Mark- iosonofra cravatta Io in questo momento nessun problema, ping stabile e costante su 9 ms verso cloudflare Roma, 0 packetloss. Direi che su OpenFiber hanno risolto. (Anche se non di preciso cosa hanno sistemato, non mi hanno risposto ad ora) Fate test con winmtr e inviate all'assistenza, io avevo il vostro stesso problema. MiloZ A me fin dal primo hop si verificava il problema, penso anche a loro.
cravatta MiloZ traceroute to 8.8.8.8 (8.8.8.8), 30 hops max, 60 byte packets 1 100.64.255.255 (100.64.255.255) 35.672 ms 35.533 ms * 2 host17-110-32-195.dimensionesrl.eu (195.32.110.17) 34.947 ms 34.959 ms 34.944 ms 3 10.100.10.1 (10.100.10.1) 45.925 ms * 45.873 ms 4 192.178.68.244 (192.178.68.244) 45.772 ms 45.773 ms 45.752 ms 5 * * * 6 dns.google (8.8.8.8) 45.600 ms 46.391 ms 46.324 ms
iosonofra direi quindi che il problema almeno qui da noi è 100.64.255.255 stessa situazione di @cravatta
MiloZ iosonofra Probabilmente si tratta di saturazioni locali sul trasporto fino al BRAS di DImensione, dai miei monitoraggi stasera nessun problema nè sulla linee OF nè Fibercop, quindi a livello di kit lato ISP dovrebbe essere tutto ok.
iosonofra MiloZ si ho scritto all'assistenza, se il problema continuerà a manifestarsi valuterò di cambiare operatore.
cravatta MiloZ iosonofra quindi a quanto pare nel barese fw ha problemi di zona, ma non dipenda da Dimensione. Oltre che segnalare se non risolve Fw avremo sempre problemi. Come individuarli? Su of è stato risolto e come detto stesso mio comune con OF ieri andava perfetto anche a @Mark- @Frafra
giuse56 iosonofra Sei in area nera/grigia? Se si cambiare ha senso solo con un ISP in passivo. Se sei in area bianca ed il problema è nel trasporto OF non hai molto da fare, anche con altri avrai lo stesso problema
mark129 iosonofra valuterò di cambiare operatore. In realtà non servirebbe nemmeno, ti basterebbe chiedere a Dimensione ( @giusgius hai finito di mettere a 10Gb/s tutto il Molise?) di passarti su EasyIP: vai uguale a TIM e ti risparmi la trafila degli aumenti annuali / semestrali.
iosonofra giuse56 sono in area grigia ed il mio trasporto è Fibercop, prima di passare a Dimensione sono stato 15 mesi con Tim (che ho lasciato per via dei continui aumenti) e non avevo mai avuto questi problemi. prima ancora ero con FTTC sempre Tim.
giuse56 iosonofra Su fibercop non so come funziona adesso precisamente. Perché credo che il trasporto o usi quello di TIM o quello di Fastweb. Quindi non hai molte chance. O Fastweb o TIM se dovessi cambiare
cravatta iosonofra si, il mio era più un ragionamento " ad alta voce" più che lamento. ho avvisato anche Giuseppe.
cravatta mark129 hai finito di mettere a 10Gb/s tutto il Molise?) hahaha non è tutto il Molise comunque 😃 Ma mi basta che ci sia per termoli! Dai che tra poco la mettono pure da te 😛
Mark- @cravatta @iosonofra e p.c. a chiunque stesse seguendo l'evoluzione della vicenda. Mi è stato riferito che il problema che avevo io su OpenFiber di packetloss e ping elevato durante gli eventi streaming era dovuto ad "una porta che non funzionava bene e andava a saturare le altre" Tutto è bene quel che finisce bene. Buona fortuna anche a voi per la risoluzione del problema.
cravatta Mark- Ieri sera ho parlato con giuseppe e anche ho segnalato che il mio stesso problema lo ha @iosonofra . Indagano internamente e soprattutto con fw perchè a quanto pare è tutta sua la colpa ovviamente 😃