. MiloZ Perchè credo ci fosse parecchio traffico, forse anche più di oggi o simile. Sembra che con Sky la situazione non peggiora molto come con Amazon, almeno da me.
MariOne MiloZ Ieri non ho controllato pacchetti ecc.., ma non ho notato drastici cali di prestazioni da farmi pensare di fare speedtest o altro.