Mi servirebbe un TV Box Android economico, quindi lasciamo perdere i vari Firestick, Nvidia shield e quant'altro, non serve un device certificato, basta che vada sul playstore e si possano installare semplici giochi.
Adesso la persona che dovrebbe utilizzarlo ha un Box con chipset Allwinner che è stato penoso, prima è saltato il wifi ed è stato utilizzato collegato all'Ethernet. Ora si surriscalda e si blocca spesso.
Quelli con chipset Rockchip o Amlogic che voi sappiate sono meglio?
Altro requisito sarebbe un Android recente.
Sull'economico ho visto che ci sono degli Allwinner H728 con Android 14. Qualcuno li ha testati?
TV Box Android
niceguy12
@xagefaw
Oppure il tim vision box
Fai l'account senza abbonarti così l'interfaccia non si arrabbia, 20-25€ spedito su ebay. Dvb-t2, 4k android tv certificato ( netflix&co quindi hanno buona risoluzione )
L'interfaccia in se è un po' macchinosa, non parte in automatico in dvb-t2, ma per quel che l'ho pagato va bene
Le firestick fanno abbastanza schifo, tutto troppo orientato a primevideo.
Ti consiglio di andare di Xiaomi Mibox:
https://www.amazon.it/Box-2nd-Gen-Assistente-compatibile/dp/B0CB8LHS3L/ref=sr_1_2?crid=1XNJLVBGC9ZJ5&dib=eyJ2IjoiMSJ9.RstPrIZ0Qc_KxjrFQQ3PQzbQfhOm7MfJQCNHI1rwNhFoGbetENtC5IOK9fPmneo1K3e_JglQLRH1Ej5Pebg2g6BjPwfT965gMGtYN3yHwoq-MSR1K31Zkhbhmj1mfbPUBVFYQr88cglyIHv_M67acLFyHLFAshpZIOkN4Xkx0_NYqLeK68gtmm9PlPiS0oUTIJk1xmsuMY6HkCAd-H2vhxVyKcMW6nfDqSPVXG4uyydr-0slRq_-NkUJMUBwtfWqZ9eCgMGF1-51329ErLK19OXB2K8DKRqr8Nisve0rsRo.ioVrpx3b6ljrPAKyIZJaomXmLSPYrDD4IkWyebtoO9Q&dib_tag=se&keywords=xiaomi+mi+box&qid=1727857937&sprefix=xiaomi+mi+box%2Caps%2C169&sr=8-2
Almeno hai Android TV puro, senza magheggi di nessuno e ci puoi installare tutto quello che vuoi...
ottimi sono gli amlogic s922 e s928 e di conseguenza costano, oltre 100 €
nerd1
Non rispondono però al primo requisito, l'economicità!
niceguy12 dazn
Ho visto che ha Android TV 10, quindi non aggiornatissimo.
leofer Oppure il tim vision box
Anche questo Android TV 10. Hanno le certificazioni ed un tuner integrato che a me non servono, sarebbero ottimi per chi ha altre necessità.