• FWALinkem
  • Linkem LTE scarse prestazioni e ricerca alternative

xiFede

se non ti costa nulla, provare come va su altra rete o con altre tecnologia non è una cattiva idea. Però devi farti chiarire con che operatore, su che rete etc...
Anche quella che hai tu è una FWA...

  • xiFede ha risposto a questo messaggio

    handymenny ok grazie mille , il tecnico mi ha detto che l unica cosa che andrebbe a modificare è l antenna esterna … con un altra avendo così una fwa..
    Scusa se faccio confusione ma sto usando le parole che stamattina ha usato il tecnico con me 😅😂

    Credo comunque che si tratti di una connessione fwa con un altro operatore perché ha detta sua cambiando antenna avrei il segnale diretto con il ripetitore che sarebbe difronte casa mia

    handymenny

    Mi ha appena detto il tecnico che con la nuova antenna si aggancia il segnale a tim e ho visto che il ripetitore è propio sotto casa mia ..
    Quindi suppongo che mi andrà sicuramente meglio rispetto a 15mb 3 upload e 60 di Ping

      xiFede Mi ha appena detto il tecnico che con la nuova antenna si aggancia il segnale a tim

      Ma quindi ti fa un contratto con TIM? O ti installa una fwa Linkem su rete TIM? Comunque in entrambi i casi non hai accesso al 5G.

      • xiFede ha risposto a questo messaggio

        handymenny

        Si mi installerebbe LINKEM su rete tim, e il ripetitore lo avrei accanto.
        Cambierebbe in positivo rispetto alla situazione attuale?

          xiFede Difficilmente andrai peggio di come vai ora, quindi penso che la situazione migliorerà. Ma affidarti a una rete mobile così vicino al mare ha anche i suoi contro, quando ci sono troppi turisti tende a saturare tutto.

          Comunque se parli della micro, come impianto TIM sotto casa, considera che quell'impianto è pensato per coprire la spiaggia, non è detto che tu lo riesca ad agganciare.

          • xiFede ha risposto a questo messaggio
          • xiFede ha messo mi piace.

            handymenny grazie , provo a vedere come va così in caso considero di nuovo a provare una FTTC magari con un altro operatore…

            handymenny per quanto riguarda la FTTC è normale che secondo i tecnici debba chiedere io i permessi ai vicini per effettuare i lavori? A me sembra una cosa paradossale …
            Fattosta che ho contattato vodafone e ho chiesto se possa nuovamente venire un tecnico a controllare se si possa passare un nuovo cavo magari.

            • ElCresh ha risposto a questo messaggio

              xiFede ma hai provato a contattare l'assistenza? Non è detto che la problematica dipenda dalla rete. A volte può dipendere dalle impostazioni del dispositivo. Al massimo se non riescono a risolvere, ti propongono loro il passaggio ad altra tecnologia...

              xiFede per quanto riguarda la FTTC è normale che secondo i tecnici debba chiedere io i permessi ai vicini per effettuare i lavori? A me sembra una cosa paradossale …
              Fattosta che ho contattato vodafone e ho chiesto se possa nuovamente venire un tecnico a controllare se si possa passare un nuovo cavo magari

              Secondo me no, al massimo deve tirare il drop sulla servitù già esistente. Se vuoi provare quella strada io posso darti assistenza. Io temo che sia stato solo un modo per liquidarti velocemente per non dover fare il lavoro di trainare un nuovo drop (nel caso passi in tubazioni). Ma giusto per capire, qual'è la tipologia del danno che ha subito il tuo drop?

              • xiFede ha risposto a questo messaggio

                ElCresh non lo ha specificato ha solamente detto che cadeva la linea e lo ha verificato con il suo dispositivo che dava un tipo di errore che adesso non ricordo.
                Sì , se tu potessi darmela l assistenza sarebbe ottimo

                xiFede
                È una villa abbastanza antica , evidentemente il drop era usurato

                ElCresh anche a me sembra un po’ una scusa per evitare di impiegare 2 ore in più per risolvere il problema …..

                ElCresh lui parlava di un errore che aveva visualizzato nel suo apparecchio , mi sembra iniziasse con la H o con la C ma non ne sono sicuro…

                ElCresh comunque ho contattato vodafone e mi hanno detto che verificheranno l entità del problema e in caso manderanno un altro tecnico…chissà quanto passerà..

                  xiFede Se sei interessato a gestire l'attivazione con noi io sono a disposizione per gestirla.

                  • xiFede ha risposto a questo messaggio

                    ElCresh si sarei interessato , si tratterebbe sempre della stessa linea, o dovrei fare un altro contratto?

                    • ElCresh ha risposto a questo messaggio

                      xiFede No, si tratterebbe di un altro contratto. Se vuoi trovi i miei contatti nel mio profilo.

                      handymenny
                      Considerando che si agganciava con il ripetitore dietro la montagna e un palazzo , secondo te con questo della tim che è sopra casa mia non riuscirei ad agganciare ?

                      xiFede
                      Comunque domani viene a montare quest altra antenna e vediamo come va..

                      • xiFede ha risposto a questo messaggio

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile