Ciao a tutti,
vi scrivo per esporvi un problema che ho riscontrato con EOLO nella data odierna; tralasciando il fatto che il tecnico che è venuto oggi a fare l'attivazione di CasaPlus a 300mbps meriterebbe un capitolo a parte su quanto è stato incompetente, poco professionale, sporco e maleducato, la linea che ha attivato è "solo" di 100mbps nonostante nella mia zona, a neanche 200m da casa mia, un'altra casa è attiva con profilo 300mbps. Io non ero a casa oggi ma il suddetto tecnico, ha detto a mio padre che la copertura era ottima e il segnale molto forte (la BTS EOLO è a 1km in linea d'aria con vista totalmente aperta e senza alcun ostacolo davanti) ma, nonostante ciò, ha detto che la linea sarebbe andata al massimo a 100mpbs dicendo, inoltre, che il problema sarebbe del router che ora EOLO da in comodato gratuito e che usando un router "aperto" la velocità sarebbe aumentata (cosa che mi sa tanto di ca**ata).
Sapreste aiutarmi in merito? EOLO può aumentare la velocità (almeno a 200) da remoto o è una cosa che poteva (e doveva) fare il tecnico in fase di installazione?
Grazie a chiunque potrà e vorrà aiutarmi.
Ciao,
Roberto